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Bando di gara - Procedura aperta Ente Appaltante: Seconda Universita' degli Studi di Napoli, viale Beneduce n. 10 - Caserta, tel. 08231274948-47, fax 0823/274950, http://www. uni na2.it Criterio di aggiudicazione: procedura aperta con il sistema di aggiudicazione del ribasso sull'elenco prezzi posto a base di gara ai sensi dell'art. 82, comma 2, lettera a) e art. 86 del decreto legislativo n. 163/2006. Oggetto dell'appalto: lavori di ristrutturazione, restauro ed adeguamento funzionale del Complesso denominato Real Casa dell'Annunziata sede della Facolta' di Ingegneria II, lotto funzionale. Importo complessivo dell'appalto (compreso gli oneri di sicurezza diretti ed indiretti): € 3.605.336,10 I.V.A. esclusa. Oneri indiretti per l'attuazione degli oneri di sicurezza non soggetti a ribasso pari a € 99.426,80. Oneri diretti per l'attuazione degli oneri di sicurezza non soggetti a ribasso pari a € 42.678,84. Oneri di discarica non soggetti a ribasso € 11.700,00. Importo esecuzione lavori al netto degli oneri di sicurezza: € 3.451.530,46 classifica V decreto del Presidente della Repubblica n. 34/2000 si applica l'art. 3, comma 2, decreto del Presidente della Repubblica n. 34/2000. Categorie richieste: Categoria prevalente - qualificazione obbligatoria: OG2 € 2.465.262,71 subappaltabile nei limiti di legge. Categoria scorporabile e subappaltabile nei limiti di legge -qualificazione obbligatoria: (articoli 118/37 co. 11 decreto legislativo n. 163/06) OS30 € 483.672,10, OS28 € 530.000,45. Categoria scorporabile e subappaltabile: OS3 € 72.022,00. Termine di esecuzione: 730 giorni dalla data di consegna dei lavori. Penali: 1.00 per mille (uno per mille) dell'importo netto contrattuale per ogni giorno di ritardo. Raggruppamento di imprese: ammesso ai sensi della vigente normativa. Data limite per il ricevimento delle offerte: 8 gennaio 2010. Indirizzo: Seconda Universita' degli Studi di Napoli - Ufficio Protocollo, piazza Miraglia Palazzo Bideri - Napoli. Lingua: italiana, o straniera corredata da traduzione giurata. Cauzioni: ai sensi degli articoli 75, 113 e 129 del decreto legislativo n. 163/2006. Modalita' di finanziamento e di pagamento: Bilancio Universitario. Pagamento secondo le modalita' previste dal C.S.A. ad. 23 e seguenti. Situazione giuridica: assenza delle cause di esclusione previste dalla vigente normativa (art. 38, comma 1, lettere da a) ad m-ter) decreto legislativo n. 163/06 e dal bando integrale. Possesso dei requisiti minimi di capacita': attestazione rilasciata da societa' di attestazione (SOA) di cui al decreto del Presidente della Repubblica n. 34/2000 regolarmente autorizzata in corso di validita' per categorie e importi adeguati all'appalto nonche' la qualita' ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica n. 34/2000. Subappalti: disciplinati ai sensi delle leggi vigenti. Sono ammesse le A.T.I. miste. Il bando integrale ed i relativi allegati potranno essere richiesti presso l'Ufficio Contratti sito in Caserta al viale Beneduce n. 10 (tel. 0823/274947-48, fax 0823/274950-78), oppure potra' essere consultato sul sito: http://unina2.it Responsabile del Procedimento: ing. Ciro Frattolillo. Il presente bando e' stato approvato ed emanato con D.D.R. n. 59 del 24 novembre 2009 - CIG 04043532A6 Il dirigente responsabile: dott.ssa Annamaria Gravina TC09BFL21851