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Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento triennale del servizio di somministrazione lavoro a tempo determinato Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1)Denominazione, indirizzi e punti di contatto A.O.R.N. «S. Anna E S. Sebastiano» Via Palasciano All'attenzione di: avv. Donato Cavallo 81100 Caserta Italia Telefono: +39 0823-232463 Posta elettronica: provveditorato@ospedale.caserta.it Fax: +39 0823-232512 Indirizzi internet: Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: www.ospedalecaserta.it Indirizzo del profilo di committente: www.ospedalecaserta.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati I.2)Tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico I.3)Principali settori di attivita' Salute I.4)Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1)Descrizione II.1.1)Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per l'affidamento triennale del servizio di somministrazione lavoro a tempo determinato. II.1.2)Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione Servizi Categoria di servizi n. 22: Servizi di collocamento e reperimento di personale Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Caserta. Codice NUTS II.1.3)Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5)Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti Somministrazione lavoro a tempo determinato. II.1.6)Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 79611000 II.1.7)Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si' II.1.8)Lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2.1)Quantitativo o entita' totale: 24 399 276,19. Valore stimato, IVA esclusa: 24 399 276,19 EUR II.2.2)Opzioni Opzioni: no II.2.3)Informazioni sui rinnovi L'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.3)Durata dell'appalto o termine di esecuzione Durata in mesi: 36 (dall'aggiudicazione dell'appalto) Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1)Condizioni relative all'appalto III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria ai sensi dell'art. 93 del D. Lgs. n. 50/2016, di importo corrispondente al 2 % del valore complessivo dell'importo triennale. III.1.2)Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi ordinari di bilancio. III.1.3)Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Ai sensi dell'art. 48 D.lgs 50/16. III.2.1)Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Ai sensi dell'art. 80 e dell'art. 83 d.lgs. n. 50/2016. III.2.2)Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Ai sensi dell'art. 83 d.lgs. n. 50/2016 come meglio indicato nel disciplinare di gara. III.2.3)Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Ai sensi dell'art. 83 d.lgs. n. 50/2016 come meglio indicato nel disciplinare di gara. III.3.1)Informazioni relative ad una particolare professione La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: no Sezione IV: Procedura IV.1)Tipo di procedura IV.1.1)Tipo di procedura Aperta IV.2)Criteri di aggiudicazione IV.2.1)Criteri di aggiudicazione Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo IV.2.2)Informazioni sull'asta elettronica Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto no IV.3.3)Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 27.7.2016 Documenti a pagamento: no IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 9.8.2016 - 12:00 IV.3.6)Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione italiano. IV.3.7)Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8)Modalita' di apertura delle offerte Data: 18.8.2016 - 10:00 Luogo: sede legale della AORN «S. Anna e S. Sebastiano», Via Palasciano, Caserta, Pal. A, UOC Provveditorato-Economato, primo piano. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura di apertura: Sono ammessi ad assistere tutti gli interessati, con possibilita' di intervento e verbalizzazione solo per i rappresentanti legali dei concorrenti o loro procuratori muniti di idoneo mandato. Sezione VI: Altre informazioni VI.1)Informazioni sulla periodicita' VI.2)Informazioni sui fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no VI.3)Informazioni complementari Il Responsabile del Procedimento e' l'avv. Donato Cavallo, Direttore UOC Provveditorato-Economato. E' possibile inviare richieste di chiarimenti a mezzo PEC utilizzando il seguente riferimento: provveditorato@ospedalecasertapec.it le risposte ai quesiti verranno pubblicate sul sito internet www.ospedale.caserta.it nella sezione bandi di gara. Si specifica che il termine ultimo per richiedere chiarimenti e' fissato entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 20.7.2016 e che il termine ultimo per la pubblicazione dei chiarimenti e' fissato al giorno 25.7.2016 per cui le societa' sono invitate a visitare il sito prima dell'invio dell'offerta. Tutta la documentazione di gara e' pubblicata sul sito internet di internet www.ospedale.caserta.it nella sezione bandi di gara. CIG 67440863D3. VI.5)Data di spedizione del presente avviso: 4.7.2016 Il direttore unita' operativa complessa provveditorato ed economato avv. Donato Cavallo TX16BFK8453