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Bando di gara d'appalto - Determinazione a contrarre n. 155 del 27/05/2016 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo: Comune Di Milano Settore Gare Beni e Servizi Gall. C. Fontana, 3, 20121 Milano, PEC serviziogare2@postacert.comune.milano.it , mail app.benigare2@Comune.Milano.it Internet www.comune.milano.it/utilizza i servizi/servizi on-line/lavoro e impresa/bandi e gare/consulta i bandi I.2) I.3) I.4) Indirizzo per ottenere informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.3) Categoria del servizio: 25 II.1.6) Oggetto: Appalto 54/2016 CIG 6715662399 percorsi/interventi integrativi di indagine sociale e psico-sociale, promossi, attivati e monitorati attraverso il Gruppo Indagini Centrale del Comune di Milano Lotto 1. Appalto 55/2016 CIG 6715675E50 percorsi/interventi integrativi di affido familiare promossi, attivati e monitorati attraverso il Servizio Coordinamento Affidi del Comune di Milano Lotto 2. Appalto 56/2016 CIG 6715690AB2 percorsi/interventi di accompagnamento per minori stranieri non accompagnati e di sostegno a nuclei familiari con presenza di minori in situazioni di emergenza/urgenza promossi, attivati e monitorati attraverso il Servizio Pronto Intervento Minori del Comune di Milano Lotto 3. Appalto 57/2016 CIG 671570249B percorsi/interventi integrativi di sostegno alla genitorialita' e alle responsabilita' di cura in contesti di crisi, conflitto separativo e/o di trasformazione delle relazioni familiari, promossi, attivati e monitorati attraverso il Centro GeA, Genitori Ancora, del Comune di Milano Lotto 4. II.1.7) Luogo prestazione Milano II.1.9) Divisione in lotti: SI II.1.10) Ammissibilita' di varianti: nei limiti consentiti dagli atti. II.2.1) Importo Totale: € 1.818.329,03 IVA esclusa. Appalto n. 54/2016 Lotto 1 Importo Massimo Contrattuale: € 883.064,52 IVA esclusa. Importo a base d'appalto: I Corrispettivi unitari di cui agli artt.1.5.1 e 1.5.2 del Capitolato Speciale d'appalto. Appalto n. 55/2016 Lotto 2 Importo Massimo Contrattuale: € 608.651,61 IVA esclusa. Importo a base d'appalto: I Corrispettivi unitari di cui agli artt.1.5.1 e 1.5.2 del Capitolato Speciale d'appalto. Appalto n. 56/2016 Lotto 3 Importo Massimo Contrattuale: € 241.935,48 IVA esclusa. Importo a base d'appalto: I Corrispettivi unitari di cui all'art.1.5.1 del Capitolato Speciale d'appalto. Appalto n. 57/2016 Lotto 4 Importo Massimo Contrattuale: € 84.677,42 IVA esclusa. Importo a base d'appalto: I Corrispettivi unitari di cui all'art.1.5.1 del Capitolato Speciale d'appalto. Oneri sicurezza per interferenze pari a zero. II.3) Durata dell'appalto: Come indicato all'art. 3.1 dei Capitolati speciali d'appalto. L'Amministrazione Comunale si riserva la facolta' di cui all'art. 106 comma 11 D.Lgs 50/2016. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria: € 17.661,29 relativamente all'Appalto 54/2016 - 1° lotto; € 12.173,03 relativamente all'Appalto 55/2016 - 2° lotto; € 4.838,70 relativamente all'Appalto 56/2016 - 3° lotto; € 1.693,54 relativamente all'Appalto 57/2016 - 4° lotto con validita' minima 180 giorni dalla data di presentazione delle offerte. In fase di esecuzione e' richiesta cauzione definitiva mediante polizza bancaria/assicurativa oltre polizza assicurativa RC comprensiva di RCT III.1.2) Finanziamento: mezzi correnti di bilancio III.1.3) Forma giuridica del raggruppamento d'imprese aggiudicatario: Associazione temporanea d'imprese redatta con atto notarile ex art. 48 D.Lgs. n. 50/16. III.2.1.1) Situazione giuridica: Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione ex art. 45 Dir 2004/18/CEE e art. 80 Codice dei contratti. III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Realizzazione di un volume d'affari con riferimento al triennio 2012/2013/2014 per ogni singolo lotto almeno pari a : Appalto 54/2016 Lotto 1 € 880.000,00, IVA esclusa; Appalto 55/2016 Lotto 2 € 600.000,00, IVA esclusa; Appalto 56/2016 Lotto 3 € 240.000,00, IVA esclusa; Appalto 57/2016 Lotto 4 € 84.000,00, IVA esclusa. La presente dichiarazione viene richiesta in relazione all'importo della gara e alla complessita' del servizio. III.2.1.3) Capacita' tecnica: Esecuzione di contratti svolti con buon esito nel triennio precedente alla data di pubblicazione del bando di gara (giugno 2013 - maggio 2016) per enti pubblici o soggetti privati per un valore complessivo con esclusione dell'IVA per ogni singolo lotto almeno pari a: Appalto 54/2016 Lotto 1: Esecuzione di contratti per prestazioni aventi ad oggetto servizi di indagine sociale e psicosociale o servizi affini e assimilabili, svolti con buon esito nel triennio precedente alla data di pubblicazione del bando di gara, per enti pubblici/aziende private per un valore complessivo, con esclusione dell'I.V.A., almeno pari a € 880.000,00; Appalto 55/2016 Lotto 2: Esecuzione di contratti per prestazioni aventi ad oggetto servizi di affido familiare o servizi affini e assimilabili, svolti con buon esito nel triennio precedente alla data di pubblicazione del bando di gara, per enti pubblici/aziende private per un valore complessivo, con esclusione dell'I.V.A., almeno pari a € 600.000,00; Appalto 56/2016 Lotto 3: Esecuzione di contratti per prestazioni aventi ad oggetto servizi di accompagnamento per minori stranieri non accompagnati e/o sostegno a nuclei familiari con figli minori in situazione di emergenza/urgenza o servizi affini e assimilabili, svolti con buon esito nel triennio precedente alla data di pubblicazione del bando di gara, per enti pubblici/aziende private per un valore complessivo, con esclusione dell'I.V.A., almeno pari a € 240.000,00; Appalto 57/2016 Lotto 4: Esecuzione di contratti per prestazioni aventi ad oggetto servizi di sostegno alla genitorialita' e alle responsabilita' di cura in contesti di crisi, conflitto separativo e/o di trasformazione delle relazioni familiari secondo l'ottica della mediazione familiare o servizi affini e assimilabili, svolti con buon esito nel triennio precedente alla data di pubblicazione del bando di gara, per enti pubblici/aziende private per un valore complessivo, con esclusione dell'I.V.A., almeno pari a € 84.000,00 III.3.1) Prestazione e' riservata ad una particolare professione? No III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi/qualifiche professionali del personale incaricato? No. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) IV.2) procedura aperta, economicamente piu' vantaggiosa, criteri enunciati negli atti di gara IV.3.2) Documenti gara visionabili e scaricabili su www.comune.milano.it/utilizza i servizi/servizi on-line/lavoro e impresa/bandi e gare/consulta i bandi IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte 30/06/2016 ore 12:00 IV.3.5) Lingua: Italiano IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di presentazione delle stesse IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte IV.3.7.2) Data, ora e luogo di apertura delle offerte 30/06/2016 ore 15:00 Milano Gall. C. Fontana, 3. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio? No VI.4) Informazioni complementari: Per tutto quanto non espressamente indicato si rinvia al Bando integrale, al Capitolato Speciale d'Appalto pubblicati sul sito www.comune.milano.it VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE: 10/06/2016 RUP: Dott. Aurelio Mancini. Il direttore di settore Nunzio Dragonetti TX16BFF6953