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BANDO DI GARA PROCEDURA APERTA 1)Ente appaltante:Ministero dello Sviluppo Economico,Dipartimento per l'impresa e l'internazionalizzazione, Direzione generale per la lotta alla contraffazione - Ufficio italiano brevetti e marchi - Via Molise n.19, cap 00187 Roma. Tel 06.47055790,fax 0647055749, mail marcus.conte@sviluppoeconomico.gov.it 2)Denominazione conferita all'appalto: Appalto per le "Attivita' di gestione degli archivi cartacei correnti e dei flussi documentali". CIG: 053416246C 3)Tipo di appalto: Appalto ordinario CPV 92510000-9. Luogo dei lavori: Comune di Roma. 4)Breve descrizione dell'appalto:gestione degli archivi cartacei correnti e dei flussi documentali. 5)Ammissibilita' di varianti: no. 6)Quantitativo o entita' dell'appalto:Importo dell'appalto: Euro 745.000,00 + iva, 7)Durata: 36 mesi. 8)Garanzie e coperture assicurative richieste: 1)(per la gara): Garanzia a corredo dell'offerta pari a 2% dell'importo dell'appalto che dovra' essere presentata da ciascuna concorrente (si applica l'art.75,del D.L.vo n.163/2006, testo vigente). 2)(per l'esecuzione): a) Garanzia del 10% dell'importo netto d'appalto, polizza assicurativa per rischi di esecuzione e responsabilita' civile verso terzi come da schema di contratto. 9)Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: disponibilita' dei fondi sul Capitolo 7476. 10)Soggetti ammessi e forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori aggiudicatario dell'appalto Ai sensi dell'art.34, 37 del D.L.vo n.163/2006, testo vigente. 11)Condizioni di partecipazione I concorrenti,pena l'esclusione,non devono versare in cause di esclusione generali e soddisfare condizioni minime di partecipazione indicate nel capitolato speciale d'oneri pubblicato sul profilo del committente www.uibm.it. 1)insussistenza delle cause di esclusione indicate dall'art.38,comma 1,del Codice dei contratti; 2)che non incorrano nei divieti di cui agli artt.36, co.5, e 37,co.7 del Codice dei Contratti; 12)Situazione personale degli operatori - prove richieste Iscrizione al registro delle imprese della Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura della Provincia in cui l'impresa ha sede,ovvero in analogo registro dello Stato di appartenenza (all. XI C del Codice dei Contratti).Nel caso di organismo non tenuto all'obbligo di iscrizione in C.C.I.A.A.,dichiarazione del legale rappresentante resa in forma di autocertificazione ai sensi del D.P.R.445/2000,con la quale si dichiara l'insussistenza del suddetto obbligo di iscrizione alla C.C.I.A.A. e copia dell'Atto Costitutivo e dello Statuto; 13)Capacita' economica e finanziaria - prove richieste 1)volume di affari riferito agli esercizi 2007-2008-2009 pari ad almeno due volte la base d'asta I.V.A. esclusa, da intendersi quale cifra complessiva del triennio; 2)fatturato specifico relativo agli esercizi 2007-2008-2009,da intendersi quale cifra complessiva del triennio, per servizi di gestione degli archivi cartacei eseguiti per Pubbliche Amministrazioni/ Privati pari ad almeno 1,5 volte la base d'asta IVA esclusa. Per gli appalti pluriennali, andra' computata la sola quota parte fatturata in detto triennio; 3)idonee dichiarazioni bancarie da parte di almeno due istituti di credito operanti negli stati membri della UE o intermediari autorizzati ai sensi della legge 1° settembre 1993 n. 385 a comprova della capacita' economica e finanziaria. Nel caso in cui il concorrente non sia in grado, per giustificati motivi, di dimostrarne il possesso, trova applicazione quanto previsto dall'art. 41, comma 3 del Codice dei contratti. 14)Capacita' tecnica;tipo di prove richieste 1)esecuzione (conclusa o in corso) negli esercizi 2007-2008-2009 di almeno un servizio di gestione integrata degli archivi cartacei reso per Pubbliche Amministrazioni/Enti pubblici di importo fatturato nel triennio non inferiore alla base d'asta, IVA esclusa. Per gli appalti pluriennali,andra' computata la sola quota parte fatturata in detto triennio; 2)avere in forza, al momento della presentazione delle offerte, un numero di dipendenti assunti a tempo indeterminato non inferiore a 30 unita'. 15)Tipo di procedura:Aperta, ex art.55, comma 1, prima parte, del D.L.vo n.163/2006, testo vigente. 16)Criterio di aggiudicazione:offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art.83 del D.lgs 163/2006 s.m.i. 17)Condizioni per ottenere la documentazione: La documentazione per partecipare alla gara e' disponibile presso la sede della Direzione generale, Divisione I, e sul sito internet (vedi punto 1). 18)Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12.00 del 25/10/2010. 19)Lingua/e utilizzabile nelle offerte: Italiano 20)Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni (dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte). 21)Modalita' di apertura delle offerte:del 28/10/2010.Le modalita' di svolgimento della gara sono riportate al punto 12 del capitolato speciale d'appalto.E' ammesso a presentare allo svolgimento della gara pubblica chiunque vi abbia interesse. 22)Informazioni complementari:Tutta la documentazione prevista per la partecipazione alla gara come sopra riportata e' meglio specificata nel capitolato speciale d'appalto, capitolato tecnico, schema di contratto. 23)Procedure di ricorso.Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lazio. 24)Presentazione ricorso:entro 30 giorni decorrenti dalla ricezione della comunicazione degli atti ai sensi dell'articolo 79 o, per i bandi e gli avvisi con cui si indice una gara,autonomamente lesivi, dalla pubblicazione di cui all'articolo 66, comma 8. 25)Data di spedizione del presente bando: 31 /08/2010. P. Il Direttore Generale (Loredana Gulino) T10BFC18863