Bando di gara 1) Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Piacenza, Piazza Cavalli 2 - 29121 Piacenza, punti di contatto: U.O. Acquisti e Gare, tel.: 0523 492030 - fax: 0523 492146 - posta elettronica: paola.mezzadra@comune.piacenza.it, - posta elettronica certificata: servizi.acquistiegare@cert.comune.piacenza.it- indirizzo internet: www.comune.piacenza.it. 2) Indirizzo internet per l'accesso gratuito, illimitato e diretto ai documenti di gara: http://www.comune.piacenza.it 3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Ente locale; 4) L'Amministrazione aggiudicatrice: non e' una centrale di committenza 7) Descrizione dell'appalto: natura: Appalto di servizi - Procedura aperta per la concessione di spazi pubblici per l'installazione di impianti pubblicitari tipo "poster" con diritto di esercitarvi attivita' di affissione diretta di manifesti. 8) Ordine di grandezza: Base d'asta: euro 630.000,00 (iva esclusa): per il lotto n.1 euro 126.000,00 (iva esclusa), per il lotto n.2 euro 126.000,00 (iva esclusa), per il lotto n.3 euro 126.000,00 (iva esclusa), per il lotto n.4 euro 126.000,00 (iva esclusa), per il lotto n.5 euro 126.000,00 (iva esclusa), 9) Varianti: non sono ammesse varianti. 10) Durata del contratto: 1° gennaio 2019 o dalla data del verbale di consegna sino al 31 dicembre 2024. 11) Condizioni di partecipazione: Gli operatori economici devono possedere i requisiti di partecipazione di Legge, sono richiesti requisiti di capacita' economica, tecnica e professionale per i quali si rimanda alle norme di gara pubblicate sul sito internet www.comune.piacenza.it 12) Tipo di procedura di aggiudicazione: procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. 50/2016. 14) Suddivisione in lotti: L'appalto viene suddiviso in 5 lotti. 18) Criterio di aggiudicazione: maggior rialzo sull'importo posto a base di gara, per ogni singolo lotto, di cui all'art. 95 - comma 2 del D.lgs. 50/2016, con esclusione di offerte in ribasso e alla pari rispetto all'importo a base d'asta. 19) Termine per il ricevimento delle offerte: data: 05/11/2018 Ora: 12:00. 20) Indirizzo presso il quale le offerte devono essere trasmesse: Comune di Piacenza - Ufficio QUIC - Viale Beverora 57 - 29121 Piacenza 21.a) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: fino a 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 21.b) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 06/11/2018 Ora: 09:30 Luogo: Comune di Piacenza - piazza Cavalli 2; 21.c) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali rappresentanti delle ditte concorrenti o persone delegate. 22) Lingua utilizzabile nelle offerte: esclusivamente Lingua Italiana 23.a) Non e' accettata la presentazione per via elettronica delle offerte. 23.b) E' obbligatoria la fatturazione elettronica. 25) Organo Responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna con sede in Parma - Termini per la proposizione del ricorso: 30 giorni. 27) Nel periodo dell'appalto e' prevista l'indizione di una nuova procedura di gara per un nuovo affidamento. 30) Informazioni supplementari: le Norme di gara e il Capitolato Speciale d'appalto sono disponibili presso l'indirizzo di cui al precedente punto 1 e sono scaricabili dal sito internet www.comune.piacenza.it. Responsabile del procedimento: dott.ssa Monica Savi dirigente del Servizio Entrate- Determina a contrattare n.1609 del 17/10/2018 Le comunicazioni inerenti l'appalto verranno inviate a mezzo telefax e/o tramite posta certificata. Lotto1: CIG 765971766D Lotto 2:CIG 7659764D34 Lotto 3:CIG 76597734A4 Lotto 4:CIG 7659782C0F Lotto 5:CIG 7659799A17 Il responsabile del procedimento dott.ssa Monica Savi TX18BFF22316