INFRASTRUTTURE LOMBARDE S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.114 del 1-10-2010)

 
              AVVISO RELATIVO AGLI APPALTI AGGIUDICATI 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Infrastrutture Lombarde S.p.A., via Copernico, 38 -  20125  Milano.
Tel.  (39)  02  67.97.17.11.  Fax  (39)   02.67.97.17.87   -   e-mail
ufficiogare@ilspa.it  -  Indirizzo  Internet  www.ilspa.it   -   Gare
Aggiudicate 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta per l'affidamento del  Contratto  di
concessione, ai sensi dell'art. 144  del  D.lgs.  163/06,  avente  ad
oggetto gli Spazi non destinati ad attivita'  istituzionali,  ubicati
ai  piani  terra  e  primo  e  della  Piazza  coperta   dell'immobile
denominato "Altra Sede" di Regione Lombardia  ("Palazzo  Lombardia"),
ubicato in Milano, via Melchiorre Gioia 35 e delle  relative  aree  a
parcheggio per complessivi 668 posti auto, di cui parte a standard. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: 
  Lavori - progettazione ed esecuzione. 
  Sito o luogo principale  dei  lavori:  Comune  di  Milano,  Regione
Lombardia, Italia. 
  Codice NUTS: ITC45. 
  II.1.3) CPV: 45400000. 
  II.1.4) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): No 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto 
  Bando pubblicato sulla GURI - V Serie speciale n. 32 del  19  Marzo
2010. 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  V.1) Data di aggiudicazione: 15 Settembre 2010. 
  V.2) Numero di offerte ricevute: 2. 
  V.3) Nome e indirizzo dell'aggiudicatario dell'appalto: 
  Siram S.p.A. - Via Bisceglie 95, 20152 Milano. Tel. 02.41.29.81 Fax
02.41.29.83.59. 
  V.4) Informazioni sul valore dell'appalto 
  L'importo complessivo  stimato  dell'intervento  e'  pari  ad  Euro
4.278.839,01 di cui Euro 3.912.900,99 per lavori, Euro 78.258,02  per
oneri  relativi  alla  sicurezza  (non  soggetti  a  ribasso),   Euro
287.680,00 per spese tecniche. Gli importi indicati sono al netto  di
IVA. Il finanziamento delle opere e' a carico del concessionario.  Il
concessionario avra' quale controprestazione il diritto, per tutta la
durata della concessione, di gestire l'opera e le  aree  affidate  in
concessione secondo quanto indicato nella documentazione  di  gara  e
nello Schema di Contratto di Concessione. 
  Il concessionario sara', altresi', tenuto al pagamento di un canone
di concessione su base annua pari ad Euro 60.000,00  Iva  esclusa  da
corrispondere  all'amministrazione  aggiudicatrice,  secondo   quanto
indicato nella documentazione di gara. 
  La durata del contratto e' pari a 244 mesi. 
  Tempi di esecuzione dei lavori: 90 giorni  naturali  e  consecutivi
per le opere di fase 1 e 110 giorni naturali  e  consecutivi  per  le
opere di fase 2. 
  V.5) E' possibile che il contratto venga subappaltato? Si'. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Procedure di ricorso 
  VI.1.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: TAR Lombardia, via Corridoni  39  -  20122
Milano. 
  VI.1.2) Presentazione del  ricorso:  30  giorni,  decorrenti  dalla
ricezione della comunicazione degli atti ai sensi dell'art. 79 D.Lgs.
163/2006. 

                        Il Direttore Generale 
                      (Antonio Giulio Rognoni) 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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