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BANDO DI GARA I.1) Denominazione, indirizzo e contatti Amministrazione aggiudicatrice: Ente per i Servizi Tecnico amministrativi dell'Area Vasta Centro - Dipartimento Acquisizione Beni e Servizi - Ufficio Gare Strategiche in Area Vasta ed Informatica di Firenze - viale Michelangiolo, 41 - 50125 Firenze - Italia - telefono +39 055 6263850, telefax +39 055 6263868, e-mail silvana.luisi@estav-centro.toscana.it - indirizzo internet www.estav-centro.toscana.it. - http://negotia.datamanagement.it/estav-centro .I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico - settore salute. II.1.1) Denominazione dell'appalto: Procedura aperta ai sensi del D.L.vo 163/06 e s.m.i., per la fornitura di n. 5 autoveicoli di soccorso avanzato per il servizio 118 dell'Azienda Sanitaria 10 di Firenze . Codice CIG 0504587E59 II.1.2) Tipo di appalto: Fornitura. Luogo esecuzione Azienda Sanitaria 10 di Firenze. II.1.6) Codice CPV 34114100 II.1.8) Divisione in lotti: NO. II.1.9) Ammissibilita' varianti: NO. II.2.1) Entita' totale: l'importo complessivo a base d'asta non superabile pena l'esclusione e' pari complessivamente ad Euro 200.000,00 oltre oneri fiscali. II.2.2) Opzioni: Possibilita' di adesione al contratto da parte delle altre Aziende Sanitarie dell'Area Vasta Centro entro 24 mesi e fino alla concorrenza del 100% del contratto originario. II.3)Termine per esecuzione 90 giorni. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: provvisoria nella misura del 2% dell'importo a base d'asta. Definitiva nella misura del 10% dell'importo aggiudicato. III.1.2) Modalita' di pagamento: come indicato nel capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: sono ammessi i soggetti indicati all'art. 34 - 35 - 36 e 37 del D.Lgs. 163/06. L'impresa potra' partecipare singolarmente o in raggruppamento, ma non potra', pena l'esclusione, contestualmente presentarsi come impresa singola e inserita in un raggruppamento cosi' come e' vietata la partecipazione a piu' raggruppamenti. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Le imprese, per partecipare alla gara, dovranno presentare offerta come indicato nel disciplinare. La documentazione (disciplinare, capitolato e relativi allegati) saranno disponibili sul sito internet http://negotia.datamanagement.it/estav-centro . III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Prove richieste: 1) Dichiarazione di almeno due Istituti bancari che attestino la solidita' economica e finanziaria della ditta in data non anteriore a 180 giorni dalla scadenza per la presentazione dell'offerta. Le dichiarazioni bancarie (ALMENO DUE), in originale, devono essere inserite nella busta contenente la documentazione amministrativa. Qualora la ditta non possa presentare la seconda referenza bancaria dovra' anzitutto specificare i motivi nella dichiarazione dell'offerta. Dovra' inoltre presentare copia autentica dell'ultimo bilancio approvato corredato dalla relazione del Collegio Sindacale, ove esistente. L'ESTAV si riserva di valutare la documentazione di bilancio presentata per ravvisare se risulta soddisfatto il requisito della capacita' economica e finanziaria. 2) Aver effettuato nel triennio 2007/2009 almeno 1 fornitura similare (complessivamente almeno n° 5 autoveicoli di soccorso avanzato) presso strutture pubbliche e/o private. III.2.3: Capacita' tecnica: possedere idonea attrezzatura tecnica IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa con criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12,00 del giorno 09/08/2010 IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: seduta pubblica ore 10:30 del giorno 11/08/2010 presso Estav Centro - Via S.Salvi, 12 - 50135 Firenze. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: rappresentanti delle ditte partecipanti muniti di regolare procura. VI.3) Informazioni complementari:i chiarimenti potranno essere richiesti al Resp.le di procedimento Sig.ra Silvana Luisi telef. 055/6263850 fax 055/6263868 e-mail: silvana.luisi@estav-centro.toscana.it entro le ore 24,00 del 27/07/2010, tramite fax o tramite e-mail e le informazioni richieste saranno fornite tramite pubblicazione sul sito di Estav Centro - http://negotia.datamanagement.it/estav-centro entro il 03/08/2010. Sul medesimo sito saranno inoltre pubblicate eventuali ulteriori informazioni e delucidazioni in ordine all'appalto che Estav Centro riterra' opportuno diffondere. A tal fine le Ditte dovranno consultare il sito fino alla data di scadenza di presentazione delle offerte. VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUCE: 28/06/2010 Il Direttore Generale Dr. Luciano Fabbri T10BFK13413