BANCA D'ITALIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.61 del 28-5-2010)

 
              AVVISO RELATIVO AGLI APPALTI AGGIUDICATI 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Banca  d'Italia,
Via Nazionale n. 91 - 00184 Roma.  Contattare:  Servizio  Acquisti  e
Dotazioni - Divisione Beni Strumentali, all'attenzione di dott.ssa O.
Cassola, dott. R. Parrella,  fax  +390647928520.  Posta  elettronica:
servizio.acq.benistrumentali@bancaditalia.it.   Indirizzo   internet:
www.bancaditalia.it. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita':  Ente   pubblico   non   economico   -   Banca   centrale.
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no. 
    
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1): Denominazione conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: procedura aperta per la stipula di un  contratto  per
la revisione contabile del bilancio di esercizio della Banca d'Italia
e le verifiche sulla gestione e sullo stock delle  riserve  valutarie
della Banca Centrale Europea e sulla circolazione  monetaria  interna
per gli esercizi dal 2010 al 2015. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: Servizi. Luogo principale di  esecuzione:
Servizio Ragioneria della Banca d'Italia, Via Pastrengo n. 14 - 00184
Roma.  Codice  NUTS:  IT.  II.1.4)  Breve  descrizione  dell'appalto:
contratto di revisione contabile  del  bilancio  di  esercizio  della
Banca d'Italia e per  le  verifiche  -  ove  richiesto  dal  revisore
contabile della Banca Centrale Europea (BCE) e confermato dalla Banca
d'Italia  mediante  apposita  lettera  d'incarico  annuale  -   sulla
gestione e sullo stock delle riserve valutarie detenute  dalla  Banca
d'Italia per conto della BCE e sulla circolazione monetaria  interna,
per gli esercizi 2010, 2011, 2012, 2013, 2014 e  2015.  II.1.5)  CPV:
oggetto principale 79212500 II.1.6) L'appalto rientra  nel  campo  di
applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP):  si.  II.2.1)
Valore finale totale degli appalti: Euro 991.380,00 IVA esclusa. 
    
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   aperta   IV.2.1)   Criteri    di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
criteri indicati di seguito: 
  1. offerta economica 40 punti;  2.  qualita'  del  team  di  lavoro
basata sulla composizione delle qualifiche professionali 25 punti; 3.
qualita' del team  di  lavoro  basata  sull'esperienza  specifica  25
punti. 4. quantita' totale di ore previste nell'offerta 10 punti. 
  IV.2.2) Ricorso a un'asta elettronica: no 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto:  si.
Bando di gara GUUE n. 2009/S 193-277741 del 7/10/2009. 
    
  SEZIONE V AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  V.1) DATA DI  AGGIUDICAZIONE:  2/04/2010  V.2)  NUMERO  DI  OFFERTE
RICEVUTE: 4. 
  V.3) AGGIUDICATARIO: Pricewaterhousecoopers spa, Via Monte Rosa  n.
91, 20140 Milano, Italia. 
  V.4)  INFORMAZIONI   SUL   VALORE   DELL'APPALTO,   Valore   totale
inizialmente stimato  dell'appalto  Euro  2.250.000,00  IVA  esclusa.
Valore finale totale dell'appalto: Euro 991.380,00 IVA esclusa. 
  V.5) E' POSSIBILE CHE IL CONTRATTO VENGA SUBAPPALTATO: no 
    
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO  DAI
FONDI COMUNITARI: no. 
  VI.2) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI. 
  VI.3) PROCEDURE DI RICORSO; VI.3.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale  del  Lazio.
VI.3.2) Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui termini di
presentazione di ricorso: 30 giorni. 
  VI.5)  DATA  DI  SPEDIZIONE  DEL  PRESENTE  AVVISO  ALLA  G.U.U.E.:
13/05/2010 

               Per Delegazione del Direttore Generale 
                             Maria Rizzo 

 
T10BGA10668
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