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BANDO DI GARA CON PROCEDURA APERTA 1) La Fondazione Arena di Verona, con sede in Verona (Italia), Via Roma 7/d (in seguito denominata Fondazione) - telefono 045-8051811 fax 045-8011566 sito internet www.arena.it - indice PROCEDURA APERTA per l'aggiudicazione del servizio di SMONTAGGIO DELLA PLATEA, DELLA ZONA FOYER, DELLE POLTRONCINE E DELLA TRIBUNA DI PRIMA GRADINATA E TRANSENNE PER IL 2010 e 2011 ED IL MONTAGGIO DELLA PLATEA, DELLA ZONA FOYER DELLE POLTRONCINE E DELLA TRIBUNA DI PRIMA GRADINATA E TRANSENNE, PRESSO L'ANFITEATRO ARENA PER GLI ANNI 2011 E 2012, PER UN IMPORTO INDICATIVO GLOBALE DI 640.000,00 ( SEICENTOQUARANTAMILA/00) EURO + IVA; 2) L'appalto e' disciplinato dal D. Lgs. n.163/2006 e dalla Direttiva CEE 92/50; 3) Il periodo dell'appalto e' previsto dal 20/10/2010 al 02/07/2012 4) Non sono ammessi i subappalti; 5) La busta sigillata sulla quale dovra' essere riportata la dizione : "NON APRIRE PROCEDURA APERTA PER L'AGGIUDICAZIONE DEL SERVIZIO DI SMONTAGGIO DELLA PLATEA, DELLA ZONA FOYER, DELLE POLTRONCINE E DELLA TRIBUNA DI PRIMA GRADINATA E TRANSENNE PER IL 2010 E 2011 ED IL MONTAGGIO DELLA PLATEA, DELLA ZONA FOYER DELLE POLTRONCINE E DELLA TRIBUNA DI PRIMA GRADINATA E TRANSENNE, PRESSO L'ANFITEATRO ARENA PER GLI ANNI 2011 E 2012", dovra' pervenire tassativamente entro le ore 09.00 del 19.10.2010 - a pena di esclusione - al seguente indirizzo: FONDAZIONE ARENA DI VERONA UFFICIO PROTOCOLLO VIA ROMA 7/D 37121 VERONA e dovra' contenere tre buste; sulla prima busta dovra' essere riportata la dicitura "DOCUMENTAZIONE RELATIVA ALLA PROCEDURA APERTA PER L'AGGIUDICAZIONE DEL SERVIZIO DI SMONTAGGIO DELLA PLATEA, DELLA ZONA FOYER, DELLE POLTRONCINE E DELLA TRIBUNA DI PRIMA GRADINATA E TRANSENNE PER IL 2010 E 2011 ED IL MONTAGGIO DELLA PLATEA, DELLA ZONA FOYER DELLE POLTRONCINE E DELLA TRIBUNA DI PRIMA GRADINATA E TRANSENNE, PRESSO L'ANFITEATRO ARENA PER GLI ANNI 2011 E 2012 ", che dovra' essere corredata da: a) autocertificazione sottoscritta dal Legale Rappresentante e presentata unitamente a copia fotostatica non autenticata del documento d'identita', dalla quale risulti: a) che il prestatore di servizi non si trova nelle condizioni previste dall'art. 38 del D.Lgs. 163/2006. b) che il volume d'affari annuale nel 2007- 2008- 2009 e' stato pari o superiore a 640.000,00 (seicentoquarantamila/00) Euro + IVA; c) l'indicazione dei dipendenti assunti a tempo indeterminato. Tale numero non potra' essere inferiore a 40 unita' per ogni mese, relativamente agli anni 2007-2008- 2009, e dovra' risultare da idoneo documento ufficiale: modello DM10 e/o UNILAV per il 2007,2008, modello UNILAV per il 2009; d) le ditte dovranno produrre idonea documentazione sull'avvenuta esecuzione di lavori di carpenteria metallica e di montaggio e smontaggio di strutture metalliche; e) dichiarazione con la quale la ditta che gia' non abbia sede nel Comune di Verona si impegna, in caso di aggiudicazione, ad istituire apposito ufficio, dotato di numero telefonico e di fax, nel Comune stesso prima di iniziare l'esecuzione dell'appalto; f) certificato di iscrizione alla C.C.I.A.A. o all'Albo o al Registro equipollente secondo la legislazione dello Stato di appartenenza, rilasciata in data non anteriore a tre mesi dalla data di presentazione della domanda, dalla quale risulti che la ditta e' costituita ed opera dal Gennaio 2007. Tale certificazione dovra' essere integrata con annotazione sostitutiva del certificato di vigenza, sono parimenti ammesse le ditte che comproveranno di aver dato corso in tale periodo, alla trasformazione della veste giuridica o ad accorpamento con altre imprese o che abbiano mutato la ragione sociale. g) certificato penale generale e certificato carichi pendenti relativo ai titolari delle ditte individuali, ai soci amministratori delle societa' di persone, agli amministratori di societa' di capitali; h) regolare documentazione di un istituto bancario o di altro soggetto abilitato secondo la vigente legislazione dello Stato di appartenenza che attesti l'idoneita' finanziaria ed economica del prestatore di servizi, in relazione all'ammontare dell'appalto; i) copia del "durc" ( correntezza contributiva), o documento equipollente per le ditte straniere, del mese di giugno 2010 o successivi; l) La garanzia a corredo dell'offerta e' pari al 2% dell'importo complessivo dell'appalto Euro 12.800,00 (dodicimilaottocento/00). In caso di raggruppamento temporaneo di concorrenti la garanzia deve essere intestata a tutti gli associati. E' ammessa l'autocertificazione della documentazione, ai sensi del D.P.R. 445 del 2000 ad esclusione del punto c) del punto f) e del punto h). La cauzione definitiva e' stabilita nella misura indicata dall'art.113 del D.Lgs. 163/2006. Come previsto dall'art.40 comma 7 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., e' possibile la riduzione del 50% della cauzione e della garanzia fideiussoria di cui ai capoversi precedenti, nei confronti degli offerenti in possesso della certificazione di sistema di qualita' conforme alle norme europee della serie UNI EN ISO 9000. Saranno escluse le ditte che presenteranno documentazioni, incomplete, irregolari, e prive anche di una sola indicazione di cui al punto 5) del Bando di Gara. Dopo aver esaminato la documentazione richiesta nel Bando, la commissione giudicatrice, decidera' di ammettere alla fase successiva le societa' che hanno presentato una corretta documentazione. La seconda busta "Qualita' del Servizio" dovra' contenere : a) numero dei dipendenti a tempo indeterminato. b) idonee attestazioni di Enti Pubblici e/o Privati per gli anni 2007-2008-2009 relativi a servizi simili a quelli in oggetto. La terza busta dovra' contenere il "Modello Offerta". L'appalto verra' aggiudicato alla ditta che avra' presentato l'offerta piu' vantaggiosa sotto il profilo economico, valutata secondo i criteri di cui all'art.83, D. Lgs. 163/2006, in base ai seguenti elementi e relativi coefficienti espressi in centesimi: - Costo del servizio: punteggio massimo 30/100 - Qualita' del servizio: punteggio massimo 70/100 DETERMINAZIONE DEL PUNTEGGIO RELATIVO ALLA QUALITA' DEL SERVIZIO : a) numero dei dipendenti assunti a tempo indeterminato punti 5 b) idonee attestazioni di Enti Pubblici e/o Privati punti 25 per gli anni 2007- 2008-2009 relativi a servizi simili a quelli in oggetto, nel settore dello spettacolo. Saranno ammesse alla valutazione del punteggio relativo al costo del servizio le ditte che avranno conseguito un punteggio di qualita' non inferiore a punti 20. DETERMINAZIONE DEL PUNTEGGIO RELATIVO AL COSTO DEL SERVIZIO Nell'ambito di ciascuna delle suddette voci, il punteggio delle singole offerte sara' attribuito come segue: - al prezzo totale piu' basso (da intendersi come prezzo totale quello dato dalla somma dei prezzi relativi allo smontaggio 2010-2011 e al montaggio e del 2011 e 2012, tenendo presente che il prezzo annuale totale e' cosi' suddiviso 60% montaggio e 40 % smontaggio) sara' attribuito il punteggio massimo previsto per la voce; - agli altri prezzi, i punteggi saranno attribuiti utilizzando, quale parametro idoneo, la seguente formula inversamente proporzionale: x = (a . c): b dove: c = punteggio massimo prefissato a = prezzo minimo preso in considerazione b = prezzo preso in considerazione x = punteggio da assegnare al prezzo b Poiche' l'aggiudicazione avviene in base all'offerta piu' vantaggiosa, tutti gli elementi di giudizio qualitativo forniti dalla Ditta aggiudicataria, unitamente al prezzo, costituiscono formale impegno e sono quindi integralmente recepiti nel contratto. La somma dei punteggi relativi alla qualita' del servizio e al costo dello stesso determinera' la graduatoria finale. Il Bando, il capitolato, il modello offerta e il PSC (Piano di Sicurezza e Coordinamento) sono visibili sul sito internet della Fondazione Arena di Verona : http://www.arena.it/it-IT/offerte-lavoro.html Le ditte aggiudicatarie dovranno ottemperare agli obblighi di cui al D.Lgs. 81/08 successivamente modificato con il D.Lgs. 106/09. Il Capitolato, il modello offerta, e il PSC, debitamente sottoscritti dal legale rappresentante, unitamente alla documentazione richiesta nel Bando di Gara, potranno tener luogo di contratto. La Fondazione Arena di Verona si riserva la facolta' di aggiudicare o meno il servizio. L'aggiudicazione potra' aver luogo anche in presenza di una sola offertaritenuta valida, in relazione all'oggetto della procedura. In caso di offerte uguali si procedera' per sorteggio. La ditta aggiudicataria, dovra' essere in possesso di adeguata polizza in grado di coprire eventuali danni arrecati a scene e/o strutture. Per eventuali quesiti di natura tecnica contattare l'arch. Francesco Bozzini recapito telefonico 045/8051969 - fax 045/8051965 - cell. 340/3762600 - e-mail: fbozzini@gmail.com. Per eventuali quesiti di natura amministrativa contattare l'Ufficio Acquisti, l'ing. Alberto Peretti recapito telefonico 045- 8051924 - fax 045-8051898 - e-mail: alberto.peretti@arenadiverona.it Per eventuali quesiti in ordine alla prevenzione e sicurezza contattare l'Ufficio Prevenzione e Sicurezza recapito telefonico 045/8051968 - fax 045/8051965 e mail : sicurezza@arenadiverona.it Durante la durata del contratto, qualora il servizio sia ritenuto non soddisfacente, sara' facolta', ad insindacabile giudizio della Fondazione Arena di Verona, rescindere in qualsiasi momento il contratto in essere. L'apertura dell'asta in forma pubblica, si terra' presso la Sala Ettore Fagiuoli della Fondazione Arena di Verona, in Via Roma n.7/d alle ore 12.00 del 19.10.2010. Il Sovrintendente Francesco Girondini T10BFM18819