Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara d'appalto SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Universita' degli Studi di Milano - Bicocca, Piazza dell'Ateneo Nuovo n. 1, 20126, Milano - Italia Per informazioni: Settore Gare e Contratti - Dr. Andrea Ambrosiano - Tel.: +390264486069 Fax: +390264486035 e-mail: gare.contratti@unimib.it Indirizzo Internet: www.unimib.it Le domande di partecipazione vanno inviate a: Universita' degli Studi di Milano - Bicocca, Settore Protocollo e Archivio Generale - Ufficio Protocollo, Piazza dell'Ateneo Nuovo n. 1, Ed. U6, piano 4°, 20126 Milano, Italia. Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico - Istruzione. L'amministrazione non acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Acquisto di un Refrigeratore a Diluizione di 3He/4He senza Elio Liquido II.1.2) Tipo di appalto: Forniture - acquisto; Luogo principale di consegna: Edificio denominato U/2, Piazza della Scienza n. 3, 20126 Milano II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Descrizione dell'appalto: Acquisto di un Refrigeratore a Diluizione di 3He/4He senza Elio Liquido II.1.6 CPV: Oggetto principale 42513000; II.1.8) Divisione in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti: si. II.2.1) Valore stimato (Iva esclusa): Euro 350.000,00. II.2.2) Opzioni: no II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.3) Termine di esecuzione: 240 giorni dall'aggiudicazione dell'appalto. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: - 1) Cauzione o fideiussione provvisoria, rilasciata ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 12 aprile 2006, n. 163, pari al 2% dell'importo fissato a base d'asta (IVA esclusa), pari pertanto ad Euro 7.000,00; 2) dichiarazione rilasciata da un ente fideiussore autorizzato attestante l'impegno, qualora il soggetto partecipante risultasse aggiudicatario, a rilasciare la garanzia fideiussoria definitiva di cui all'art. 113 del D.Lgs. n. 163/2006 a pena di esclusione. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario: cfr. art. 37 del D.Lgs 12 aprile 2006, n. 163. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici: sono ammessi a partecipare i soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs 163/06, compresi i raggruppamenti temporanei e i consorzi ordinari di concorrenti non ancora costituiti, in possesso dei requisiti di ordine generale e di idoneita' professionale di cui all'art. 38 e all'art. 39 del D.Lgs 163/06. III. 2.2) Capacita' tecnica - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 1) Autocertificazione, ai sensi del D.P.R. 28.12.2000, n. 445, relativa all'elenco delle principali forniture eseguite negli ultimi tre anni (2011, 2012 e 2013), con l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari, pubblici o privati, delle forniture stesse per un valore complessivo pari o superiore a tre volte quello posto a base d'asta (Euro 1.050.000,00); 2) Autocertificazione, ai sensi del D.P.R. 28.12.2000, n. 445, relativa alla conformita' dell'apparecchiatura offerta alla normativa europea in materia di marcatura Ce. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1)Tipo di procedura: aperta IV.2) criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nell'art. 8 del Disciplinare di Gara. IV.3.2.) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no.IV.3.3) Condizioni per ottenere il Capitolato e la documentazione complementare - documenti a pagamento: no. Documentazione scaricabile dal sito www.unimib.it (vedere: Servizi per le Aziende - Gare d'Appalto).IV.3.4) Termine per la ricezione delle offerte: 12/03/2014 h.11.45.IV.3.6) Lingua per la presentazione delle offerte: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data: 14/03/2014 h. 10.00 in seduta pubblica presso una Sala del Rettorato, edificio U6, IV piano, Piazza dell'Ateneo Nuovo 1 - 20126 Milano. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: rappresentanti legali delle societa' partecipanti alla gara ovvero loro delegati muniti di procura scritta (non autenticata). SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI. 3) Informazioni complementari: Gara indetta con delibera del C.d.A. del 17.12.2013. Responsabile del Procedimento: Dott. Marco Cavallotti. CUP assegnato alla gara:I43G13000190006. CIG assegnato alla gara: 5576086BB9 Contribuzione a favore dell'AVCP: euro 35,00, da pagarsi secondo le modalita' previste nel disciplinare di gara. Il contratto non conterra' la clausola compromissoria (art. 241 comma 1bis del D.lgs. 163/2006). La verifica dei requisiti di gara avverra' mediante il sistema AVCPass (http://servizi.avcp.it). VI.4) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo per la Lombardia, Via Corridoni n. 39, 20122 Milano. VI.4.2) Termini del ricorso: 30 giorni (art. 245, c. 2-quinquies D.Lgs. n. 163/06) VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso: Area Affari Legali e Istituzionali - Ufficio Legale, Piazza dell'Ateneo Nuovo n. 1, 20126 Milano, fax. +390264486035. VI. 5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 28 Gen. 2014 Il direttore generale vicario dott. Marco Cavallotti T14BFL1694