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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO. I.1.1) Denominazione: ASL DI MILANO. Indirizzo: Corso Italia, 19 - 20122 - Milano, ITALIA. Punti di contatto: s.c. Acquisti e Servizi Economali (S.C. A.S.E.) Telefono 02/8578.2381; 02.8578.2400/3227. Telefax 02/8578.2419 - e-mail (da usarsi congiuntamente): cmerola@asl.milano.it; slione@asl.milano.it; apirola@asl.milano.it. Indirizzo Internet (URL) www.asl.milano.it. ULTERIORI INFORMAZIONI SONO DISPONIBILI PRESSO I PUNTI DI CONTATTO SOPRA INDICATI. IL CAPITOLATO SPECIALE, IL DISCIPLINARE DI GARA E LA DOCUMENTAZIONE COMPLEMENTARE POSSONO ESSERE SCARICATI DAL SITO www.asl.milano.it LE OFFERTE VANNO INVIATE A: ASL DI MILANO - UFFICIO PROTOCOLLO GENERALE - CORSO ITALIA, 19 - 20122 MILANO. I.I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Agenzia/ufficio regionale o locale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice. Procedura aperta per l'affidamento della fornitura di dispositivi medici per incontinenza (cateteri esterni e vescicali e raccoglitori per urina) suddivisa in 15 lotti per un periodo di 36 mesi pel'ASL di Milano. Codice CIG: Lotto 1: 06821976C4 (importo non dovuto) - Lotto 2: 06822090AD Euro 20,00 - Lotto 3: 0682221A91 (importo non dovuto) - Lotto 4: 068222805B (importo non dovuto) - Lotto 5: 06822480DC Euro 20,00 - Lotto 6: 06822713D6 Euro (importo non dovuto) - Lotto 7: 06822778C8 Euro (importo non dovuto) - Lotto 8 0682284E8D Euro 20,00 - Lotto 9 0682297949 Euro 70,00 - Lotto 10 0682305FE1 Euro 70,00 - Lotto 11 06823114D8 Euro 40,00 - Lotto 12 0682318A9D Euro 20,00 - Lotto 13 068232613A Euro 20,00 - Lotto 14 0682336978 Euro 20,00 - Lotto 15 0682342E6A (importo non dovuto). Importo a base d'asta Euro6.860.507,40 IVA esclusa. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Fornitura. Luoghi di esecuzione: Territorio dell'ASL di Milano. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: L'appalto ha ad oggetto la fornitura di dispositivi medici per incontinenza suddivisa in 15 lotti per un periodo di 36 mesi. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 33190000. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): NO. II.1.8) Divisione in lotti: SI. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo a base d'asta Euro 6.860.507,40 (IVA esclusa), cosi' suddiviso: LOTTO 1 - Euro 28.080,00; LOTTO 2 - Euro 324.000,00; LOTTO 3 - Euro 25.920,00; LOTTO 4 - Euro 144.000,00; LOTTO 5 - Euro 223.170,00; LOTTO 6 - Euro 29.700,00; LOTTO 7 - Euro 42.240,00; LOTTO 8 - Euro 306.000,00; LOTTO 9 - Euro 1.530.000,00; LOTTO 10 - Euro 2.187.900,00; LOTTO 11 - Euro 918.000,00; LOTTO 12 - Euro 306.000,00; LOTTO 13 - Euro 302.297,40; LOTTO 14 - Euro 360.000,00; LOTTO 15 - Euro 133.200,00; II.3) TERMINE DI ESECUZIONE: 3 (tre) anni dalla data di stipula del contratto. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria ex art. 75 D. Lgs.163/2006; Cauzione definitiva ex art.113 D. Lgs.163/2006; III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Bilancio ASL. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: art.37 D.Lgs.163/2006. E' ammessa la costituzione in R.T.I. o A.T.I. (vedasi Disciplinare di gara). Sono ammessi a partecipare alla gara i concorrenti di cui agli artt.34 e 37 del D.Lgs.163/2006. E' fatto divieto ai concorrenti di partecipare alla gara in piu' di un raggruppamento temporaneo o consorzio ordinario di concorrenti, nonche' di partecipare alla gara anche in forma individuale qualora si partecipi alla gara medesima in raggruppamento o consorzio ordinario di concorrenti. Non sara' consentito affidare subappalti a soggetti che in qualunque forma abbiano partecipato al presente appalto. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: Vedasi Disciplinare di gara. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici: Vedasi Disciplinare di Gara e Capitolato Speciale d'Appalto pubblicati sul sito www.asl.milano.it link appalti e concorsi. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Vedasi Disciplinare di Gara e atti di gara pubblicati sul sito www.asl.milano.it link appalti e concorsi. III.2.3) Capacita' tecnica: Vedasi Disciplinare di Gara e Capitolato Speciale d'Appalto pubblicati sul sito www.asl.milano.it link appalti e concorsi. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa per lotti disgiunti ai sensi dell'art.83 del D.Lgs. n.163/2006. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato speciale e la documentazione complementare: Possono essere scaricati dal sito www.asl.milano.it link appalti e concorsi IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte. Data: 17/02/2011 Ora:12.00. Termine per il ricevimento della campionatura. Data: 17/02/2011 Ora 12,00 presso la s.c. A.S.E. - Corso Italia, 19 - 20122 Milano. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta (procedure aperte): 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 22/02/2011 Ora: 10,30 Luogo: presso s.c. Acquisti e Servizi Economali dell'ASL di Milano in Corso Italia, 19 (IV piano) - Milano - Seduta pubblica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI BANDO PERIODICO? NO. VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: NO. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI. Le eventuali richieste di informazioni complementari dovranno essere formulate per iscritto e fatte pervenire a mezzo di posta elettronica ai punti di contatto sopra indicati o fax (+39 02/8578.2419) entro 11/02/2011 ORE 12.00. Le risposte alle eventuali richieste di informazioni complementari saranno consultabili e scaricabili sul sito INTERNET dell'ASL di Milano al seguente indirizzo: www.asl.milano.it. L'appalto sara' aggiudicato anche in presenza di una sola offerta ritenuta valida. - Responsabile Amministrativo del procedimento: Dr.ssa Andreina Pirola - Responsabile della s.c. A.S.E. - TEL.: 02.8578.2381/2382. - Referenti della procedura amministrativa: Dr.ssa Carmela Merola - s.c. A.S.E. - tel. 02.8578.2400/3227 - fax 02/8578.2419; Dr.ssa Stella Lione - s.c. A.S.E. - TEL. 02/8578.2425 - FAX 02/8578.2419. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia - via Filippo Corridoni- 20122 Milano - tel. +39 02/76390442. VI.4.2) Presentazione di ricorso. Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: 60 giorni dalla conoscenza del provvedimento oggetto di impugnazione. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: ASL di Milano - s.c. A.S.E. - Corso Italia, 19 - 20122 Milano. VI.5) Data di spedizione del presente AVVISO: 22/12/2010. Il Direttore Generale Dr. Walter Locatelli T10BFK27218