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BANDO DI GARA I.1) Amministrazione aggiudicatrice: E.S.T.A.V. Sud-Est - Piazza Carlo Rosselli n. 24 - 53100 Siena; tel. 055/9106315; fax 055/9106324; e-mail m.melani@usl8.toscana.it; sito informatico:www.estav-sudest.toscana.it; Servizio responsabile: Dipartimento Appalti, Forniture e Servizi. Le offerte vanno inviate a: ESTAV SUD-EST - Dipartimento Appalti Forniture e Servizi c/o Uffico Protocollo ESTAV Sud-Est - Via Curtatone n. 54 - 52100 Arezzo. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per la fornitura triennale di "Ausili per assistenza protesica" di cui al D.M. 332/99, da destinare all'Azienda USL 7 di Siena, all'Azienda USL 8 di Arezzo ed all'Azienda USL 9 di Grosseto. II.1.2) Tipo di appalto: fornitura - Luogo di esecuzione: Aziende Sanitarie dell'Area Vasta Sud-Est (USL 7 di Siena - USL 8 di Arezzo - USL 9 di Grosseto) e domicilio dei pazienti. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Fornitura di ausili per assistenza protesica di cui al D.M. 332/99. II.1.6)) CPV 33196200-2. II.1.8) Divisione in lotti: si. II.1.9) Non sono ammesse varianti. II.2.1) Entita' dell'appalto: spesa triennale prevista per i n. 9 lotti di fornitura di Euro 7.000.000,00 (I.V.A. esclusa); II.3) Durata dell'appalto: 36 mesi, con possibilita' di rinnovo contrattuale biennale. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari al 2% della spesa prevista per il triennio, relativa a ciascun lotto, ai sensi dell'art. 75 del D. Lgs. n. 163/2006. La ditta aggiudicataria dovra' costituire un deposito cauzionale definitivo, nella misura del 10% dell'ammontare dell'importo contrattuale ai sensi dell'art. 113 del D. Lgs. n. 163/2006. III.1.2) Modalita' di finanziamento e di pagamento: I pagamenti sono finanziati dai fondi di bilancio delle singole Aziende Sanitarie e verranno erogati secondo le modalita' previste dal Disciplinare di gara. III.2.1) Situazione giuridica: dichiarazione sostitutiva debitamente compilata e sottoscritta sul modello appositamente predisposto dalla stazione appaltante, scaricabile sul sito www.estav-sudest.toscana.it. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: idonee referenze bancarie (almeno due); dichiarazione concernente il fatturato globale di impresa e l'importo relativo alle forniture nel settore oggetto della gara, realizzati negli ultimi tre esercizi finanziari. Il fatturato medio globale dei tre esercizi finanziari non potra' essere inferiore al valore annuo dei lotti per i quali la ditta presenta offerta. III.2.3) Capacita' tecnica: elenco delle principali forniture prestate negli ultimi tre anni, con indicazione degli importi, delle date e dei destinatari, pubblici e privati. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: l'appalto sara' aggiudicato per singolo lotto all'offerta economicamente piu' vantaggiosa, in base ai criteri indicati nel Disciplinare di gara; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 13,00 del giorno 12/07/2010, a pena di esclusione dalla gara. IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 20/07/2010 ore 10,00, Luogo: ESTAV SUD EST - Dipartimento Appalti Forniture e Servizi c/o Ospedale "S. Maria alla Gruccia" - Piazza del Volontariato, 2 - 52025 Montevarchi (AR) - Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: rappresentanti legali delle ditte concorrenti o altri soggetti muniti di valida procura o delega, anche n carta semplice. VI.3) Informazioni complementari: Per il controllo sul possesso dei requisiti previsto dall'art. 48 del D. Lgs. n. 163/06, sono richiesti i seguenti documenti: a) estratti dei bilanci degli ultimi tre esercizi finanziari, da cui risulti il fatturato globale, autenticati ai sensi di legge; b) almeno n. 3 attestazioni delle principali forniture prestate negli ultimi tre anni. Tutti gli atti di gara sono visionabili e scaricabili sul sito www.estav-sudest.toscana.it. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Piazza della Repubblica n. 6 - 50123 FIRENZE - ITALIA. VI.4.2) Presentazione di ricorso: il ricorso al T.A.R. puo' essere presentato entro 30 giorni. VI.5) Data di spedizione del presente bando all'Ufficio Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 25/05/2010. Siena, 25 maggio 2010 Il Direttore Generale Dr. Francesco Izzo T10BFK10682