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Bando di gara - Procedura aperta ai sensi dell'art. 60, D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. - Affidamento dei servizi assicurativi di Ateneo SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: Politecnico di Torino, C.so Duca degli Abruzzi 24, Torino, 10129, Italia, Tel.: +39 0110906374, E-mail: appalti@polito.it, Fax: +39 0110906640, Indirizzo Internet (URL): www.swas.polito.it. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://www.swas.polito.it/services/gare/Default.asp?id_documento_pad re=126057. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato. I.4) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Universita'. I.5) Principali settori di attivita': Istruzione. SEZIONE II: Oggetto II.1.1) Denominazione: Servizi Assicurativi di Ateneo. II.1.2) Codice CPV principale: 66510000. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: Affidamento dei Servizi Assicurativi di Ateneo, per il periodo 30/06/2018 - 30/06/2021. II.1.5) Valore totale stimato, IVA esclusa: 5.151.000,00 EUR II.1.6) Informazione relative ai lotti. questo appalto e' suddiviso in lotti: si'. Le offerte vanno presentate per un numero massimo di lotti: 7. Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 7. II.2) Descrizione. II...2.1) Denominazione: LOTTO 1 "Responsabilita' civile". II.2.4) Descrizione dell'appalto: Polizza di assicurazione della responsabilita' civile verso terzi e prestatori d'opera. II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: 150.000,00. II.2) Descrizione. II.2.1) Denominazione: LOTTO 2 "All risks". II.2.4) Descrizione dell'appalto: Polizza di assicurazione All risks patrimonio immobiliare e mobiliare e elettronica. II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: 750.000,00. II.2) Descrizione. II.2.1) Denominazione: LOTTO 3 "Kasko". II.2.4) Descrizione dell'appalto: Polizza di assicurazione incendio/furto/kasko veicoli di amministratori e dipendenti. II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: 60.000,00. II.2) Descrizione. II.2.1) Denominazione: LOTTO 4 "Responsabilita' civile-patrimoniale". II.2.4) Descrizione dell'appalto: Polizza di assicurazione per la responsabilita' patrimoniale degli Enti pubblici. II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: 120.000,00. II.2) Descrizione. II...2.1) Denominazione: LOTTO 5 "Infortuni". II.2.4) Descrizione dell'appalto: Polizza di assicurazione contro gli infortuni. II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: 900.000,00. II.2) Descrizione. II.2.1) Denominazione: LOTTO 6 "Sanitaria RSMO". II.2.4) Descrizione dell'appalto: Polizza di assicurazione rimborso spese mediche. II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: 3.168.000,00. II.2) Descrizione. II...2.1) Denominazione: LOTTO 7 "Tutela Legale Dirigenti". II.2.4) Descrizione dell'appalto: Polizza di assicurazione del patrocinio legale. II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: 3.000,00. II.2.2) Codici CPV supplementari: valido per tutti i Lotti: 66510000. II.2.3) Luogo di esecuzione. Luogo principale di esecuzione: valido per tutti i Lotti: Politecnico di Torino - Corso Duca degli Abruzzi 24 - 10129 Torino. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: valido per tutti i Lotti: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.7) Durata del contratto d'appalto. Durata in mesi: valido per tutti i Lotti: 36. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: valido per tutti i Lotti: si'. Descrizione dei rinnovi: valido per tutti i Lotti: il Politecnico di Torino si riserva la facolta' di rinnovare il contratto, alle medesime condizioni, per una durata pari a tre anni.II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: valido per tutti i Lotti: si'. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. opzioni: valido per tutti i Lotti: si'. Descrizione delle opzioni: valido per tutti i Lotti: la durata del contratto in corso di esecuzione potra' essere modificata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente ai sensi dell'art. 106 comma 11 del Codice. In tal caso l'affidatario/i e'/sono tenuto/i all'esecuzione delle prestazioni oggetto del contratto agli stessi patti e condizioni o piu' favorevoli. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: valido per tutti i Lotti: no. II.2.14) Informazioni complementari: valido per tutti i Lotti: si rinvia al disciplinare di gara. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico, III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Si rinvia al disciplinare di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.2) Condizione relative al contratto d'appalto. III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione. La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione. Si rinvia al disciplinare di gara. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Si rinvia al disciplinare di gara. Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si'. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione. Data: 27/03/2018. Ora locale: 15:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta. Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 29/03/2018. Ora locale: 14:00. Luogo: Politecnico di Torino - Corso Duca degli Abruzzi 24. Vi potranno partecipare i legali rappresentanti/procuratori delle imprese interessate oppure persone munite di specifica delega. In assenza di tali titoli, la partecipazione e' ammessa come semplice uditore. Sezione VI: Altre informazioni. VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: si'. Indicare il calendario previsto di pubblicazione dei prossimi avvisi: indicativamente giugno 2021. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara' accettata la fatturazione elettronica. Sara' utilizzato il pagamento elettronico. VI.3) Informazioni complementari: Tutta la documentazione di gara sara' disponibile sul sito di Ateneo (https://www.swas.polito.it/services/gare/Default.asp?id_documento_pa dre=126057). I valori stimati ai punti II.1.5) e II.2.6), comprensivi di imposte e tasse dovute per legge, costituiscono la base di gara e non comprendono i valori relativi alle opzioni di proroga e rinnovo, dettagliati nella tabella 4 del Disciplinare di Gara. Tutte le informazioni riguardanti eventuali chiarimenti richiesti dai concorrenti, le convocazioni delle sedute pubbliche saranno tempestivamente pubblicate sul "profilo del committente". Il contenuto delle stesse avra' valore di notifica agli effetti di legge. Il Responsabile unico del Procedimento e' il Dott. Mauro Cecchi. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Piemonte - Torino, Italia - C.so Stati Uniti, 45 - 10129 Torino. Tel.: +39 0115576458-11; Fax: +39 0115612482. E-mail: seggen.to@giustizia-amministrativa.it. VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione: TAR Piemonte - Torino, Italia - C.so Stati Uniti, 45 - 10129 Torino. Tel.: +39 0115576458-11; Fax: +39 0115612482. E-mail: seggen.to@giustizia-amministrativa.it. VI.4.3) Procedure di ricorso. Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: a) entro 30 giorni dalla comunicazione del provvedimento di esclusione; b) entro 30 giorni dalla comunicazione del provvedimento di aggiudicazione. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: TAR Piemonte - Torino, Italia - C.so Stati Uniti, 45 - 10129 Torino. Tel.: +39 0115576458-11; Fax: +39 0115612482. E-mail: seggen.to@giustizia-amministrativa.it. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.: 15/02/2018. Il responsabile dell'area acquisti dott. Mauro Cecchi TX18BFL3555