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Bando di gara - Formazione di un elenco provinciale di tecnici SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE PROVINCIA DI BERGAMO VIA T. TASSO N.8 24121 Bergamo - ITALIA Punti di contatto: Responsabile del Procedimento Dr. Ing. Andrea Castelli - Servizio AIA -Impianti Termici Settore Ambiente tel. 035/387543 - telefax: 035/387597. Posta elettronica: segreteria.ambiente@provincia.bergamo.it Indirizzo internet www.provincia.bergamo.it Amministrazione aggiudicatrice (URL): PROVINCIA DI BERGAMO - Settore Ambiente Profilo committente (URL): Amministrazione locale I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' AMMINISTRAZIONE LOCALE / PROVINCIA SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) TIPO DI APPALTO: SERVIZI Progettazione ed esecuzione X II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: Avviso per la formazione di un Elenco Provinciale di tecnici esperti a cui affidare il servizio ispettivo degli impianti termici con redazione di una graduatoria per l'affidamento dei connessi incarichi. Elenco valido per le stagioni termiche 2017/2018 - 2018/2019 - 2019/2020. D. D. n° 930 del 31.05.2017 e n° 977 del 8.06.2017. Numero di riferimento della CPV 42160000. L'Avviso pubblico, con i relativi allegati, compresa la domanda di partecipazione, e' disponibile sul sito web: www.provincia.bergamo.it - Bandi di gara - Bandi dell'ente Provincia. II.1.7) Luogo di esecuzione del servizio: territorio della Provincia di Bergamo. II.1.9) Divisione in lotti:no II.1.10) Ammissibilita' di varianti:no II.2.1) Quantitativo o entita' dell'appalto: compenso di € 52 per l'ispezione equivalente comprensivo di ogni onere di legge (IVA esclusa) - (€ 650.000 per stagione termica). II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: PERIODO IN MESI:. Affidamento del servizio per singole stagioni termiche nel periodo di validita' della graduatoria. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'AVVISO : Attivita' di ispezione da affidarsi a cura della Provincia ai sensi dell'art. 164, c 1 (Concessione di servizi) del D.Lgs. n. 50/2016 s.m.i .Attivita' svolta ai sensi dell'art. 3 della L. n. 10/91, del DPR n. 412/93 come modificato dal DPR n. 551/99, dell'art. 9 comma 2 del D.Lgs. n. 192/05, del D.Lgs. n. 311/06, della DGR 2601 del 30.11.2011, della L.R. n. 24/2006, della DGR 1118 del 20.12.2013 e della DGR 3965 del 31.7. 2015. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: mezzi di Bilancio. Pagamenti trimestrali - punto 1.6.3 dell'avviso. III.1.3) Forma giuridica degli operatori economici ammessi: Liberi professionisti singoli/associazioni tra professionisti e soggetti di cui all'art. 45 del D.lgs. 50/2016 s.m.i. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1.1) SITUAZIONE GIURIDICA - PROVE RICHIESTE III 2.3) REQUISITI GENERALI Possesso dei requisiti di ordine generale di cui al d.lgs. 50/2016 s.m.i. (come specificato al punto 1.5.1 dell'Avviso pubblico) III 2.4) CAPACITA' TECNICO-PROFESSIONALE: I requisiti che deve possedere il professionista singolo o il tecnico designato sono stabiliti dall'art.21 della D.G.R. Lombardia del 31/07/2015 n. X/3965 e dalla deliberazione della Giunta Provinciale di Bergamo del 31/05/2010, n. 198 (come specificato al punto 1.5.2 dell'Avviso pubblico) SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) TIPO DI PROCEDURA APERTA IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE Criterio di aggiudicazione: graduatoria con punteggio max 40 punti secondo i criteri specificati al punto 2 dell'Avviso pubblico. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO - IV.3.2) DOCUMENTI CONTRATTUALI E DOCUMENTI COMPLEMENTARI - CONDIZIONI PER OTTENERLI Sito Internet Istituzionale: www.provincia.bergamo.it IV.3.3) SCADENZA FISSATA PER LA RICEZIONE DELLE OFFERTE O DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: 28 luglio 2017 - ore 12.00. Richieste chiarimenti entro il 28 luglio 2017 ore 12. Domanda partecipazione completa della documentazione (dichiarazioni e allegati) inviata per PEC all'indirizzo protocollo@pec.provincia.bergamo.it con indicato "Istanza per formazione elenco Provinciale tecnici ispezione impianti termici". IV.3.5) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di partecipazione: IT. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) L'APPALTO E' CONNESSO AD UN PROGETTO / PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI DELL'UE?* NO VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.: 9 giugno 2017 - BANDO N. 2017/S 112-226714 Il dirigente del settore ambiente dott. Claudio Confalonieri TX17BFE10415