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Bando di gara - Servizi di pubblica utilita' SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI (ENTI AGGIUDICATORI RESPONSABILI DELLA PROCEDURA) Denominazione ufficiale: TRENITALIA S.p.A. Societa' con socio unico soggetta alla direzione e coordinamento di Ferrovie dello Stato Italiane S.p.A. - Direzione Logistica Industriale - Piazza della Croce Rossa, 1 - 00161 Roma - Ing. Rocco Femia. Persona di contatto: g.facco@trenitalia.it profilo di committente (URL): http://www.acquistionline.trenitalia.it I.6) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Servizi ferroviari. SEZIONE II: OGGETTO II.1) ENTITA' DELL'APPALTO II.1.1) Numero di riferimento: eGPA 7195 II.1.2) Codice CPV principale: 34600000 II.1.3) Tipo di appalto: Forniture II.1.4) Breve descrizione: Trenitalia S.p.A. ha intenzione di procedere mediante gara procedura aperta, interamente gestita con sistemi telematici, eGPA n. 7195, suddivisa in 3 lotti, avente ad oggetto l'affidamento della fornitura di: Lotto 1 - Fornitura "Dispositivo Abbassamento Automatico del Pantografo (ADD) e relativi ricambi" - CIG: 67461234CF Lotto 2 - Fornitura di "Strisciante in carbone autoportante unificato" - CIG:67461223FC Lotto 3 - Fornitura di "Strisciante in carbone autoportante unificato" - CIG:67461245A2 Il Bando integrale di gara nonche' il disciplinare di gara sono disponibili sul sito www.acquistionline.trenitalia.it II.1).5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa € II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: si. II.2) DESCRIZIONE II.2.1) Denominazione: gara a procedura aperta eGPA 7195. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Acquisto per la fornitura di "Dispositivo Abbassamento Automatico del Pantografo (ADD) e relativi ricambi e striscianti in carbone autoportante unificato" II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' solo il criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 24 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si'. Descrizione dei rinnovi: come dettagliato nel bando integrale di gara. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI di PARTECIPAZIONE III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro Commerciale: requisiti previsti dettagliatamente al punto III.1.1. del bando integrale di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: requisiti previsti dettagliatamente al punto III.1.2 del bando integrale di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: requisiti previsti dettagliatamente al punto III.1.3 del bando integrale di gara. III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: come dettagliato nel bando integrale di gara al punto III.1.6 e' prevista una cauzione provvisoria da costituirsi all'atto della presentazione dell'offerta, esclusivamente per la partecipazione al lotto 1, da parte di tutti i concorrenti e una cauzione definitiva nella misura del 5% dell'importo complessivo netto di aggiudicazione del contratto, da costituirsi da parte del solo Soggetto aggiudicatario di ciascun lotto posto a base di gara, da prestarsi prima della stipula del contratto. Per le modalita' di costituzione si rimanda a quanto indicato al paragrafo III.1.6 lettere a) e b) del bando integrale di gara. III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: sono ammessi a partecipare alla gara tutti i soggetti indicati all'art. 45 del D.Lgs. 50/2016 come indicato nel bando integrale di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta. IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 19/09/2016 Ora:13:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiana. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: durata in mesi 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 21/09/2016 Ora: 10:30 SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RINNOVABILITA'. Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: si rimanda a quanto indicato al paragrafo VI.3 del bando integrale di gara. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale competente. VI.4.3) Procedure di ricorso: modalita' descritte nel bando integrale di gara al paragrafo VI.4.3). VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 06.07.2016. Il responsabile ing. Rocco Femia TX16BFM8462