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Bando di gara I.1) Camera dei deputati, via della Missione, 10, 00186 - Roma ITALIA; Telefono +39 0667603741; All'attenzione dott. Nicola Guerzoni; Posta elettronica: guerzoni_n@camera.it; Fax +39 0667604011; Indirizzo(i) internet Amministrazione aggiudicatrice www.camera.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati; Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Altro: organo costituzionale. Altro: attivita' legislativa L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: No; II.1.1) Denominazione: Procedura ristretta per l'espletamento del servizio di custodia di vetture e lavaggio di veicoli di servizio della Camera dei deputati. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizi - Categoria di servizi: N. 27 - Luogo principale di esecuzione: Roma centro storico. Codice NUTS ITE43. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Servizio di custodia autovetture (attivita' principale) e lavaggio autovetture della Camera, mediante presidio. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) 98351000, 98351100 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): No; II.1.8) Divisione in lotti: No; II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No; II.2.1) Entita' totale: Importi stimati per anno: 408 000 EUR IVA inclusa (oneri per la sicurezza da interferenze pari a 0). II.2.2) Opzioni: No; II.3) DURATA DELL'APPALTO: mesi: 36 (dall'aggiudicazione dell'appalto) III.1.1) Cauzioni e garanzie: Cauzione provvisoria pari ad 22 200 EUR. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: Art. 18 del capitolato. III.1.3) Forma giuridica: Imprese riunite o consorziate di cui all'art. 34 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. (di seguito: D.Lgs. 163/06). III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: No. III.2.1) Situazione personale degli operatori: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Possesso dei requisiti di cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/06. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Conseguimento di un fatturato nel triennio 1.1.2006 - 31.12.2008, pari ad almeno 900 000 EUR IVA esclusa per gestione parcheggi positivamente collaudati; svolgimento, nel periodo 1.1.2006 - 31.12.2008, di un unico contratto per gestione di parcheggi per un corrispettivo pari ad almeno 450 000 EUR oltre IVA. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Iscrizione alla Camera di commercio o albi e registri equipollenti (campo "attivita'" del certificato della Camera di commercio), per l'attivita' di gestione parcheggi. III.2.4) Appalti riservati: No; III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? No. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: Si'. IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No; IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.3) Documenti a pagamento: No. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 8.11.2010; IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte: 18.11.2010. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano. VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: No. VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: No. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: a) La domanda di partecipazione e la dichiarazione sub lett. b) devono essere inviate - a pena di inammissibilita' - tramite servizio di invio raccomandato fornito dalla Poste italiane s.p.a., ovvero per posta celere, anche presso l'Ufficio postale della Camera (via della Missione 10 ore 9:00-19:00), all'indirizzo di cui al punto I.1. e pervenire entro la data indicata al punto IV.3.4); la busta dovra' recare la dicitura "PR custodia e lavaggio veicoli", la denominazione e la ragione sociale del soggetto concorrente; b) alla domanda sub lett. a) va allegata una dichiarazione sostitutiva con la quale il legale rappresentante del concorrente dichiara il possesso, fin dal momento della richiesta di partecipazione, dei requisiti di cui ai punti III.2.1), III.2.2.) e III.2.3) del bando c) la domanda sub lett. a) e la dichiarazione sub lett. b) devono essere sottoscritte dal legale rappresentante o procuratore, in caso di concorrente singolo, nel caso di concorrente costituito da imprese riunite o raggruppate, dal mandatario, e, nel caso di concorrente costituito da imprese da riunirsi o da associarsi, dai legali rappresentanti o procuratori di ciascuno dei soggetti componenti il raggruppamento o il consorzio: nel caso di imprese riunite o da riunirsi dovranno essere indicati i rispettivi apporti all'appalto. d) in caso di avvalimento, a pena di inammissibilita', deve essere allegata alla domanda di partecipazione, tutta la documentazione richiesta dall'art. 49 D.Lgs. n. 163/06; e) le domande di partecipazione incomplete, e/o prive dei requisiti/documentazione richiesti, e/o non pervenute entro la data indicata al punto IV.3.4) e/o non pervenute per invio raccomandato fornito dalla Poste italiane SpA o posta celere non saranno prese in considerazione; f) all'appalto si applicano le norme del Regolamento di amministrazione e contabilita' della Camera dei deputati, e, ove espressamente richiamate, del D.Lgs. n. 163/06 e relative norme di attuazione, nonche' le altre norme di legge e regolamento espressamente richiamate in capitolato; g) Obbligo di assunzione delle unita' di personale dell'attuale esecutore dell'appalto (art.4 del capitolato) VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Consiglio di giurisdizione, via della Missione, 8 - 00186 Roma ITALIA; Telefono +39 0667602264; Fax +39 0667602504; VI.4.2) Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: 30 giorni dalla data di pubblicazione dell'atto o dalla data in cui l'interessato ne ha ricevuto comunicazione o notifica o ne ha avuto piena conoscenza. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: Segreteria degli organi per la tutela giurisdizionale, via della Missione, 8-00186 - Roma [IT] Tel +39 0667602264; Fax +39 0667602504; VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 22.9.2010. Camera Dei Deputati Il Consigliere Capo Servizio Amministrazione (Dott. Nicola Guerzoni) T10BFA20606