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PROCEDURA RISTRETTA ACCELERATA PER L'APPALTO DEL SERVIZIO DI TRASPORTO DEDICATO DI MATERIALE E DI CAMPIONI DA ANALIZZARE, A TEMPERATURA CONTROLLATA, REFRIGERATI E NON, TRA LE SEZIONI DELL'IZSLER UBICATE NELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Organismo di diritto pubblico Salute L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.2) Tipo di appalto: Servizi 2 Luogo principale di consegna o esecuzione Sedi dell'Istituto presenti nella Regione Emilia Romagna: Sezione di Gariga (PC):via Faggiola n. 1 - Sezione di PARMA:via dei Mercati n. 13/A - Sezione di REGGIO EMILIA:via Pitagora n. 2 - Sezione di MODENA: via Diena n. 16 - Sezione di BOLOGNA:via Fiorini n. 5 - Sezione di FERRARA:via Modena n. 483 - Sezione di LUGO di Romagna (RA):via del Limite n. 2 - Sezione di FORLI:via Marchini n. 1 - Sede Ausl di RIMINI:via Coriano n.24 blocco 43/B - Nuts Code ITC47 II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico II.1.6) CPV Ogg.principale 60161000 II.1.8) Divisione in lotti: NO II.1.9) Ammissibilita di varianti: NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita totale: L'offerta complessiva non potra avere una quotazione uguale o in eccesso al prezzo a base di gara, calcolato su un triennio, pari ad Euro 432.000,00 al netto dell'Iva. Il valore stimato dell'appalto e pari ad Euro 504.000,00, IVA esclusa, comprensivo della eventuale proroga tecnica semestrale, a scadenza del contratto. Valore stimato IVA esclusa:432 000,00 EURO II.2.2) Opzioni: descrizione:Eventuale proroga tecnica semestrale, a scadenza del contratto,ove l'Istituto non abbia ancora provveduto ad aggiudicare il contratto per il periodo successivo o in caso di imprevedibili circostanze di necessita ed urgenza. calendario provvisorio ricorso opzioni in mesi:6 II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi:36 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia provvisoria, da presentare a corredo dell'offerta, ex art. 75 del D.Lgs. 163/2006, unitamente all'impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione del contratto, di cui all'art. 75, comma 8, del D. Lgs 163/2006; cauzione definitiva ex art. 113 del D.Lgs. 163/2006 III.1.2) Principali modalita di finanziamento: Finanziamento del servizio tramite fondi propri di bilancio III.1.3) Forma giuridica: Artt. 34, 36 e 37 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. III.1.4) Altre condizioni: NO III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione operatori: Si rinvia all'art. 2 del Disciplinare di gara "Requisiti di partecipazione" III.2.2) Situazione economica: Si rinvia all'art. 2 del Disciplinare di gara Si rinvia all'art. 2 del Disciplinare di gara III.2.3) Situazione tecnica: Si rinvia all'art. 2 del Disciplinare di gara Si rinvia all'art.2 del Disciplinare di gara III.2.4) Appalti non riservati III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) Prestazione del servizio riservata ad una particolare professioneAttivita di autotrasporto di cose per conto di terzi in regime ADR (il servizio interessa, in prevalenza, merci pericolose dal punto di vista biologico, ricadenti, pertanto, per la classificazione ADR, in Categoria A (ONU 2814 e 2900) e B (ONU 3373) III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali SI SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: RISTRETTA ACCELERATA giustificazione:a) servizio di pubblico interesse b)si rinvia alla comunicazione della Commissione Europea IP/08/2040 del 19.12.2008, in merito all'uso ordinario della procedura accelerata in virtu del carattere eccezionale dell'attuale situazione economica IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: PREZZO PIU BASSO IV.3.1) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO Numero di riferimento: 123/2010 Nessun Altra Pubblicazione IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 18/06/2010 IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) APPALTO PERIODICO: NO VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO DELL'UE: NO VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Determina a contrarre: Determinazione dirigenziale n. 217 del 24/05/2010 RUP: Dott.ssa Maria Marino Riferimento fasc. di gara n.123/2010 CIG 0470491573 Contributo a favore dell'Autorita di Vigilanza da parte degli operatori economici: Euro 20,00 Il Disciplinare di gara e i relativi allegati costituiscono a tutti gli effetti parte integrante ed essenziale del presente Bando di gara. La documentazione di gara e visionabile ed interamente scaricabile dal sito:www.izsler.it. Si informa che il capitolato speciale contenente tutte le specifiche tecniche del servizio richiesto sara inviato ai candidati ammessi in allegato alla lettera di invito a presentare offerta VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tar Lombardia- Sez. Brescia Brescia VI.5) DATA SPEDIZIONE AVVISO IN GUUE: 25/05/2010 Contatto: U.o. Provveditorato Economato E Vendite - Ufficio Gare E Contratti Attenzione: Dott.ssa Maria Marino (responsabile Unico Del Procedimento) E Dott.ssa Viviana Ora (referente Della Gara) Telefono: 030 2290278 Email: appalti@izsler.it Fax: 030 2290351 Url amministrazione: www.izsler.it Dirigente Responsabile U.O. Provveditorato Dott.ssa Maria Marino T10BFK10725