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Bando di gara per lavori di adeguamento degli impianti di distribuzione gas medicinali SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana, Via Roma, 67 - 56126 Pisa - Italia. Codice NUTS:ITI17 Persona di contatto: Ing. Salvatore Lantieri Tel.: +39 050996261 pec: aoup.dat@postacert.toscana.it Indirizzo principale e del profilo del committente: http://www.ao-pisa.toscana.it/ Indirizzo del Sistema telematico di acquisto (START): https://start.toscana.it I.3) Il disciplinare di gara e la documentazione di gara sono disponibili con accesso gratuito, illimitato e diretto presso START Ulteriori informazioni sono disponibili e possono essere richieste tramite START Le domande di partecipazione e le offerte dovranno essere formulate dagli operatori economici e ricevute dalla stazione appaltante esclusivamente in versione elettronica per mezzo di START Questi strumenti e dispositivi sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://start.toscana.it SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: adeguamento degli impianti di distribuzione gas medicinali. II.1.2) CPV: 45259000-7 II.1.3) Tipo di appalto: Lavori II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: adeguamento degli impianti di distribuzione gas medicinali da eseguirsi negli edifici del PO Santa Chiara n.1 e 2 e del PO Cisanello n. 5, 10, 13, 29, 30 e 31 dell'AOUP II.1.6) Informazioni relative ai lotti Divisione in lotti: No. Rinnovo: NO Varianti: No. Opzioni: No. II.2.1) Importo complessivo dell'appalto: €349.371,00 al netto di IVA, di cui: €348.100,99= soggetti a ribasso per i lavori di cui € 144.659,33= costi della manodopera € 1.270,01= per gli oneri della sicurezza non soggetti a ribasso L'importo complessivo appalto e' composto dalle seguenti categorie di opere: Categoria OS 3 Classifica II Qualificazione obbligatoria SI Certificazione Sistema Qualita' ISO 13485 e iscrizione nel registro specifico del Ministero della Salute II.2.3) Luogo principale di esecuzione: Pisa Codice NUTS: ITI17 II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa con i criteri fissati nel DFO (Documento Formulazione Offerta) QUALITA' - Ponderazione: 70 PREZZO - Ponderazione: 30 II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 730 gg. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: a) attestazione SOA categoria OS3 classifica II; b) certificazione Sistema Qualita' ISO 13485 - UNI EN ISO 13485:16; c) certificazione di conformita' alle norme UNI EN ISO 9001:15; d) iscrizione nel registro del Ministero della Salute dei fabbricanti di dispositivi medici ai sensi del DM21/12/2009 in attuazione dell'art. 13 D. Lgs.46/97 III.1.3) Capacita' professionale e tecnica OS3 classifica II III.1.4) Cauzioni e garanzie richieste: garanzia provvisoria di € 6.987,42= III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: Fondi propri dell'Amministrazione III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ex art. 48 del D. Lgs. 50/2016. III.1.4) Altre condizioni particolari a cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: No. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: data 11/02/2019 ora locale 10:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle domande di partecipazione e offerte: italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per la presentazione delle offerte telematiche). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data prima seduta di gara: data 11/02/2019 ora locale 10:30. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) appalto rinnovabile: no; appalto periodico: no VI.2) flussi di lavoro elettronici: fatturazione elettronica - pagamento elettronico; VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: VI.3.1) Delibera di indizione del Commissario n. 771 del 20/12/2018; La procedura di gara si svolge interamente in forma telematica per mezzo del portale START della Regione Toscana e tutta la documentazione di gara e' consultabile sul Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana (START)- accessibile all'indirizzo: https://start.toscana.it Le modalita' di svolgimento della procedura sono dettagliate nel disciplinare. Responsabile Unico del procedimento e' Ing. Salvatore Lantieri - direttore UO Riqualificazione Adeguamento Edifici Esistenti; CIG 76765487CE - CUP D52C18000150005 Estremi ex art.26 c.7 del Codice: 23/04/2018; VI.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. VI.3.3) Condizioni per ottenere il disciplinare di gara e la documentazione complementare: pubblicati all'indirizzo https://start.toscana.it VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale Amministrativo Regionale per la Toscana, via Ricasoli 40 FIRENZE 50129 Italia Tel.: +39 055996259 Fax: +39 055293382; Indirizzo Internet: www.giustizia-amministrativa.it; VI.4.2) Presentazione ricorso: Ricorso TAR entro 30 giorni decorrenti dalla pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.VI.5) Il presente bando e' stato inviato alla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana V serie speciale in data 07/01/2019. Il direttore U.O. patrimonio e lavori pubblici dott.ssa Annalisa Vagelli TX19BFK349