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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione - Azienda USL di Bologna Indirizzo - Via Gramsci,12 Codice Postale 40121 Citta' - Bologna Stato - Italia Telefono- 00390516079542 per gara 1), 00390516079910 per gara 2); Telefax 00390516079989 Posta elettronica (e-mail):servizio.acquisti@ausl.bologna.it Indirizzo Internet (URL): www.ausl.bologna.it INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI, IL CAPITOLATO D'ONERI E LA DOCUMENTAZIONE COMPLEMENTARE, INVIARE LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: vedi punto I.1) I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Organismo di diritto pubblico - Salute L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici no SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura ristretta accelerata II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Acquisto Luogo principale di consegna: Bologna e provincia, Ferrara e provincia II.1.3) L'avviso riguarda:un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: 1) Fornitura di dispositivi medici e protesi per Endoscopia Digestiva, suddivisa in lotti, da esperirsi in unione di acquisto tra le Aziende USL di Bologna, Ferrara, Imola e le Aziende Ospedaliero Universitarie di Bologna e di Ferrara. 2) Fornitura di materiali per i controlli di qualita' e relativi softwares gestionali, lotto unico, in unione di acquisto tra l'Azienda USL e l'Azienda Ospedaliera Universitaria di Bologna II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti) Oggetto principale: gara 1) 33100000 , gara 2) 24496000 II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni) Moneta : Euro Gara 1) importo massimo complessivo triennale euro 5.790.912,00 IVA esclusa Gara 2) importo massimo complessivo triennale euro 2.364.000,00 IVA esclusa II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE : triennale SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto Possono presentare offerta anche le imprese che rientrano in una delle fattispecie di cui agli articoli 34, 35, 36 e 37 del D.Lgs 163/2006. Nel caso di RTI o Consorzio ordinario di concorrenti non ancora costituito, l'offerta dovra' essere presentata dall'impresa capogruppo e sottoscritta da tutte le imprese raggruppate. Le dichiarazioni sostitutive previste dovranno essere presentate seguendo le indicazioni contenute nel Modulo di partecipazione. In caso di avvalimento, le imprese dovranno presentare quanto indicato dall'articolo 49 del D.Lgs n.163/2006. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale 1) Dichiarazioni sostitutive dell'atto di notorieta' ai sensi del DPR 445/00 relative all'iscrizione alla C.C.I.A.A. o analogo registro professionale dello Stato; 2) Pena l'esclusione dalla gara, dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta', ai sensi del DPR 445/00, con cui la ditta dichiara di non trovarsi in alcuna delle situazioni di cui all'art. 38 lettera a), b), c), d), e), f), g), h), i) e m) del Decreto Legislativo 12//04/2006 n° 163/06 3) Pena l'esclusione dalla gara, dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta', ai sensi del D.P.R.445/00, che attesti che la ditta e' in regola con le disposizioni previste dalla L.68/99 (art.38 lett.l del D.lgs.163/06) 4) Pena l'esclusione dalla gara, dichiarazione del Legale Rappresentante ai sensi della L.383/01 e successive modificazioni; Per le suddette dichiarazioni si rimanda al modulo di partecipazione. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Ai sensi dell'art. 41, comma 1, del D.Lgs. n° 163/2006: 1) dichiarazione concernente il fatturato globale d'impresa e l'importo relativo alle forniture nel settore oggetto della gara, realizzati negli ultimi tre esercizi, come specificato nel modulo di partecipazione. III.2.3) Capacita' tecnica Ai sensi dell'art. 42, comma 1, del D.Lgs. n° 163/2006: 1) elenco delle principali forniture prestate negli ultimi tre anni con l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari pubblici o privati, come specificato nel modulo di partecipazione. 2) PER LA GARA 2): elenco di almeno n. 5 Laboratori Analisi con oltre 1 milione di esami/anno, presso i quali la Ditta ha effettuato esperienze di gestione informatizzata del controllo di qualita' interno SEZIONE IV: PROCEDURA V.1.1) Tipo di procedura Ristretta accelerata; Giustificazione per gara 1): per precedente procedura non aggiudicata; giustificazione per gara 2): mutate esigenze organizzative hanno comportato la rielaborazione del capitolato IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione - Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai seguenti criteri: PER GARA 1) Prezzo 60 punti; Caratteristiche tecniche quali Funzionalita' in rapporto alla destinazione d'uso e Affidabilita' del materiale punti 35; Assistenza Post-Vendita punti 3; Packaging punti 2. PER GARA 2) Prezzo 60 punti; Caratteristiche tecniche dei materiali punti 20; Caratteristiche software punti 20. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione : 16/07/2007 ora: 12,00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle domande di partecipazione Italiano VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI (se del caso) Per la domanda di partecipazione, una per singola gara, la ditta dovra' compilare il modulo di partecipazione da richiedersi al fax o all'e-mail o da reperirsi sul sito internet, indicati al punto I.1 del presente bando. In presenza di documentazione resa ai sensi del DPR 445/2000, la mancata presentazione della fotocopia del documento di identita' comporta l'esclusione dalla gara. L'Azienda USL si riserva di procedere all'espletamento della gara in presenza di una sola richiesta di partecipazione. Non sono ammesse a partecipare alla medesima gara le imprese che si trovino tra loro in una delle situazioni di controllo di cui all'art.2359 del C.C., in violazione del principio di segretezza dell'offerta e liberta' di concorrenza. I termini indicati al punto IV.3.4) sono da considerarsi perentori, pena la non ammissione. In caso di subappalto, la stazione appaltante procedera' al pagamento diretto all'affidatario del servizio/fornitura che sara' tenuto agli obblighi di cui all'art.118 comma 3 D.Lgs163/06. Ai sensi del D.Lgs.30/06/03 n.196 si precisa che i dati trasmessi saranno utilizzati per lo svolgimento di funzioni istituzionali. Lo scambio di informazioni tra l'Azienda USL e gli operatori economici potra' avvenire per via elettronica o mediante fax. Per ulteriori informazioni le Ditte interessate potranno rivolgersi al servizio di cui al punto I.1, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, dal lunedi' al venerdi'. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 20/06/2007 all'Ufficio delle Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea. Il Direttore Dell'U.O. Acquisti: D.Ssa Rosanna Campa T-072016 (A pagamento).