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Bando di gara I.1) Amministrazione aggiudicatrice: ESTAV Centro - Via di San Salvi n. 12, 50135 Firenze. Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni: ESTAV CENTRO- S.C. Attrezzature e Tecnologie Sanitarie Via P.Cironi n.12, 59100 Prato - ITALIA - Telefono 039(0)574 807296/001, Telefax 039(0)574 807130 Posta elettronica: roberto.fedi@estav-centro.toscana.it e letizia.arienzo@estav-centro.toscana.it - Indirizzo Internet www.estav-centro.toscana.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico - Settore: Salute II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta, ai sensi del D.Lgs.n.163/06 e s.m.i., svolta in modalita' telematica, afferente la convenzione per la fornitura triennale, in unico lotto, di Sistema per Ablazione Venosa a radiofrequenza, costituito da generatore tipo VNUS RFG2 o funzionalmente equivalente, in comodato d'uso gratuito, con relativi Cateteri tipo Closure Fast o funzionalmente equivalenti, e da Pompa di Infusione per tumescenza, in comodato d'uso gratuito, con relativo materiale di consumo, da destinare alle Aziende Sanitarie di Area Vasta Centro, con opzione di rinnovo per ulteriori 12 mesi. Importo complessivo triennale dell'appalto Euro 307.500,00 iva esclusa II.1.2) Tipo di appalto: Fornitura. Luogo di esecuzione e/o di consegna: Magazzino di Area Vasta e presidi delle Aziende Sanitarie dell'Area Vasta Centro II.1.5) Breve descrizione dell'Appalto: Fornitura, in unico lotto, di Sistema per Ablazione Venosa a radiofrequenza, costituito da generatore tipo VNUS RFG2 o funzionalmente equivalente, in comodato d'uso gratuito, con relativi Cateteri tipo Closure Fast o funzionalmente equivalenti, e da Pompa di Infusione per tumescenza, in comodato d'uso gratuito, con relativo materiale di consumo - CIG 59436306A2- Importo complessivo triennale dell'appalto Euro 307.500,00 iva esclusa; II.1.8) Divisione in lotti: NO II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.3) Durata dell'appalto: 36 mesi, con opzione di rinnovo per ulteriori 12 mesi III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria del 2% dell'importo a base di gara con le modalita' di cui all'art. 75 del D.Lgs. 163/06 e s.m.i.. Cauzione definitiva nella misura fissata nel capitolato di gara e con le modalita' previste dall'art. 113 del D.Lgs 163/06 e s.m.i.. III.1.2) Modalita' di finanziamento e di pagamento: come indicati nel capitolato speciale III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi a presentare offerta i soggetti indicati agli artt. 34, 35, 36 e 37 del D.Lgs.n.163/06 e s.m.i., con le modalita' ivi indicate. Possono partecipare alla gara anche raggruppamenti temporanei d'impresa. In caso di aggiudicazione il conferimento del mandato all'impresa capofila dovra' risultare da scrittura privata autenticata. Si precisa che ciascuna impresa potra' partecipare singolarmente o in raggruppamento, ma non potra' -PENA ESCLUSIONE- contestualmente presentarsi come impresa singola e inserita in un raggruppamento, cosi' come e' vietata la partecipazione a piu' raggruppamenti. E' fatto altresi' divieto di partecipazione disgiunta di imprese controllate o collegate, ai sensi dell'art. 2359 del Codice Civile. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: l'impresa deve presentare offerta con le modalita' indicate nel Disciplinare di gara. Le imprese, oltre ai dati generali, dovranno dichiarare, a pena di esclusione dalla gara, di non trovarsi nelle condizioni ostative di cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/06 e s.m.i.; nonche' delle cause di esclusione di cui all'art. 1 bis, L.383/01 come modificato dal D.Lgs. 310/02 convertito in Legge 266/02. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: presentare 2 (due) dichiarazioni di istituti bancari o intermediari autorizzati, con le modalita' indicate nel disciplinare. Qualora la ditta non possa presentare la seconda referenza, dovra' specificare i motivi nella dichiarazione a corredo e presentare copia autentica dell'ultimo bilancio approvato corredato della relazione del Collegio sindacale, ove esistente; IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base dei criteri indicati nel Disciplinare di gara; IV.3.4 Termine per il ricevimento delle offerte: 09/12/2014 ore 12:00. IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle domande di partecipazione: italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 240 giorni (dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Seduta pubblica da effettuarsi con le modalita' stabilite nel disciplinare di gara. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Rappresentanti delle ditte partecipanti, muniti di regolare procura. Data, ora e luogo: 10/12/2014 ore 10:00, presso Estav Centro - S.C. Attrezzature e Tecnologie Sanitarie - Via P. Cironi n. 12 - 59100 Prato. VI.3) Informazioni complementari: I documenti di gara e il bando sono disponibili sul sito internet: http://start.e.toscana.it/estav-centro/. L'ESTAV Centro si riserva la facolta' insindacabile di revocare, annullare, modificare, sospendere il presente avviso e di richiedere ulteriore documentazione. Il dettaglio della fornitura in convenzione e delle modalita' di esecuzione contrattuale sono stabiliti nel capitolato speciale d'appalto e nella documentazione tecnica. Eventuali richieste di chiarimento dovranno essere formulate in forma scritta ed inviate, entro il 14/11/2014, utilizzando il sistema di acquisti on-line dell'Estav Centro https://start.e.toscana.it/estav-centro. Le relative risposte saranno pubblicate sul sito https://start.e.toscana.it/estav-centro. Sul sito medesimo saranno pubblicati inoltre eventuali ulteriori informazioni o chiarimenti, in ordine all'appalto, che Estav Centro riterra' opportuno diffondere. Gli interessati sono pertanto invitati a consultare il sito fino alla data di scadenza di presentazione delle offerte. I concorrenti dovranno indicare l'indirizzo di posta elettronica e il numero di fax al fine dell'invio delle comunicazioni di cui all'art. 79, c.5 quinquies del D.Lgs.n. 163/2006 e s.m.i.. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO all'Ufficio Pubblicazioni della G.U.U.E.: 17/10/2014. Il commissario straordinario dott. Tito Berti T14BFK18250