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Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi. Denominazione ufficiale: A.L.E.R. Milano - Punti di contatto: Settore Appalti - Indirizzo: V.le Romagna, 26 - 20133 Milano - Paese: Italia - Telefono: + 39 02/7392.1 - Posta elettronica certificata: protogen@pec.aler.mi.it. Indirizzo del profilo del committente: www.aler.mi.it. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: (URL) http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/Home/e-procureme nt/piattaforma-sintel; http://www.aler.mi.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso gli indirizzi sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: (URL) http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/Home/e-procureme nt/piattaforma-sintel. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Edilizia Residenziale Pubblica. SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: REPP. NN. 115÷122/2018. II.1.2) Codice CPV: 45350000-5. II.1.3) Tipo di appalto: LAVORI. II.1.4) Breve descrizione: interventi di manutenzione ordinaria degli impianti antincendio, autoclavi, pompe di sollevamento, reti interrate ed impianti autonomi di riscaldamento e servizio di reperibilita' al di fuori del normale orario di lavoro e pronto intervento. II.1.5) Valore totale stimato: € 7.645.303,52 (al netto dell'IVA), di cui € 7.548.491,20 a base d'asta per lavori ed € 96.812,32 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti. Le offerte vanno presentate per un numero massimo di lotti: 8 (otto). Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati ad un offerente: 1 (uno). II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 115/2018 - lotto n. 1 - Ambito territoriale UOG 1 - CIG: 76090166A3. II.2.1) Denominazione: REP. N. 116/2018 - lotto n. 2 - Ambito territoriale UOG 2 - CIG: 760902808C. II.2.1) Denominazione: REP. N. 117/2018 - lotto n. 3 - Ambito territoriale UOG 3 - CIG: 7609031305. II.2.1) Denominazione: REP. N. 118/2018 - lotto n. 4 - Ambito territoriale UOG 4 - CIG: 760903457E. II.2.1) Denominazione: REP. N. 119/2018 - lotto n. 5 - Ambito territoriale UOG Rozzano - CIG: 76090388CA. II.2.1) Denominazione: REP. N. 120/2018 - lotto n. 6 - Ambito territoriale UOG Rozzano - CIG: 7609044DBC. II.2.1) Denominazione: REP. N. 121/2018 - lotto n. 7 - Ambito territoriale UOG Sesto San Giovanni - CIG: 7609052459. II.2.1) Denominazione: REP. N. 122/2018 - lotto n. 8 - Ambito territoriale UOG Sesto San Giovanni - CIG: 760905894B. II.2.3) Luogo di esecuzione (per ciascun lotto): Codice NUTS ITC4C. II.2.4) Descrizione dell'appalto (per ciascun lotto): importo a base d'appalto pari ad € 955.662,94, di cui € 943.561,40 a base d'asta per lavori ed € 12.101,54 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). II.2.5) Criteri di aggiudicazione (per ciascun lotto): offerta tecnica max 70 punti - offerta economica max 30 punti. II.2.7) Durata del contratto d'appalto (per ciascun lotto): 3 anni. II.2.10) Informazioni sulle varianti (per ciascun lotto). Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni (per ciascun lotto). Opzioni: No. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea (per ciascun lotto). L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: a) forma giuridica tra quelle di cui all'art. 45, commi 1 e 2, del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.; b) requisiti di idoneita' professionale ex art. 83, comma 1, lettera a) e comma 3 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.; c) requisiti di ordine generale e assenza motivi di esclusione ex art. 80, commi 1, 2, 4 e 5, del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. III.1.2) Requisiti di capacita' tecnica e finanziaria. Con riferimento a ciascun lotto, gli operatori economici dovranno essere in possesso di ATTESTAZIONE SOA, cosi' come di seguito specificato: -categoria prevalente OS3 classifica III; -categoria scorporabile OS28 classifica II; -certificazione del sistema di qualita' aziendale conforme alle norme europee della serie UNI EN ISO 9000, ai sensi dell'art. 63 del D.P.R. 207/2010 e s.m.i. III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto Con riferimento a ciascun lotto, ai sensi dell'art. 106, comma 1, lettera e), del D.lgs. n. 50 del 2016 e s.m.i., con provvedimento della Stazione appaltante sono consentite modifiche al contratto fino ad un massimo del 20%, purche' non essenziali ai sensi del comma 4 della stessa norma. Tali modifiche possono comportare, altresi', una variazione della durata del contratto. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): SI. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: NO. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 12/10/2018 - ore 10:00:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 365 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 15/10/2018 - ore 09:00. Alle sedute pubbliche sono ammessi i rappresentanti o i delegati degli offerenti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.3) Informazioni complementari si rimanda all'avviso pubblicato sul profilo del committente. RUP della Stazione appaltante: ing. Francesco Almini - tel. n. 02/7392.2895. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: TAR Lombardia, via Corridoni, 39 - 20122 Milano - telefono: 02/7993.06. Indirizzo internet (URL): http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione: Responsabile del procedimento di cui al punto VI.3. VI.4.3) Procedure di ricorso: entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando di gara per motivi che ostano alla partecipazione. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi: Responsabile del procedimento di cui al punto VI.3. VI.5) Data di spedizione del presente bando alla G.U.U.E.: 06/09/2018. La direzione sociale - Il direttore ing. M. Cristina Cocciolo TX18BFM18870