A.S.S.T. DI CREMONA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.5 del 12-1-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: A.S.S.T. di Cremona,  Viale  Concordia,  1  Cremona  26100
Italia   Tel.:   +39   0372405667   Fax:   +39   0372405650   E-mail:
provveditorato@pec.asst-cremona.it  Codice  NUTS:   ITC4A   Indirizzi
Internet:   Indirizzo   principale:   www.ospedale.cremona.it    I.3)
Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito, illimitato e diretto presso:  www.arca.regione.lombardia.it
-  Ulteriori  informazioni  sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato: Le  offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno
inviate all'indirizzo  sopraindicato  I.4)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori
di attivita': Salute 
  SEZIONE   II:   Oggetto   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione:  Procedura  aperta  in   forma   telematica,   tramite
Piattaforma Sintel, per l'affidamento del servizio di  assistenza  di
cure palliative in hospice residenziale e del servizio domiciliare di
cure palliative II.1.2) Codice CPV principale 85000000  II.1.3)  Tipo
di appalto Servizi II.1.4) Breve  descrizione:  Procedura  aperta  in
forma telematica, tramite Piattaforma Sintel, per  l'affidamento  del
servizio di assistenza di cure palliative in hospice  residenziale  e
del servizio domiciliare di cure  palliative  II.1.5)  Valore  totale
stimato Valore, IVA esclusa: 11.954.012,40 euro II.1.6)  Informazioni
relative ai lotti Questo appalto e'  suddiviso  in  lotti:  no  II.2)
Descrizione II.2.1) Denominazione: II.2.2) Codici  CPV  supplementari
85000000 II.2.3) Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS:  ITC4A  II.2.4)
Descrizione  dell'appalto:  Procedura  aperta  in  forma  telematica,
tramite  Piattaforma  Sintel,  per  l'affidamento  del  servizio   di
assistenza di cure palliative in hospice residenziale e del  servizio
domiciliare di cure palliative II.2.5) Criteri di aggiudicazione:  Il
prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e  tutti  i  criteri
sono indicati solo nei  documenti  di  gara  II.2.6)  Valore  stimato
Valore, IVA esclusa: 11.654.012,40 euro II.2.7) Durata del  contratto
d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in mesi: 72 Il contratto d'appalto e' oggetto di  rinnovo:  no
II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate  varianti:  no
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si  Descrizione
delle  opzioni:  eventuale  proroga  del  contratto  di  mesi  12  ed
eventuale aumento della fornitura fino alla concorrenza di un  quinto
dell'importo del contratto II.2.13) Informazioni  relative  ai  fondi
dell'Unione  europea:  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario   e   tecnico:   III.1.1)   Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita'   professionale,   inclusi   i   requisiti    relativi
all'iscrizione  nell'alboprofessionale  o  nel  registro  commerciale
Elenco e breve descrizione delle condizioni: vedasi  disciplinare  di
gara III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione
indicati nei documenti di gara  III.1.3)  Capacita'  professionale  e
tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. 
  SEZIONE IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo  di  procedura
Procedura aperta  IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato  dall'accordo  sugli
appalti pubblici: no IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte
o delle domande di partecipazione Data: 27/02/2018 Ora locale:  12:00
IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte  o
delle domande di  partecipazione:  Italiano  IV.2.6)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata
in mesi: 12 (dal termine ultimo per  il  ricevimento  delle  offerte)
IV.2.7) Modalita' di apertura  delle  offerte  Data:  02/03/2018  Ora
locale: 09:30 Luogo: Servizio di formazione dell'ASST  di  Cremona  -
Viale Concordia 1 - 26100 Cremona -  padiglione  n.  4.  Informazioni
relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura:  Chiunque
puo'  assistere  alle  operazioni   pubbliche   di   gara.   Potranno
intervenire  attivamente  i   legali   rappresentanti   delle   ditte
concorrenti e/o loro incaricati muniti  di  documento  di  procura  o
delega corredato da documento di  identita'  personale  in  corso  di
validita'. 
  SEZIONE VI: Altre informazioni  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita':  si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no  VI.3)
Informazioni complementari: CIG 73364630CB. La procedura viene svolta
tramite  sistemi   telematici   costituiti   dalla   Piattaforma   di
intermediazione telematica diRegione Lombardia denominata Sintel.  Il
sistema telematico di gestione e negoziazione della gara  utilizzato,
le condizioni e le modalita' di presentazione delle  offerte  nonche'
l'indicazione dei dispositivi elettronici idonei al  collegamento  in
rete e le condizioni di partecipazione sono indicate nel Disciplinare
di  gara  e  relativi  allegati.  Il  calcolo  del   valore   stimato
dell'appalto e' effettuato sulla base di quanto  stabilito  dall'art.
35, comma 4, delD.Lgs.  50/2016  ed  e'  dunque  basato  sull'importo
massimo stimato comprensivo della base  d'asta  e  delle  opzioni  di
proroga contrattuale e dell'aumento della fornitura sino a un  quinto
del valore contrattuale. L'aggiudicazione avverra' anche in  presenza
di una sola offerta, purche' ritenuta idonea sotto il profilo tecnico
e congrua sotto il profilo economico. L'ASST potra' decidere  di  non
procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o
idonea in  relazione  all'oggetto  del  contratto.  Durata:  6  anni.
Eventuali  informazioni  complementari  potranno   essere   richieste
secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara.  Le  risposte
ai chiarimenti e le precisazioni circa di documenti di gara  verranno
pubblicati almeno  6  gg.  prima  del  termine  di  scadenza  per  la
presentazione delle offerte (art. 74, c. 4 del D.Lgs.  50/2016),  con
effetto di notifica a tutte le Ditte concorrenti, sul sito  aziendale
www.ospedale.cremona.it  sezione  Bandi  e  Gare  e   nella   sezione
Documenti       di       Gara       presente       sul        sistema
www.sintel.regione.lombardia.it  all'interno  della   procedura.   E'
previsto un sopralluogo facoltativo come indicato nel disciplinare di
gara.  Il  contratto  non  conterra'  la   clausola   compromissoria.
Responsabile Unico del Procedimento:  dott.ssa  Susanna  Aschedamini.
Referente:  dott.ssa  Monica  Tonghini  VI.4)  Procedure  di  ricorso
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso  Tribunale
Amministrativo Regionale, Via Carlo  Zima  3,  Brescia  25121  Italia
VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure  di  mediazione:  CCIA
Cremona Italia VI.4.4) Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili
informazioni sulle procedure di  ricorso:  ASST  di  Cremona  Cremona
Italia VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 08/01/2018. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                    dott.ssa Susanna Aschedamini 

 
TX18BFK728
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.