REGIONE TOSCANA
ESTAV NORD-OVEST

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.78 del 9-7-2010)

 
                 BANDO DI GARA D'APPALTO - FORNITURE 
 

  I.1)    Denominazione:    Estav    Nord-Ovest     (Ente     Servizi
Tecnico-Amministrativi Area Vasta Nord Ovest)  -  Indirizzo  internet
www.estav-nordovest.toscana.it;   Punti   di   contatto:    Struttura
Organizzativa di Lucca - Via per S. Alessio - Monte S.Quirico - 55100
Lucca.     Tel.     0583/970776,     fax     0583/970099,      e-mail
g.bocci@usl2.toscana.it. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: autorita' regionale  o
locale.   Settore    di    attivita':    salute.    L'Amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici.II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura
aperta, ai sensi dell'art. 55 del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i.,  per  il
conferimento della fornitura di Materiale per sterilizzazione.II.1.2)
Tipo di appalto: Fornitura: Acquisto. Luogo principale  di  consegna:
Magazzino Farmaceutico Unico di Area Vasta Nord Ovest  -  Cod.  NUTS:
ITE 1 . II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico; 
  II.1.5)    Breve    descrizione    dell'appalto:    Fornitura    in
somministrazione di Materiale per sterilizzazione per  le  necessita'
delle Aziende Sanitarie dell'Area Vasta Nord Ovest , per  un  periodo
di n. 3 anni con opzione di rinnovo per ulteriori 2 anni suddiviso in
21 lotti, la cui descrizione  e'  dettagliata  nell'allegato  B1  del
Disciplinare di gara. 
  II.1.6)  Vocabolario  comune   degli   appalti   CPV:   Vocabolario
principale: oggetto principale 33198200-6 II1.8) Divisione in lotti :
si.  Le  offerte  vanno  presentate  per  uno  o  piu'  lotti.II.2.1)
Quantitativo  o  entita'  totale   dell'appalto:   Importo   presunto
triennale dell'appalto e' di Euro 1.059.000,00 Iva esclusa ,  importo
comprensivo di  eventuale  rinnovo  Euro  2.118.000,00  Iva  esclusa,
suddiviso in 21 lotti; .  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
deposito cauzionale provvisorio  nella  misura  del  2%  dell'importo
presunto per ciascun lotto per il quale l'impresa partecipa,  con  le
modalita' di cui all'art. 75 del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i.. L'offerta
dovra' essere altresi' corredata, a pena di esclusione,  dall'impegno
di  un  fideiussore  a  rilasciare  la  garanzia   fideiussoria   per
l'esecuzione del contratto, pari  al  10%  dell'importo  contrattuale
aggiudicato ai sensi dell'art. 113 del D. Lgs. 163/2006. 
  III.1.2)Principali  modalita'  di  pagamento:  come  indicato   nel
Capitolato Speciale di fornitura.III.1.3) Forma giuridica che  dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto:  e'  ammessa  la   partecipazione   di   raggruppamenti
temporanei e consorzi ordinari di concorrenti  ai  sensi  dell'art.37
del  D.  Lgs.  n.  163/2006.  III.2.1)  Situazione  personale   degli
operatori: le imprese, per partecipare alla gara, dovranno presentare
offerta come indicato nel Disciplinare di gara e compilare l'apposita
scheda di autodichiarazione che potra' essere richiesta per posta,  a
mezzo fax o ritirata direttamente presso il punto di contatto di  cui
al  punto  I.1  ed  e'  altresi'  disponibile  sul  sito   dell'Estav
Nord-Ovest   www.estav-nordovest.toscana.it.;   III.2.1)   Situazione
giuridica, prove richieste:  le  imprese,  oltre  ai  dati  generali,
dovranno dichiarare, a pena esclusione dalla gara,  di  non  trovarsi
nelle condizioni di esclusione di cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/2006
e s.m.i. III.2.2) Capacita' economica e  finanziaria  -  informazioni
richieste;- paragrafo 3.1 - Referenze bancarie:  n.  2  dichiarazioni
bancarie  secondo  le   modalita'   specificate   nella   scheda   di
autodichiarazione- paragrafo 3.2 - Fatturato globale d'impresa  negli
anni 2007/2008/2009 (somma dei fatturati)  corrispondente  ad  almeno
due volte l'ammontare complessivo triennale  presunto,  Iva  esclusa,
del  singolo  lotto  a  cui  si  intende  partecipare.  In  caso   di
partecipazione a piu' lotti , il requistito potra' essere soddisfatto
con riferimento al lotto di  piu'  rilevante  importo.Le  imprese  di
nuova costituzione dovranno comunque produrre  il  proprio  fatturato
che verra' rapportato in proporzione al  triennio.III.2.3)  Capacita'
tecnica,  informazioni  richieste:  paragrafo  4.1  -  Elenco   delle
principali  forniture  similari  a  quelle   del   presente   appalto
effettuate negli ultimi tre anni: almeno  n.  1  (una)  fornitura  di
importo pari ad almeno 1/3 dell'importo  triennale  Iva  esclusa  del
lotto al quale si intende partecipare. In caso  di  partecipazione  a
piu' lotti, il requistito potra' essere soddisfatto  con  riferimento
al lotto di piu' rilevante importo. 
  In caso di partecipazione dei soggetti di cui all'art. 34  comma  1
lettere d), e), f), del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i. i requisiti di  cui
al precedente punto III.2.2 dovranno  essere  posseduti  da  ciascuna
impresa  costituente  il  raggruppamento/consorzio/gruppo,  mentre  i
requisiti  di  cui  al  precedente  punto  III.2.3  potranno   essere
posseduti nell'ambito del raggruppamento, consorzio,  gruppo  con  la
precisazione che l'impresa capogruppo o una delle imprese consorziate
dovra'  possedere  almeno  il  50%  del  requisito  e  in   caso   di
aggiudicazione la medesima  impresa  capogruppo  dovra'  assumere  la
parte maggioritaria della fornitura. La scheda deve essere presentata
da        ogni        impresa        che         partecipa         al
raggruppamento/consorzio/gruppo.IV.1.1) Tipo di procedura: aperta, ai
sensi  dell'art.  55   del   D.Lgs.   163/2006;IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione:    criterio    dell'offerta    economicamente    piu'
vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83 del D.Lgs. 163/06 e  s.m.i..m.i.La
gara sara' aggiudicata anche in presenza di una sola offerta  valida,
se ritenuta conveniente.IV.3.1) Numero di riferimento  attribuito  al
dossier dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Gara  n.  02/2010.  Il
concorrente, per presentare offerta, dovra', a  pena  di  esclusione,
attestare il pagamento della contribuzione a favore dell'Autorita' di
Vigilanza, per l'importo relativo a ciascun lotto al quale si intende
partecipare  come  indicato  nell'allegato  B1  del  Disciplinare  di
Gara.IV.3.2)  La  documentazione  di  gara  potra'  essere  richiesta
all'Estav Nord-OvestStruttura Organizzativa di Lucca tel. 0583/970776
fax 0583/970099, mail g.bocci@usl2.toscana.it,  oppure  reperita  sul
sito www.estav-nordovest.toscana.it IV.3.4) Termine  fissato  per  la
ricezione delle offerte: ore 12,00  del  24/08/2010  ;IV.3.6)  Lingua
utilizzabile per la presentazione delle  offerte:  italiano;  IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 180 giorni dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte; IV.3.8) Modalita' di apertura delle  offerte:  apertura  del
plico di offerta e verifica documentale in seduta pubblica in luogo e
data indicati nel Disciplinare di gara. Persone ammesse ad  assistere
all'apertura delle offerte: rappresentanti delle imprese partecipanti
o altre persone munite di valida procura o  delega,  anche  in  carta
semplice.VI.3)   Informazioni   complementari:-   Le   richieste   di
chiarimenti devono pervenire  ecslusivamente  per  posta  elettronica
(g.bocci@usl2.toscana.it)  oppure  a  mezzo  fax  n.  0583  970099  -
Struttura Organizzativa di Lucca  almeno  dieci  giorni  prima  della
scadenza stabilita  per  la  presentazione  dell'offerta.Le  risposte
relative a quesiti di interesse generale saranno pubblicate sul  sito
www.estav-nordovest.toscana.it, sezione Bandi di gara. 
  - Delibera  di  indizione  n.  889  del  21/06/2010  del  Direttore
Dipartimento 
  Acquisti dell'Estav Nord-Ovest.  -  Responsabile  del  procedimento
esclusivamene per la sola fase ad evidenza  pubblica  di  affidamento
della fornitura: D.ssa Bocci Grazia. 
  Si informa che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003 il  trattamento  dei
dati  personali  raccolti  e'  finalizzato  allo  svolgimento   della
procedura concorsuale ed all'eventuale instaurazione e  gestione  del
rapporto contrattuale; 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso:  sulla
procedura di gara: T.A.R. Toscana, sul contratto  stipulato:  Giudice
Civile Foro di Pisa. 
  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  bando  alla   G.U.C.E.:
01.07.2010 

                 Il Direttore Dipartimento Acquisti 
                     Dott. Paolo Gennaro Torrico 

 
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