Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara per l'aggiudicazione di un appalto pubblico avente per oggetto la fornitura e posa in opera di un prefabbricato ad uso spogliatoi presso la sede della Polizia Municipale. Il Comune di Ravenna, in esecuzione della deliberazione di Consiglio Comunale n. 158 del 27.11.2006 (P.G. n. 104104) e della determinazione dirigenziale DO n. 40 del 16.02.2007 (P.G. n. 14350) indice una procedura aperta per l'affidamento dell'appalto in oggetto. Al presente bando e' unito, per formarne parte integrante e sostanziale, il relativo disciplinare di gara con i moduli allegati. Tutti questi documenti sono in pubblicazione sul sito Internet www.comune.ra.it 1. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: COMUNE DI RAVENNA Indirizzo postale: Piazza del Popolo, 1 - 48100 Ravenna -Italia - Responsabile del procedimento: Ing. Walter Ricci (Capo Area Infrastrutture Civili). Per informazioni tecniche rivolgersi a: Ing. Claudio Bondi Tel. 0544482711. Per informazioni amm.ve rivolgersi a: Dott. Ugo Baldrati Tel. 0544482222 o Dott. Alessandro Brighi 0544482262 2. PROCEDURA DI SCELTA DEL CONTRAENTE: procedura aperta ai sensi dell'art. 3, comma 37, del D.Lgs. 163/2006; 3. LUOGO DI ESECUZIONE, OGGETTO DEL CONTRATTO, IMPORTO A BASE D'APPALTO, EVENTUALI OPZIONI, EVENTUALE DIVISIONE IN LOTTI E CPV 3.1. luogo di esecuzione delle prestazioni: Ravenna; 3.2. descrizione: l'oggetto dell'appalto consiste nella fornitura con posa di prefabbricato in c.a.v. completo da adibirsi a spogliatoio e servizi per la sede del Corpo di Polizia Municipale come dettagliatamente descritti nel capitolato speciale d'appalto e negli elaborati progettuali; 3.3. importo a base d'appalto: Euro 160.000,00 3.7. modalita' di determinazione del corrispettivo: a corpo; 3.8. opzioni per prestazioni complementari: non previste; 3.9. eventuale suddivisione in lotti: l'appalto non e' suddiviso in lotti; 3.10. CPV relativo all'oggetto principale del contratto: 45223800-4; 4. TERMINE ULTIMO PER IL COMPLETAMENTO DELLE FORNITURE: giorni 120; 5. DOCUMENTAZIONE: Gli elaborati progettuali a base della presente gara sono consultabili presso il Servizio Edilizia, via C.Morigia, 8/a - Ravenna, Tel. 0544-482712 - Fax 0544-482738 - nei giorni feriali, escluso il sabato, dalle ore 8,30 alle ore 12,30 e il martedi' e giovedi' pomeriggio dalle 15,00 alle 17,00. Per l'acquisizione della documentazione tecnica, l'impresa interessata dovra' rivolgersi direttamente alle Copisterie indicate dal Servizio Edilizia e provvedere al pagamento dei relativi costi di riproduzione. 6. TERMINE, INDIRIZZO DI RICEZIONE, MODALITA' DI PRESENTAZIONE, DATA DI APERTURA DELLE OFFERTE E SOPRALLUOGO: 6.1. termine ultimo per la ricezione delle offerte: ore 12 del giorno 20.03.2007; 6.2. indirizzo di ricezione delle offerte: l'indirizzo indicato al precedente articolo 1; 6.3.modalita': secondo quanto previsto nel disciplinare di gara; 6.4. sedute di gara: prima seduta pubblica il giorno 22.03.2007 alle ore 9,00 presso la Residenza Comunale, Piazza del Popolo, 1 - Ravenna. Per le (eventuali) successive sedute si rinvia al disciplinare di gara; 7. SOGGETTI AMMESSI ALL'APERTURA DELLE OFFERTE: chiunque puo' presenziare allo svolgimento della gara ma soltanto i legali rappresentanti delle imprese partecipanti, o persone da essi delegati, potranno formulare dichiarazioni da risultare a verbale; 8. GARANZIE A CORREDO DELL'OFFERTA: l'offerta dovra' essere corredata da una garanzia sotto forma di cauzione o di fideiussione a scelta dell'offerente, nel rigoroso rispetto delle modalita' e di tutte le prescrizioni dettate dall'art. 75 del D.Lgs. n. 163/2006, 9. MODALITA' ESSENZIALI DI FINANZIAMENTO E DI PAGAMENTO: 9.1. finanziamento: e' assicurato mediante B.O.C.; 9.2. pagamenti: i pagamenti avverranno con le modalita' previste dall'articolo 25 del capitolato speciale d'appalto; 10. SOPRALLUOGO: si rinvia a quanto prescritto nel disciplinare di gara; 11. SOGGETTI AMMESSI ALLA GARA: i soggetti di cui all'art. 34, comma 1, del D.Lgs. n. 163/2006. 12. REQUISITI DI ORDINE GENERALE, TECNICO-ORGANIZZATIVI ED ECONOMICO-FINANZIARI NECESSARI PER LA PARTECIPAZIONE: si rinvia a quanto prescritto all'art. 12 dell'unito disciplinare di gara; 13. TERMINE DI VALIDITA' DELL'OFFERTA: l'offerta e' valida e vincolante per 180 giorni dalla scadenza del termine per la sua presentazione, fermo restando che l'offerta dell'aggiudicatario e' irrevocabile fino al termine stabilito ai sensi dell'art. 11, comma 9, del D.Lgs. n. 163/2006; 14. CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: la migliore offerta e' selezionata con il criterio del prezzo piu' basso ai sensi dall'art. 82, comma 2, lettera b), del D.Lgs. 163/2006 determinato mediante ribasso sull'importo posto a base di gara di cui al precedente art. 3.3. del presente disciplinare; 15. AMMISSIONE O DIVIETO DI VARIANTI: non ammesse offerte in variante; 16. ALTRE PRESCRIZIONI E INFORMAZIONI: per tutte le altre prescrizioni, regole ed informazioni relative alla presente procedura si rinvia all'unito disciplinare di gara. Il Capo Area Infrastrutture Civili Ing. Walter Ricci T-7442 (A pagamento).