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Bando di gara relativo alla procedura aperta per l'affidamento del servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria dei contenitori per rifiuti di proprieta' di Quadrifoglio Spa posizionati su strada. Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione ufficiale ed indirizzo postale: Quadrifoglio Servizi Ambientali Area Fiorentina S.p.a., via Baccio da Montelupo n. 52 - 50142 Firenze - Italia Partita I.V.A. 04855090488. Punti di contatto: Settore Gare e contratti - Ufficio Acquisti, fax: +39 055 7339345. Posta elettronica: infogare@quadrifoglio.org - Profilo del Committente: www.quadrifoglio.org - acquisti gare e contratti - bandi e avvisi di gare - bandi ed atti di gare in corso - servizi. I documenti a base di gara sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Organismo di diritto pubblico - Igiene Ambientale. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria dei contenitori per rifiuti di proprieta' di Quadrifoglio S.p.a. posizionati su strada. Determina Direttore Generale di Quadrifoglio S.p.a. n. 149 del 29 maggio 2015. CIG 62787257C6. II.1.2) Tipo di appalto: servizi. Categoria di servizi: n. 1. Luogo principale di prestazione del servizio: Provincia di Firenze. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: interventi, su strada o in officina, di manutenzione, programmata e straordinaria, dei contenitori per la raccolta dei rifiuti posizionati su strada. II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): oggetto principale: 5080000-3 (Servizi di riparazione e manutenzione vari). II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' varianti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale (comprese tutte le eventuali opzioni). Valore stimato (I.V.A. esclusa): 3.764.240,00 compresi oneri per la sicurezza a interferenza, pari ad € 14.800, e opzione di proseguimento. II.2.2) Opzioni: opzione di proseguimento fino ad un massimo di ulteriori 12 mesi. II.3) Durata dell'appalto: 48 mesi decorrenti dalla data di effettivo inizio del servizio. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: le imprese concorrenti dovranno presentare le cauzioni e le garanzie come specificato nel Disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: con mezzi di bilancio di Quadrifoglio S.p.a.; pagamenti come indicato nelle Condizioni Generali di contratto di Quadrifoglio S.p.a. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: mandato collettivo speciale con rappresentanza ad uno dei partecipanti, detto mandatario, in conformita' alle disposizioni di cui all'art. 37 del decreto legislativo n. 163/2006. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: regolata nel Disciplinare di gara. III.2) Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: regolata nel Disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: regolata nel Disciplinare di gara. III.2.4) Appalti riservati: no. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: no. IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta, regolata dal Disciplinare di gara e dai documenti in esso richiamati. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: aggiudicazione secondo il criterio del prezzo piu' basso, ai sensi dell'art. 82 del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Pratica n. 169/2015. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.4) Termine per ricevimento delle offerte: 14 luglio 2015, entro e non oltre le ore 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 270 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 16 luglio 2015 ore 10:00 presso la sede di Quadrifoglio S.p.a. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si, come disciplinato negli atti di gara. VI.3) Informazioni complementari: A) gli operatori economici potranno far pervenire richieste di chiarimenti, formulate in lingua italiana, in merito al presente bando e/o agli atti di gara, inviandole, per iscritto, all'attenzione del Settore AGC Acquisti Gare Contratti (rif. fax +39 0557339345, mail: infogare@quadrifoglio.org) entro e non oltre le ore 12:00 del 3 luglio 2015. Le risposte ai suddetti quesiti verranno pubblicate, senza il riferimento al richiedente, sul profilo del committente a corredo degli atti di gara, con onere di verifica degli eventuali aggiornamenti direttamente a cura dell'interessato a partecipare. Non sono ammesse richieste telefoniche; B) i prezzi a base d'asta sui quali i concorrenti dovranno presentare offerta mediante ribasso percentuale sono indicati negli atti di gara; C) responsabile del procedimento - referente per gli aspetti amministrativi: Sig.ra Alessandra Morandi; D) responsabile del procedimento - referente per gli aspetti tecnici: Dott. Ing. Simone Boschi. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Toscana, via Ricasoli n. 40 - 50122 Firenze - Italia, tel. +39 055267301, fax +39 05526730325, indirizzo internet: www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Presentazione del ricorso: entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del presente bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso: Quadrifoglio Servizi Ambientali Area Fiorentina S.p.a., via Baccio da Montelupo n. 52 - 50142 Firenze-Italia, posta elettronica: infogare@quadrifoglio.org fax +39 0557339345. VI.5) Data di spedizione del presente bando: 3 giugno 2015. Il direttore generale dott. Livio Giannotti TC15BFM10195