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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Azienda Ospedaliera S. Gerardo, Via Pergolesi, 33 20052 Monza (Mi); indirizzo internet: www.hsgerardo.org; Punto di contatto per informazioni: U.O. Ingegneria Clinica - Tel: +39 039.233-9755/9786 - Fax: +39 039. 2332260; e-mail: uo.ingegneriaclinica.acquisti@hsgerardo.org; Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni, ottenere la documentazione, inviare le offerte le domande di partecipazione: come al punto I.1. I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Azienda ospedaliera di diritto pubblico. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: fornitura di apparecchiature mediche diverse per risonanza magnetica con HUFU e per radiologia. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, consegna e prestazione delle forniture: Fornitura c/o Azienda Ospedaliera San Gerardo di Monza; codice NUTS: IT. II.1.3) Il bando riguarda un appalto pubblico II.1.5) Descrizione: Lotto 1 - Sistema per risonanza magnetica 1,5T con generatore di ultrasuoni focalizzati ad alta intensita' (HIFU) con opere murarie ed impiantistiche annesse; Lotto 2 - Sistema angiografico per elettrofisiologia cardiologica con opere murarie ed impiantistiche annesse; Lotto 3 - Apparecchio radiologico digitale diretto ad arco. I.1.6) CPV: Lotto 1: 33113100-6; Lotto 2: 33111720-4; Lotto 3: 33111000-1. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici: no. II.1.8) Divisione in lotti: si. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: complessivo euro 4.659.090,91 IVA esclusa; Lotto 1 euro 3.227.272,73 IVA esclusa; Lotto 2 euro 1.181.818,18 IVA esclusa; Lotto 3 euro 250.000,00. IVA esclusa.. II.3) Durata dell'appalto dall'ordine: lotto 1: 120 giorni; lotto 2: 120 giorni; lotto 3: 45 giorni. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: a) Cauzione provvisoria a garanzia dell'offerta per lotti: Lotto 1 Euro.64.500,00.; Lotto 2 Euro.23.600,00; Lotto 3 Euro.5.000,00, presentata con le modalita' di cui l'art. 75 del Dlgs 163/06 e secondo le modalita' previste nel Disciplinare di gara; b) Cauzione definitiva pari al 10% (dieci per cento) dell'importo aggiudicato a garanzia di tutti gli impegni contrattuali come stabilito all'art. 113 del D.Lgs n. 163/06 III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: fondi aziendali, donazione da privati e finanziamento regionale; pagamenti a 90gg dal collaudo per lotti 1 e 3, rateizzato in 4 rate annuali per lotto 2 ; III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ammessa la partecipazione, in conformita' dell'art. 34 del D. Lgs. n. 163/2006, III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: Nessuna III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1.) Situazione commerciale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o registro commerciale: si rimanda al disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: si rimanda al disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: si rimanda al disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura: Procedura Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nei Disciplinari di gara. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero attribuito al dossier dall'amministrazione giudicatrice: Lotto 1 257/PA/2010.; Lotto 2 243/PA/2010; Lotto 3 242/PA/2010. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere la documentazione di gara: Documenti disponibili e scaricabili sino al 29/10/2010 sul sito www.hsgerardo.org. Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: pena la non ammissione entro il 29/10/2010 alle ore 12.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: sino al 29/04/2011. IV.3.8) Modalita' di aperture delle offerte: Lotto 1 il 03/11/2010 ore 10:00; Lotto 2 il 03/11/2010 ore 10:30; Lotto 3 il 03/11/2010 ore 11:00, all'indirizzo di cui al punto I.1 - Villa Serena - Ingegneria Clinica 5° piano. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: rappresentanti del Concorrente muniti di procura. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato con fondi comunitari: no VI.3) Informazioni complementari - Responsabile del procedimento: Ing. Giuseppe Barteselli. - Numero CIG ai sensi dell'art. 1 comma 67 della legge 23 dicembre 2005, per lotti: Lotto 1 n. 053614265E; Lotto 2 n. 05361572C0; Lotto 3 n. 053617626E; VI.4) Procedura di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale - Milano Via del Conservatorio 13, 20122 Milano. VI.4.2) Presentazione del ricorso: e' ammesso ricorso giurisdizionale al TAR entro 60 giorni o, in alternativa, ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni; davanti al Giudice Amministrativo si applica il rito di all'art. 23 bis della legge 6 dicembre 1971 n. 1034. Per dettagli art. 245 del d.lgs. 163/2006. VI.5) Data di spedizione bando GUUE: 07/09/2010. Il Direttore Generale Dr. Giuseppe Antonino Spata T10BFK19034