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Bando di gara - Servizi di pubblica utilita' - Direttiva 2014/25/UE SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE. TIEMME S.p.A. Via Guido Monaco n. 37 AREZZO 52100 Italia Persona di contatto: Dott. Marco Capobussi c/o Tiemme S.p.A. Sede operativa di Grosseto Tel.: +039 0564475261 E-mail: marco.capobussi@tiemmespa.it Codice NUTS: IT Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.tiemmespa.it I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.tiemmespa.it/index.php/Gare-e-area-fornitori/Bandi-di-gara /Bandi-attivi Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte vanno inviate al seguente indirizzo: TIEMME S.p.A. Sede operativa di Siena Loc. Due Ponti - SS 73 Levante 23 S.S. 73 Levante n. 23 Siena 53100 Italia E-mail: segreteria.siena@tiemmespa.it Codice NUTS: ITI19 Indirizzo Internet: www.tiemmespa.it Principali settori di attivita' Servizi di ferrovia urbana, tram, filobus o bus SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. Denominazione: Appalto per l'affidamento del servizio di contrasto all'evasione tariffaria nelle linee ove Tiemme SpA opera - Numero di riferimento: CIG 71828080AD - Codice CPV principale 63710000. L'appalto ha per oggetto l'affidamento del servizio di contrasto all'evasione tariffaria attraverso il controllo dei titoli di viaggio a bordo degli autobus nelle linee di trasporto pubblico locale ove Tiemme SpA opera in proprio e all'interno della Scarl di cui e' socia. Valore totale stimato, IVA esclusa: 1 696 750.00 EUR Questo appalto e' suddiviso in lotti: no Il suindicato importo complessivo per 30 mesi (comprese la ripetizione del servizio per ulteriori 12 mesi e la proroga di 6 mesi) pari ad Euro 1.696.750,00 e' cosi' composto: - Euro 532 900.00 quale corrispettivo fisso annuo che costituisce l'importo a base di gara oggetto dell'offerta dei concorrenti. - Euro 145.800 quale corrispettivo variabile annuo stimato, pari al 20% del valore degli importi delle sanzioni (al netto del valore del titolo di viaggio evaso) dovute ed incassate a bordo o entro 60 giorni dalla data del verbale. Si precisa che tale importo/percentuale non e' suscettibile di offerta. La percentuale del 20% restera' invariata durante la vigenza del contratto, anche a fronte di eventuali variazioni degli importi derivanti da modifiche dell'attuale regime sanzionatorio. Tutti gli importi sono al netto di IVA. Per maggiori informazioni si rinvia al Disciplinare di Gara. Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara Durata del contratto d'appalto in mesi: 12 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Descrizione dei rinnovi: Ripetizione del servizio per ulteriori 12 mesi ai sensi dell'art. 125, comma 1, lett. f) del D.Lgs. 50/2016 ed eventuale proroga di durata massima di 6 mesi ai sensi dell'art. 106, comma 11 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. Varianti: no Opzioni: no. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no Condizioni di partecipazione Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) iscrizione alla CCIAA per attivita' analoghe a quelle oggetto di affidamento b) assenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs 50/2016 e s.m.i. Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. Norme e criteri oggettivi di partecipazione - Elenco e breve descrizione delle norme e dei criteri: si rinvia al disciplinare. Cauzioni e garanzie richieste: si rinvia al disciplinare. Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto, obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto. SEZIONE IV: PROCEDURA. Tipo di procedura: procedura aperta. L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no Informazioni di carattere amministrativo: termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione - Data: 10/10/2017 Ora locale: 12:00 Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta, durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) Modalita' di apertura delle offerte data: 10/10/2017 Ora locale: 15:00 Luogo: seduta pubblica presso la sede operativa Tiemme di Siena indirizzo: SS 73 Levante, 23 - Loc. Due Ponti. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Si rinvia al disciplinare. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. Si tratta di un appalto rinnovabile: si' Informazioni complementari: L'appalto ha ad oggetto l'affidamento del servizio di contrasto all'evasione tariffaria, attraverso il controllo dei titoli di viaggio a bordo degli autobus nelle linee di trasporto pubblico locale ove Tiemme S.p.A., nel rispetto delle modalita' indicate nel disciplinare di gara e nello schema di contratto. Ai sensi del D.Lgs 196/2003 si informa che i dati forniti dalle imprese saranno trattati da Tiemme S.p.A. per le finalita' connesse alla gara e relative ai servizi in oggetto e per l'eventuale successiva stipula e gestione del contratto. Il Responsabile del Procedimento e' il Dott. Marco Pieri Dirigente Area Mercato email: marco.pieri@tiemmespa.it Tel. 0577/204280. Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR Toscana Via Ricasoli, 40 FIRENZE Italia Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Il termine per la presentazione dei ricorsi di cui al D.Lgs. 104/2010 e' di 30 giorni Data di spedizione dell'avviso per la pubblicazione sulla GUCE: 04/09/2017. Il presidente Massimiliano Dindalini TX17BFM15864