AZIENDA SANITARIA LOCALE N. 5 ORISTANO
Sede Legale: Via Carducci, 35 - 09170 Oristano (IT)
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 00681110953

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.78 del 9-7-2010)

 
      FORNITURA SERVIZI DI SOMMINISTRAZIONE LAVORO TEMPORANEO, 
              RUOLI DIVERSI, PER IL PERIODO DI MESI 12 
 

  SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE - REGIONE SARDEGNA  AZIENDA  SANITARIA
LOCALE N.5 ORISTANO BANDO DI GARA A PROCEDURA APERTA 
  I.1)DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E  PUNTI  DI  CONTATTO  -Denominazione
ufficiale: AZIENDA SANITARIA LOCALE N. 5 di Oristano,  via  Carducci,
32, 09170 Oristano, Italia; Punti di contatto:Servizio Provveditorato
A.S.L.  N.  5  di  Oristano,  Via  Carducci   35,   09170   Oristano,
Tel.0783/317780-317784;     Fax     0783/73315;Posta     elettronica:
provveditorato@asloristano.it    Indirizzo    web     Amministrazione
aggiudicatrice:www.asloristano.it.Ulteriori     informazioni     sono
disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Il  Capitolato
Speciale e tutta la documentazione di gara  sono  disponibili  presso
nostro sito www.asloristano.it. Le offerte dovranno essere inviate  a
: Azienda Sanitaria Locale N. 5 di Oristano, Ufficio Protocollo,  Via
Carducci 35, 09170 Oristano. 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA'  -  Organismo  diritto  pubblico-Salute-  L'Amministrazione
aggiudicatrice acquista anche  per  conto  di  altre  Amministrazioni
aggiudicatici:NO 
  II.1.1)      Denominazione      conferita      dall'Amministrazione
aggiudicatrice: Procedura Aperta per  la  fornitura  di:  SERVIZI  DI
SOMMINISTRAZIONE LAVORO TEMPORANEO QUALIFICHE  VARIE  UU.OO.  diverse
ASL 5 (Cod. C.I.G. N. 050843777A, contributo Ditte E 70,00); 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
prestazione dei servizi: (c)Servizi- Luogo  principale  di  consegna:
strutture diverse A.S.L. N. 5 di Oristano.II.1.3) L'avviso  riguarda:
appalto pubblico;II.1.5) Breve descrizione dell'appalto:  SERVIZI  DI
SOMMINISTRAZIONE LAVORO TEMPORANEO QUALIFICHE  VARIE  UU.OO.  diverse
ASL 5;II.1.6): CPV 79620000;II.1.7) L'appalto rientra  nel  campo  di
applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP):  NO  -II.1.8)
Divisione  in  lotti:  NO,  lotto  unico;II.1.9)   Ammissibilita   di
varianti: NO - II.2.1 )Quantitativo o  entita  totale:Valore  stimato
complessivo: Euro 2.687.596,67(aggio max 3% compreso, Iva esclusa); 
  II.2.2) Opzioni: NO.;II.3) DURATA DELL'APPALTO:  Periodo  in  mesi:
12; 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione  provvisoria  pari
al 2% del valore stimato dell'appalto. Cauzione  definitiva  pari  al
10% dell'importo aggiudicato. 
  III.1.2) Principali modalita di finanziamento e  di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  Fondi  propri
Bilancio Aziendale;III.1.3) Forma giuridica  che  dovra  assumere  il
Raggruppamento di Operatori economici: possono presentare  offerta  i
soggetti ex artt. 34 e 37 del D. Lgs. N.  163/2006;III.2)  CONDIZIONI
DI  PARTECIPAZIONE  -III.2.1)Situazione  personale  degli  Operatori,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione ad Albo  professionale  o
nel Registro commerciale: informazioni  e  formalita  necessarie  per
valutare la conformita ai requisiti:A)ISCRIZIONE ALLA C.C.I.A.A.  nel
settore di attivita oggetto del presente appalto; B) REQUISITI DI CUI
ALL'ART.1 DEL CAPITOLATO DI GARA ovvero  Autorizzazione  Ministeriale
ex D.M. 05/05/2004; 
  III.2.2) Capacita economia e finanziaria: 1) dichiarazione  importo
globale  fatturato  Impresa  negli  ultimi  tre  esercizi  finanziari
(2006-2007-2008); 2) dichiarazione importo fatturato servizi resi nel
settore oggetto di  gara  triennio  2006-2007-2008;III.2.3)  Capacita
tecnica: 1)autocertificazione elenco  forniture  effettuate  triennio
(2006-2007-2008),  con  rispettivi  importi,  date   e   destinatari,
distinti tra  Enti  pubblici  e/o  Aziende  private;IV.1.1)  Tipo  di
procedura: aperta  -IV.2.1  Criteri  di  aggiudicazione:  Prezzo  Piu
Basso;IV.2.2)   Ricorso   ad   un'   asta   elettronica:   NO;IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative  allo  stesso  appalto:  NO;IV.3.4)
Termine per il ricevimento delle offerte:- Data 13/09/2010,ore  13,00
-IV.3.6) Lingue utilizzabili: -lingua italiana - 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il  quale  l'Offerente  e  vincolato
alla propria offerta : giorni  180  dalla  scadenza  fissata  per  la
ricezione delle offerte -IV.3.8) Modalita di apertura delle  offerte:
Data 15/09/2010,ore: 9,30; Luogo: A.S.L. N.5 di Oristano, c/o  Uffici
Servizio Provveditorato, piano VI., Sede Via Carducci, 35, Oristano; 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:  Responsabile  del  Procedimento:
Dr. Paolo  Sanna,  Servizio  Provveditorato  A.S.L.  5  di  Oristano.
Eventuali chiarimenti e/o informazioni  complementari  relative  alla
documentazione  di  gara,  se  richiesti  in  tempo  utile,  verranno
pubblicati sul sito  www.asloristano.it  almeno  6  gg.  prima  della
scadenza del termine stabilito per la ricezione delle offerte.  Tutte
le  dichiarazioni  di  cui  ai  punti  III.2.1)  -III.2.2)  -III.2.3)
dovranno essere sottoscritte  da  Persona  con  poteri  di  impegnare
legalmente la Ditta. Tutte le dichiarazioni, i documenti  di  cui  ai
punti 
  III.2.1) -III.2.2) -III.2.3) e il termine di cui  al  punto  IV.3.4
sono previsti  a  pena  di  esclusione;  i  medesimi  possono  essere
presentati nelle forme previste dal D.P.R.N. 445/2000 e ss.mm.ii.; in
tal caso, la mancata  presentazione  della  fotocopia  del  documento
d'identita' del Dichiarante, comportera l'esclusione dalla  gara  (e'
preferibile utilizzare l'apposito  modulo  (Allegato  b)  predisposto
dall'A.S.L. e pubblicato su  proprio  sito:www.asloristano.it).Questa
A.S.L. si riserva la facolta di non aggiudicare la presente procedura
per qualsivoglia ragione e/o momento,  nonche  aggiudicare  anche  in
presenza  di   offerta   unica,   purche   tecnicamente   valida   ed
economicamente congrua. Il presente  bando  e  quello  U.E.  cui  far
riferimento per la presentazione delle offerte,  sono  stati  inviati
per la pubblicazione in data 06/07/2010. I bandi sono visionabili sul
sito: wwww.asloristano.it 

                             Commissario 
                       Dott. Giovanni Panichi 

 
T10BFK14095
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.