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Bando gara - Procedura aperta per l'affidamento in concessione del servizio di tesoreria e cassa del Comune di Cusano Milanino - Periodo 01/01/2018-31/12/2022 - CIG 72292727F9 Sezione I: Amministrazione Aggiudicatrice Comune di Cusano Milanino - Sede legale Piazza Martiri di Tienanmen, 1 20095 Cusano Milanino (MI) - telefono 02/619031 - fax 02/6197271 - indirizzo internet: www.comune.cusano-milanino.mi.it - pec: comune.cusanomilanino@pec.regione.lombardia.it. Dove ottenere le informazioni: SINTEL - Piattaforma Regione Lombardia Acquisti Telematici www.arca.regione.lombardia.it Dove ottenere la documentazione: - SINTEL - Piattaforma Regione Lombardia Acquisti Telematici - www.arca.regione.lombardia.it - Sul sito del Comune: www.comune.cusano-milanino.mi.it nella sezione Bandi di gara Dove inviare le domande di partecipazione: SINTEL - Piattaforma Regione Lombardia Acquisti Telematici www.arca.regione.lombardia.it Sezione II: Oggetto Affidamento in concessione del servizio di tesoreria e cassa del Comune di Cusano Milanino per il periodo 01/01/2018-31/12/2022. Categoria di servizio: servizi finanziari, consistenti nel complesso di operazioni inerenti la gestione finanziaria dell'Ente e, in particolare, la riscossione delle entrate, il pagamento delle spese facenti capo all'Ente medesimo e dallo stesso ordinate, nonche' l'amministrazione di titoli e valori, secondo le norme vigenti in materia. Il servizio di tesoreria comunale dovra' essere svolto, inoltre, secondo le modalita' contenute nel presente bando, nel disciplinare di gara e nello schema di convenzione approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 58 del 27/09/2017. Giusta deliberazione di Consiglio Comunale n. 58 del 27/09/2017, trattasi di concessione di servizi. Non viene pertanto redatto il D.U.V.R.I. di cui al D. Lgs. 81/2008. Date le caratteristiche del servizio, non sono stati ravvisati costi per la sicurezza. Luogo di esecuzione del servizio: Comune di Cusano Milanino, presso lo sportello bancario gia' attivo sul territorio comunale; Categoria di servizi: 6b CPV: 66600000-6 CIG: 72292727F9 Divisione in lotti: no; Ammissibilita' di varianti: no; Durata della concessione: 5 (cinque), rinnovabili di un egual periodo, decorrenti dal 01/01/2018 e fino al 31/12/2022, indipendentemente dalla data di formale stipulazione del contratto. Nell'eventualita' che risultasse aggiudicatario del servizio in oggetto un soggetto giuridico diverso dall'attuale Tesoreria incaricata, l'aggiudicatario medesimo dovra' porre in essere tutti gli adempimenti necessari per un corretto e completo passaggio delle competenze, secondo il disposto del codice deontologico e secondo i principi generali in materia e senza pregiudizio all'attivita' di incasso e pagamento. E' fatto obbligo all'aggiudicatario di proseguire il servizio affidato, alle medesime condizioni, anche dopo la scadenza della convenzione, nell'arco temporale intercorrente fra la predetta scadenza e l'inizio del servizio con il nuovo contraente e, comunque, per un periodo massimo di mesi sei dall'anzidetta scadenza. Importo: il servizio dovra' essere svolto senza oneri a carico del Comune, salvo le eventuali commissioni dovute sulle singole operazioni. Pertanto, ad esclusione di quanto sopra, il contratto e' privo di corrispettivo a favore del concessionario. Ai soli fini dell'assolvimento degli obblighi di contribuzione all'ANAC e della cauzione definitiva viene ipotizzato un valore della concessione nel quinquennio di euro 30.000,00. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. Soggetti ammessi alla gara: si rinvia ai punti 5 e 6 del disciplinare di gara; Requisiti di ammissione alla gara: si rinvia al punto 7 del disciplinare di gara. Sezione IV: procedura Tipo di procedura: aperta. Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 95 del D. Lgs. n. 50/2016, secondo i criteri enunciati nel disciplinare di gara. La valutazione e' demandata ad apposita Commissione di gara, nominata e costituita ai sensi dell'art. 77, comma 12, del D. Lgs. 50/2016. La presente gara e' espletata esclusivamente tramite piattaforma telematica SINTEL della Regione Lombardia. Il fornitore deve registrarsi sulla piattaforma SINTEL accedendo al portale all'indirizzo internet www.arca.regione.lombardia.it, come previsto nel disciplinare di gara. Gli atti di gara ed i loro allegati sono pubblicati sulla piattaforma SINTEL della Regione Lombardia all'indirizzo www.arca.regione.lombardia.it e sul sito istituzionale www.comune.cusano-milanino.mi.it nella sezione Bandi di gara. La domanda di partecipazione dovra' essere redatta ed inviata secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara. L'aggiudicazione avverra' anche in presenza di una sola offerta. L'Ente si riserva la facolta' di non procedere all'aggiudicazione qualora non ritenga idonee le offerte presentate. In caso di gara deserta, il Comune potra' procedere all'affidamento del servizio a procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando di gara, come previsto dall'art. 63, comma 2, lett. a) del D. Lgs. 50/2016. Termine per la ricezione delle offerte: 15/11/2017 ore 12,00; Lingua utilizzabile nell'offerta: italiano; Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni; Luogo, data e ora di apertura delle offerte: Comune di Cusano Milanino, 16/11/2017 ore 10,00; Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: la seduta e' pubblica, ma soltanto i titolari o i rappresentanti legali delle ditte partecipanti o persone munite di apposita procura hanno diritto di parola. Responsabile del procedimento: il responsabile unico del procedimento (RUP) e' il Funzionario Responsabile del Settore Economico-Finanziario dott.ssa Paola Bruzzone, reperibile ai seguenti recapiti tel. 02/61903209 e-mail p.bruzzone@comune.cusano-milanino.mi.it Sezione V: altre informazioni Le informazioni complementari relative alla gara devono essere richieste tramite piattaforma SINTEL entro le ore 12,00 del 14/11/2017. Il presente bando e' stato inviato per la pubblicazione alla GURI e sara' pubblicato all'Albo Pretorio Comunale, sul sito internet del Comune, sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana (GURI), sulla piattaforma SINTEL. Ai sensi del D. Lgs. 196/2003, il conferimento dei dati richiesti e' obbligatorio ai fini della partecipazione alla gara. Tali dati saranno trattati esclusivamente allo scopo di determinare l'aggiudicatario della concessione e per i conseguenti adempimenti contrattuali. Cusano Milanino, 06/10/2017 Il funzionario responsabile settore economico-finanziario dott.ssa Paola Bruzzone TX17BFF17716