Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara di appalto - CIG 596987832C I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: Latina Ambiente S.p.A. - Indirizzo postale: Via Monti Lepini 44/46 - Citta': Latina - Paese: Italia - Punti di contatto: All'attenzione di: Paola Del Mastro - Posta elettronica: ufficio.gare@latinambiente.it Codice postale: 04100 - Telefono: 0773/262929 - Fax: 0773/262937 - Indirizzo(i) internet Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.latinambiente.it - Profilo di committente (URL): www.latinambiente.it - Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati - Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati e sul profilo del committente - Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Organismo di diritto pubblico - Ambiente - L'amministrazione aggiudicatrice non acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. II.1) DESCRIZIONE - II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizio di controllo e riassetto delle postazioni dei contenitori stradali per rifiuti urbani ed assistenza al corretto conferimento delle frazioni differenziate nel Comune di Latina. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizio - Sito o luogo principale della fornitura: Latina. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: come al punto II.1.1. - II.1.6) CPV Vocabolario principale: Oggetto principale: 90611000-3 Servizi di pulizia stradale II.1.7) L'appalto non rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP). II.1.8) L'Appalto e' suddiviso in lotti: no. II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti: no II.2.) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO - II.2.1) Quantitativo o entita' totale: valore stimato, IVA esclusa: Euro 583.445,10 (ribasso sul prezzo orario pari a Euro 16,343/ora) al netto degli oneri per la sicurezza quantificati in Euro 2.500,00. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 14 mesi, ovvero 357 giornate lavorative dalla data di sottoscrizione del contratto. III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: come da artt. 75 e 113 del D.lgs. n. 163/2006 e smi - III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: cfr. art. 8 del CSA. - III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: e' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 34, D.Lgs. n. 163/2006 (fatto salvo quanto previsto dall'art. 13 della Legge 248/2006 e s.m.i.) con le modalita' di cui agli artt. 35, 36 e 37 del richiamato Decreto nonche' del d.P.R. n. 207/2010. - III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE. III.2.1) Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: cfr. art. 25 CSA.- III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: cfr. art. 25 CSA. III.2.3) - Capacita' tecnica: cfr. art. 25 CSA. III.2.4)Inserimento Clausole sociali. Il presente capitolato speciale d'appalto prevede che l'aggiudicatario avra' l'obbligo di eseguire il contratto anche con l'impiego di lavoratori svantaggiati appartenenti alle categorie di cui all'articolo 4 della Legge n. 381 del 1991 (cfr. art. 1 CSA). IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta - IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE - IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa - IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri: il capitolato e relativi allegati possono essere liberamente scaricati dal profilo del committente oppure richiesti ai punti di contatto innanzi indicati. - IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 01/12/2014, ore 12:00 - IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano - IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) - IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: seduta pubblica. Data apertura: 05/12/2014, ore 15:00 - Luogo: Latina - Persone ammesse ad assistere: un incaricato per ciascun concorrente. SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI 5.1: ai sensi dell'art 79 comma 5-quinquies del D.lgs. 163/06 il Concorrente e' tenuto ad indicare nei modelli 1 e 1bis allegati al CSA, sia il domicilio eletto che il numero di fax; la S.A., a suo insindacabile giudizio, inviera' le comunicazioni inerenti la presente procedura mediante raccomandata a.r. anticipata con fax, oppure mediante posta elettronica certificata. PRESENTAZIONE DI RICORSO: L'informativa di cui all'art. 243 bis del D.lgs. 163/06 che il Concorrente intenda eventualmente presentare, dovra' essere indirizzata al R.U.P. della S.A. (Sig.ra Paola Del Mastro). VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti esclusivamente a mezzo fax/e-mail al numero/indirizzo di cui al punto I.1, entro e non oltre il termine delle ore 12:00 del 28/11/2014. La Stazione Appaltante pubblichera' chiarimenti e/o eventuali ulteriori informazioni sostanziali in merito alla presente procedura sul proprio sito internet www.latinambiente.it. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO: Avverso il presente Bando di gara o altri provvedimenti adottati dalla S.A., entro 30 giorni dalla sua pubblicazione sulla GURI o dall'emissione del provvedimento, e' proponibile ricorso avanti il Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio sez. di Latina - Indirizzo postale: Via Andrea Doria - Citta': Latina - Codice postale: 04100 - Paese: Italia - Telefono: 0773/692516. Latina 17 /10 /2014 Il RUP Paola Del Mastro Il direttore Vincenzo Esposito T14BFM18010