OSPEDALE SAN GERARDO DI MONZA
AZIENDA OSPEDALIERA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.105 del 10-9-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Azienda Ospedaliera S. Gerardo, Via Pergolesi, 33 20052  Monza
(Mi); indirizzo internet: www.hsgerardo.org; Punto  di  contatto  per
informazioni: U.O. Ingegneria Clinica - Tel: +39 039.233-9755/9786  -
Fax:          +39           039.           2332260;           e-mail:
uo.ingegneriaclinica.acquisti@hsgerardo.org;  Indirizzo   presso   il
quale e'  possibile  ottenere  ulteriori  informazioni,  ottenere  la
documentazione, inviare le offerte le domande di partecipazione: come
al punto  I.1.  I.2)  Tipo  amministrazione  aggiudicatrice:  Azienda
ospedaliera di diritto pubblico. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1)   Denominazione   conferita   all'appalto:   fornitura   di
apparecchiature mediche diverse per risonanza magnetica  con  HUFU  e
per radiologia. II.1.2)  Tipo  di  appalto  e  luogo  di  esecuzione,
consegna  e  prestazione  delle  forniture:  Fornitura  c/o   Azienda
Ospedaliera San Gerardo di Monza; codice NUTS: IT. II.1.3)  Il  bando
riguarda un appalto pubblico II.1.5) Descrizione: Lotto 1  -  Sistema
per risonanza magnetica 1,5T con generatore di ultrasuoni focalizzati
ad  alta  intensita'  (HIFU)  con  opere  murarie  ed  impiantistiche
annesse;  Lotto  2  -  Sistema  angiografico  per   elettrofisiologia
cardiologica con opere murarie ed impiantistiche annesse; Lotto  3  -
Apparecchio radiologico digitale diretto ad arco. I.1.6)  CPV:  Lotto
1: 33113100-6; Lotto 2:  33111720-4;  Lotto  3:  33111000-1.  II.1.7)
L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti  pubblici:  no.  II.1.8)  Divisione  in  lotti:  si.  II.1.9)
Ammissibilita' di varianti: no. II.2) Quantitativo o  entita'  totale
dell'appalto: complessivo euro 4.659.090,91 IVA esclusa; Lotto 1 euro
3.227.272,73 IVA esclusa; Lotto  2  euro  1.181.818,18  IVA  esclusa;
Lotto 3 euro 250.000,00.  IVA  esclusa..  II.3)  Durata  dell'appalto
dall'ordine: lotto 1: 120 giorni; lotto 2: 120 giorni;  lotto  3:  45
giorni. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie
richieste: a) Cauzione provvisoria a garanzia dell'offerta per lotti:
Lotto  1   Euro.64.500,00.;   Lotto   2   Euro.23.600,00;   Lotto   3
Euro.5.000,00, presentata con le modalita' di cui l'art. 75 del  Dlgs
163/06 e secondo le modalita' previste nel Disciplinare di  gara;  b)
Cauzione definitiva  pari  al  10%  (dieci  per  cento)  dell'importo
aggiudicato  a  garanzia  di  tutti  gli  impegni  contrattuali  come
stabilito all'art.  113  del  D.Lgs  n.  163/06  III.1.2)  Principali
modalita' di finanziamento e di pagamento: fondi aziendali, donazione
da privati e finanziamento regionale; pagamenti a 90gg  dal  collaudo
per lotti 1 e 3, rateizzato in 4 rate annuali per lotto 2 ;  III.1.3)
Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di  operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: ammessa la partecipazione,  in
conformita' dell'art. 34 del D.  Lgs.  n.  163/2006,  III.1.4)  Altre
condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto:
Nessuna 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1.)  Situazione  commerciale  degli  operatori,   inclusi   i
requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o  registro
commerciale: si rimanda al disciplinare di gara.  III.2.2)  Capacita'
economica e finanziaria: si rimanda al disciplinare di gara. III.2.3)
Capacita' tecnica: si rimanda al disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1)  Tipo  di  procedura:  Procedura  Aperta  IV.2)  Criteri   di
aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
criteri indicati nei Disciplinari di gara. IV.2.2) Ricorso ad un'asta
elettronica:  no  IV.3)  Informazioni  di  carattere   amministrativo
IV.3.1)   Numero   attribuito   al    dossier    dall'amministrazione
giudicatrice: Lotto 1 257/PA/2010.;  Lotto  2  243/PA/2010;  Lotto  3
242/PA/2010. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti  relative  allo  stesso
appalto: no. IV.3.3) Condizioni per  ottenere  la  documentazione  di
gara: Documenti disponibili e scaricabili sino al 29/10/2010 sul sito
www.hsgerardo.org. Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per  il
ricevimento delle offerte: pena la non ammissione entro il 29/10/2010
alle ore 12.00. IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione
delle offerte/domande di partecipazione:  italiano.  IV.3.7)  Periodo
minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta: sino al 29/04/2011.  IV.3.8)  Modalita'  di  aperture  delle
offerte: Lotto 1 il 03/11/2010 ore 10:00; Lotto 2 il  03/11/2010  ore
10:30; Lotto 3 il 03/11/2010 ore 11:00, all'indirizzo di cui al punto
I.1 - Villa Serena - Ingegneria Clinica 5° piano. Persone ammesse  ad
assistere all'apertura delle offerte: rappresentanti del  Concorrente
muniti di procura. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. VI.2) Appalto  connesso
ad un progetto e/o programma  finanziato  con  fondi  comunitari:  no
VI.3) Informazioni complementari  -  Responsabile  del  procedimento:
Ing. Giuseppe Barteselli. 
  - Numero CIG ai sensi dell'art. 1 comma 67 della legge 23  dicembre
2005, per lotti: Lotto 1 n. 053614265E; Lotto 2 n. 05361572C0;  Lotto
3 n.  053617626E;  VI.4)  Procedura  di  ricorso:  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure  di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo
Regionale - Milano Via del Conservatorio 13,  20122  Milano.  VI.4.2)
Presentazione del ricorso: e' ammesso ricorso giurisdizionale al  TAR
entro  60  giorni  o,  in  alternativa,  ricorso   straordinario   al
Presidente della Repubblica entro  120  giorni;  davanti  al  Giudice
Amministrativo si applica il rito di all'art. 23 bis  della  legge  6
dicembre 1971 n. 1034. Per dettagli art. 245 del d.lgs. 163/2006. 
  VI.5) Data di spedizione bando GUUE: 07/09/2010. 

                        Il Direttore Generale 
                     Dr. Giuseppe Antonino Spata 

 
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