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BANDO DI GARA - SETTORI SPECIALI SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: PROMOTUR SPA VIA PALLADIO N.90 33010 TAVAGNACCO (UDINE) Italia Telefono:0432-573957 Posta elettronica: promotur@promotur.org Fax: 0432-574010 Profilo di committente (URL): http://bandi.promotur.org. Ulteriori informazioni sono disponibili presso:I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati.Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a:I punti di contatto sopra indicati I.2) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' DELL'ENTE AGGIUDICATORE:Servizi di ferrovia urbana, tram, filobus o bus. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE - II.1.1)Denominazione conferita all'appalto dall'ente aggiudicatore Mutuo della durata di 16 anni a tasso fisso con nr. 32 rate fisse semestrali posticipate di EURO 987.000,00 comprensive di capitale, interessi, spese di istruttoria e spese accessorie, secondo la procedura di cui all'art.55 del D.Lgs 12 aprile 2006 n.163 - procedura aperta - in virtu' della delibera del Consiglio di Amministrazione di Promotur spa assunta in data 11.06.2009.II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi:Servizi - Categoria di servizi: N. 06 Luogo principale di esecuzione:Tavagnacco (UD) - Codice NUTS ITD42 II.1.3) L'avviso riguarda:un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:Mutuo della durata di 16 anni a tasso fisso con nr. 32 rate fisse semestrali posticipate di EURO 987.000,00 comprensive di capitale, interessi, spese di istruttoria e spese accessorie, secondo la procedura di cui all'art.55 del D.Lgs 12 aprile 2006 n. 163 - procedura aperta - in virtu' della delibera del Consiglio di Amministrazione di Promotur spa assunta in data 11.06.2009. II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti - Vocabolario principale - Oggetto principale :66110000. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP):si. II.1.8) Divisione in lotti:no.II.1.9) Ammissibilita' di varianti:si'. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO - II.2.1) Quantitativo o entita' totale:n.32 rate semestrali posticipate fisse di Euro 987.000,00. II.2.2) Opzioni:no III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO - III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:Il finanziamento verra' rimborsato in 16 anni con rata fissa semestrale posticipata di Euro 987.000,00 per n. 32 semestralita', comprensiva di capitale, interessi, spese di istruttoria e spese accessorie, con la prima rata scadente il 30 aprile 2010. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario:E' ammesso il raggruppamento di prestatori di servizi in forma di associazioni temporanee di imprese con la limitazione al massimo di tre imprese tutte quante dotate dei requisiti di cui al seguente punto III.2.1.)- III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto:no. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE - III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:Iscrizione all'albo ex art.13 D.Lgs 01/09/93 N. 385 e, per le Banche Comunitarie, l'esistenza delle condizioni di cui all'art.16 c.3 del D.Lgs 385/93. L'inesistenza di preclusioni di cui all'art. 38 del D.Lgs 12 aprile 2006 n.163.Le offerte dovranno essere corredate (in caso di Associazione Temporanea di Imprese per ciascuno degli associati) da idonee certificazioni o da dichiarazioni sostitutive ai sensi del D.P.R. 28/12/2000 n. 445. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:Iscrizione all'albo ex art.13 D.Lgs 385/93 e, per le Banche Comunitarie, l'esistenza delle condizioni di cui all'art.16 c.3 del D.Lgs 385/93. III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI - III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione:si'.La partecipazione alla gara e' aperta alle Banche iscritte all'Albo di cui all'art.13, comma 1, D.Lgs n.385/93 presso la Banca D'Italia e alle Banche Comunitarie di cui all'art.16 c.3 D.Lgs 385/93. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio:no. IV.1)TIPO DI PROCEDURA:Aperta.IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE:Prezzo piu' basso.IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica:no. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO - IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto:no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti Data: 31/07/2009 Ora: 17:00. Documenti a pagamento:no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di partecipazione Data: 04/09/2009 Ora: 17:00. IV.3.5) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione:italiano. IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta giorni: 150 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte:Data: 14/09/2009 Ora: 10:00 Luogo PROMOTUR SPA - Via Palladio n.90 - 33010 Tavagnacco (Udine) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:si' - Legali rappresentanti delle Banche partecipanti alla gara, ovvero soggetti muniti di idonea delega. VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO:no. VI.2) APPALTI CONNESSI AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI:no VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO:26/06/2009 Promotur Spa Il Direttore: Dott. Manlio Petris T-09BFM9807