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BANDO DI GARA 1)Soggetto aggiudicatore: IGEA SpA, localita' Miniera di Campo Pisano - 09016 Iglesias (CI); Tel: 0781/491304 - 0781/491305, Fax: 0781/491395, Posta elettronica: segr.dir@igeaspa.it 2)Codice identificativo gara (CIG): 1° Lotto: 05082236E1, 2° Lotto: 0508232E4C, 3° Lotto: 05082415BC, 4° Lotto: 0508244835 3)Affidamento dell'appalto: mediante procedura aperta (pubblico incanto) ai sensi dell'art. 55 comma 5 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. e dell'art. 17, comma 4, lett. a), della Legge Regione Sardegna 07/08/2007 n. 5. 4)Luogo di esecuzione del servizio: localita' Miniera di Campo Pisano - Iglesias (Prov. CI). 5)Categoria del servizio: 02; Numero di riferimento: CPC 94; Vocabolario comune degli appalti: CPV 63710000-9 6)Oggetto dell'appalto: Servizio di noleggio della durata di 36 mesi di autoveicoli senza conducente aventi le caratteristiche indicate nelle schede ST1, ST2A, ST2B, ST2C, ST3A, ST3B, ST3C, ST4 allegate al Capitolato tecnico e d'oneri. 7)Importo a base d'asta (al netto dell'IVA): 1° Lotto: Euro 210.000,00; 2° Lotto: Euro 590.000,00; 3° Lotto: Euro 915.000,00; 4° Lotto: Euro 40.000,00. 8)Partecipazione alla gara: e' ammessa la partecipazione ad un lotto singolo o a piu' lotti. 9)Offerte in aumento: non sono ammesse offerte in aumento sull'importo a base d'asta. 10)Luogo, data, ora di apertura delle offerte: sede Amministrativa dell'IGEA SpA, localita' Miniera di Campo Pisano, Comune di Iglesias; giorno 26 agosto 2010, ore 09,30. 11)Soggetti ammessi alla gara: tutti i soggetti indicati negli art. 34 e seguenti del D.Lgs. n. 163/2006 (imprese individuali, societa', imprese riunite ai sensi e con le forme previste dal D.Lgs. n. 163/2006, GEIE e Consorzi di Imprese e/o di Cooperative). 12)Requisiti richiesti ai concorrenti: -se cittadini italiani o di altro Stato membro residenti in Italia, iscrizione nel Registro delle Imprese o nell'Albo delle imprese artigiane tenuto presso la C.C.I.A.A. provinciale per attivita' coincidente con quella oggetto dell'appalto; -se cittadini di altri Stati membri, non residenti in Italia, iscrizione in uno dei registri professionali o commerciali secondo le modalita' vigenti nello Stato di residenza da cui risulti che l'attivita' principale e' assimilata a quella del servizio; le Cooperative e i Consorzi di Cooperative, ai sensi del D.Lgs. 220/02, sono tenute anche all'iscrizione nell'Albo nazionale degli Enti cooperativi. Per quanto riguarda i requisiti di capacita' economico-finanziaria e tecnico-organizzativa, con riferimento al triennio 2007-2009: a)il fatturato globale realizzato dall'impresa deve essere almeno pari a 3 (tre) volte l'importo complessivo a base d'asta dei lotti ai quali si vuol partecipare; b)i servizi analoghi a quello del presente appalto, effettuati dall'impresa, devono essere almeno di importo pari a quello complessivo a base d'asta dei lotti ai quali si vuol partecipare. Per servizi analoghi si intendono i seguenti tipi di commercializzazione: acquisto o noleggio; In caso di Raggruppamento temporaneo d'imprese (RTI), i requisiti di cui alle lett. a), b) dovranno essere posseduti nella misura del 60% dalla capogruppo e la restante percentuale cumulativamente dalla o dalle mandanti, ciascuna delle quali deve possedere almeno il 20%. In caso di Consorzio o di GEIE i requisiti di cui alle lett. a), b) devono essere posseduti dai rispettivi soggetti dotati di personalita' giuridica. 13)Finanziamento: fondi ordinari del bilancio IGEA. 14)Indirizzo al quale inviare le offerte: IGEA SpA, localita' Miniera di Campo Pisano - 09016 Iglesias (CI) Italia 15)Modalita' di invio dell'offerta: mediante corriere autorizzato o tramite posta celere (v. anche Disciplinare di gara - allegato "A"). 16)Lingua in cui deve essere redatta l'offerta: italiano 17)Contenuto dell'offerta: i documenti elencati nel Disciplinare di gara (allegato "A" lett. D). 18)Termine ricezione offerte: ore 15 del giorno precedente a quello stabilito per la gara. 19)Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: i titolari, legali rappresentanti o procuratori delle imprese, ovvero i soggetti, uno per ogni concorrente, muniti di specifica delega loro conferita dai soggetti suindicati. 20)Procedura di aggiudicazione: criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83 del D.Lgs 163/2006 e dell'art. 18, comma 1, lett. c) della L.R. 07/08/2007 n. 5 determinata in base ai seguenti elementi di valutazione: a)prezzo: fino a 70 punti; b)caratteristiche tecniche: fino a 25 punti; c)tempi di consegna: fino a 5 punti. La Commissione di gara, nel caso di un numero di offerte valide superiori ad uno, attribuira', per quanto riguarda l'elemento "prezzo", di cui alla lett. a), il punteggio massimo al concorrente che ha formulato l'offerta piu' bassa; alle altre offerte verra' assegnato un punteggio proporzionale ottenuto applicando la seguente formula: X = Pi per C diviso Po dove: X = Punteggio da attribuire al concorrente iesimo; Pi = Prezzo piu' basso; C = Coefficiente 70; Po = Prezzo offerto. I punteggi relativi ai restanti elementi b), c) saranno attributi dalla Commissione di gara con l'applicazione del confronto a coppie, come previsto dall'All. A del DPR n. 554/1999. Verifica delle offerte anormalmente basse ai sensi degli artt. 86, 87 e 88 del D.Lgs n. 163/2006 e s.m.i.; in particolare, ai fini dell'esame delle giustificazioni, si applica il procedimento di cui all'art. 88, comma 7, del D.Lgs. n. 163/06, come modificato dall'art. 4-quater, comma 1, lett. d), punto 6) della Legge 03/08/2009 n. 102. 22)Nuove modalita' di versamento delle contribuzioni all'AVCP: gli operatori economici che intendono partecipare alla presente procedura sono tenuti all'osservanza delle disposizioni dell'Autorita' per la Vigilanza sui Contratti Pubblici di cui alla deliberazione del 15 febbraio 2010 ed all'avviso del 31 marzo 2010 secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara. 23)Possibilita' di svincolo dalla propria offerta: 180 giorni dopo la presentazione dell'offerta. 24)Cauzioni e garanzie richieste: garanzia provvisoria del 2% dell'importo a base d'asta calcolato per i soli lotti ai quali si vuol partecipare, ovvero riduzione della stessa ai sensi dell'art. 75, comma 7, del D.Lgs. 163/06. Per l'aggiudicatario: cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. 163/06; 25)Pagamenti: alla presentazione di regolare fattura, come indicato nell'art 25 del Capitolato tecnico e d'oneri. 26)Varianti: non sono ammesse varianti, ne' offerte parziali o alternative. 27)Acquisizione documenti di gara: Il bando unitamente a tutti i documenti di gara possono essere scaricati dal sito Internet www.igeaspa.it sezione "Bandi". Il solo bando e' disponibile sul sito della Regione Autonoma della Sardegna www.regione.sardegna.it e sul sito del Ministero delle Infrastrutture www.serviziocontrattipubblici.it. 28)Responsabile del procedimento: Ing. Gianfranco Consoni, Tel. 0781/491410, Fax 0781/491411. 29)Organo competente per le procedure di ricorso: TAR Sardegna. 30)Data di invio e ricevimento del bando alla GUCE: 06 luglio 2010 Iglesias, 06 luglio 2010 Il Presidente F.to Giovanni Battista Zurru T10BFM14241