Bando di gara - Procedura aperta per progettazione, realizzazione, manutenzione, redazione dei contenuti e azioni di comunicazione social del sito web istituzionale di Ausino S.p.A. servizi idrici integrati - CIG: 5978906D4D. Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. Denominazione: Ausino S.p.A. Servizi Idrici Integrati - Indirizzo: via Pasquale Atenolfi n. 46 - 84013 Cava De'Tirreni (SA). Punti di contatto: Ausino S.p.A. Servizi Idrici Integrati, tel. 089461195; fax: 089461515; indirizzo Internet: www.ausino.it. Responsabile del procedimento: Domenico Farano, Responsabile Ufficio gare e contratti di Ausino S.p.A. Servizi Idrici Integrati, e-mail: ufficiogareeappalti@ausino.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. La documentazione di gara e' disponibile presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati. Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: societa' per azioni a capitale interamente pubblico. Principali settori di attivita': gestione servizio idrico integrato. Sezione II: Oggetto dell'appalto. Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta per progettazione, realizzazione, manutenzione, redazione dei contenuti e azioni di comunicazione social del sito web istituzionale di Ausino S.p.A. Servizi Idrici Integrati. Tipo d'appalto: Servizi - Categoria di servizi: CPV: 72413000-8 - Servizi di progettazione di siti per il World wide web - Luogo principale di prestazione dei servizi: Cava De'Tirreni, via Pasquale Atenolfi n. 46 - 84013 - Informazioni sugli appalti pubblici: il presente bando concerne un appalto pubblico - Breve descrizione dell'appalto: l'appalto ha ad oggetto la progettazione, realizzazione, manutenzione, redazione dei contenuti e le azioni di comunicazioni social del sito web istituzionale di Ausino S.p.A. - Servizi Idrici Integrati. Lotti: L'appalto non e' suddiviso in lotti - Informazioni sulle varianti: le varianti non sono ammesse - Quantitativo od entita' totale dell'appalto: valore complessivo stimato (I.V.A. esclusa): € 70.000,00 (settantamila euro), di cui oneri per la sicurezza: 0 (zero) per assenze di interferenze - Informazione sui rinnovi: l'appalto non e' rinnovabile - Durata dell'appalto (in mesi): 24 (ventiquattro) dalla stipula del contratto d'appalto. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. Condizioni relative all'appalto - Cauzioni e garanzie richieste: all'atto della presentazione, l'offerta deve essere corredata, a pena d'esclusione, da una garanzia provvisoria pari al 2% dell'importo posto a base di gara, secondo le modalita' cui all'art. 75, del decreto legislativo n. 163/2006 s.m.i., come specificato nel disciplinare di gara - Contributo di gara: in relazione al valore complessivo stimato dell'appalto, le imprese partecipanti alla gara non sono tenute al versamento del contributo all'Autorita' per la Vigilanza sui Contratti Pubblici (AVCP), come disposto dall'articolo 2 della deliberazione AVCP del 21 dicembre 2011 - Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: fondi propri d'esercizio - Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: sono ammessi a partecipare alla presente procedura di gara tutti i soggetti di cui all'art. 34, del decreto legislativo n. 163/2006 s.m.i e dei Raggruppamenti temporanei e dei Consorzi ai sensi e per gli effetti dell'art. 37, del decreto legislativo n. 163/2006 s.m.i. - Altre condizioni particolari: l'appalto non e' soggetto a condizioni particolari - Condizioni di partecipazione - Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'Albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: sono ammessi a partecipare alla presente procedura di gara tutti i soggetti di cui all'art. 34, del decreto legislativo n. 163/2006 s.m.i. iscritti nel registro delle imprese per l'esercizio di attivita' inerenti i servizi oggetto del presente appalto, in conformita' a quanto previsto dall'art. 39, del decreto legislativo n. 163/2006 s.m.i., ed in possesso dei requisiti generali di ammissione alle gare di cui all'art. 38, del decreto legislativo n. 183/2006 s.m.i. - I requisiti minimi di ammissione e le condizioni preclusive sono specificate nel disciplinare di gara e devono essere comprovati, a pena d'esclusione, con le modalita', le forme e i contenuti in esso previsti - Capacita' economica e finanziaria - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: gli operatori economici partecipanti alla gara devono comprovare, a pena d'esclusione, con le formalita' specificate nel disciplinare di gara il possesso dei seguenti requisiti minimi di capacita' economica e finanziaria: il volume di affari (fatturato) globale riportato dall' impresa negli esercizi 2011/2012/2013: tale volume, a pena di esclusione dalla gara, non dovra' essere complessivamente inferiore per il suddetto triennio al doppio posto a base di gara (IVA esclusa) della presente procedura. Capacita' tecnica - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: gli operatori economici partecipanti alla gara devono comprovare, a pena d'esclusione, con le formalita' specificate nel disciplinare di gara il possesso dei seguenti requisiti minimi di capacita' tecnica: aver eseguito nel triennio antecedente la pubblicazione del bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana (se in corso vale la quota parte eseguita) uno o piu' contratti con Amministrazioni pubbliche per l'espletamento di servizi corrispondenti a quelli oggetto del presente appalto ovvero per l'espletamento di servizi ed applicativi web, per un importo (IVA esclusa) complessivamente non inferiore all'importo posto a base di gara (IVA esclusa) della presente procedura - Informazioni relative ad una particolare professione: la prestazione del servizio non e' riservata ad una particolare professione. Sezione IV: Procedura. Tipo di procedura: aperta (art. 55 ss. del decreto legislativo n. 163/2006 s.m.i.) - Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, in base ai criteri di valutazione indicati nel disciplinare di gara - Informazione sull'asta elettronica: l'appalto non prevede il ricorso all'asta elettronica - Informazioni di carattere amministrativo: Numero di riferimento attribuito al dossier dall'Amministrazione aggiudicatrice: CIG n. 5978906D4D - Deliberazione a contrarre n. 58 adottata dal C. di A. di Ausino S.p.A. in data 30 settembre 2014 - Pubblicazioni precedenti relative al medesimo appalto: no - Condizioni per ottenere la documentazione di gara: la documentazione integrale di gara sara' pubblicata sul sito di Ausino S.p.A. www.ausino.it nella sezione «Bandi e Concorsi» e restera' a disposizione delle imprese richiedenti presso i punti di contatto indicati nella Sezione I del presente bando. Le imprese potranno, altresi', richiedere la spedizione degli atti in formato pdf esclusivamente all'indirizzo di posta elettronica: ufficiogareeappalti@ausino.it - Richiesta di chiarimenti e/o informazioni complementari relative alla procedura di gara: le imprese potranno chiedere eventuali chiarimenti e/o informazioni complementari in merito alla procedura di gara esclusivamente all'indirizzo di posta elettronica ufficiogareeappalti@ausino.it - La stazione appaltante fornira' chiarimenti e/o le informazioni richieste direttamente all'indirizzo di posta elettronica del mittente - Termine per il ricevimento delle offerte: 12 gennaio 2015 - Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: lingua italiana - Periodo minimo durante il quale l'offerente resta vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza del termine per il ricevimento delle offerte - Termine e modalita' di apertura delle offerte: 26 gennaio 2015, luogo: sede centrale di Ausino S.p.A. Servizi Idrici Integrati, via Pasquale Atenolfi n. 46 - 84013 Cava De'Tirreni - Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' - Legali rappresentanti delle imprese partecipanti alla gara o loro delegati, come specificato nel disciplinare di gara. Sezione V: Altre informazioni. Informazioni sulla periodicita': l'appalto non ha carattere di periodicita' - Informazioni sui fondi dell'Unione Europea: l'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea. Le specifiche tecniche del servizio nonche' le prescrizioni relative alla procedura di gara sono indicate nel capitolato tecnico e nel disciplinare di gara che fanno parte integrante del presente bando - Procedure di ricorso - Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per la Campania (TAR Campania) - Modalita' e termini di presentazione del ricorso avverso il presente bando: ricorso al TAR Campania entro trenta giorni dalla data di pubblicazione del bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. Il responsabile unico del procedimento Domenico Farano TC14BFM19104