A.AM.P.S. - AZIENDA AMBIENTALE DI PUBBLICO SERVIZIO S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.11 del 26-1-2018)

 
                 Bando di gara d'appalto di servizi 
 

Sezione I: amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1)  A.Am.P.S.-  Azienda  Ambientale  di  Pubblico  Servizio   Spa
C.F./P.I. n.  01168310496,  via  dell'Artigianato  n.  39/B  -  57121
Livorno,  Area  appalti  acquisti,   dott.ssa   Baldeschi   L.   tel.
0586/416329  fax  0586/406033   e-mail   aamps@aamps.livorno.it   url
www.aamps.livorno.it 
  I.3)  Documenti  di  gara  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato   e   diretto   presso   www.aamps.livorno.it.   Ulteriori
informazioni: U.O. Esercizio  impianti  via  dell'Artigianato  n.  32
Livorno, ing. M. Giovannetti  tel.  0586/416231.  Le  offerte  devono
pervenire a: Uff. segreteria generale, via dell'Artigianato n. 39/B -
57121 Livorno tel. 0586/416329. 
  I.4) Organismo di diritto pubblico. 
  I.5) Ambiente. 
Sezione II: oggetto. 
  II.1) Procedura aperta per l'affidamento del servizio di  trasporto
della frazione secca (CER 191212), dei rifiuti urbani indifferenziati
(CER 200301) ed eventualmente del sottovaglio (CER  191212)  prodotti
dagli impianti c/o localita' Picchianti - Livorno. Pratica n. 5/2018.
CPV: princ. 90512000. Appalto di servizi;  valore  totale  stimato  €
294.885,00; divisione in lotti: no. 
  II.2) Luogo di esecuzione:  impianti  gestiti  da  Aamps  c/o  loc.
Picchianti  (LI).  Quantitativi   stimati   annui   di   rifiuti   da
trasportare: - flusso «Capo I» frazione secca  destinazione  impianto
TVR Aamps: 37.000 ton.; flusso «Capo II» frazione secca  destinazione
impianti di smaltimento/ recupero c/o terzi: 1.500 ton.; flusso «Capo
III» Rifiuto solido urbano, destinazione impianti di trattamento  c/o
terzi:  500  ton.;   flusso   «Capo   IV»   (opzionale)   sottovaglio
destinazione impianti di smaltimento/recupero c/o terzi: 400 ton.; da
ritenersi puramente orientativi per la presentazione  dell'offerta  e
non costituiscono alcun impegno  per  Aamps.  Aggiudicazione:  prezzo
piu' basso, articoli 95 comma 4 lett. b) e 97 col decreto legislativo
n. 50/2016, come da art. 18  disciplinare  di  gara.  Valore  stimato
oltre IVA: € 196.610,00 (€ 60/anno per  oneri  sicurezza  da  DUVRI).
Durata: 12 mesi. Autorizzazione varianti: no. Opzioni:  si;  facolta'
per Aamps di rinnovo espresso come disciplinato  nel  Capitolato  per
ulteriori 6 mesi. Fondi U.E.: no. 
Sezione  III:  informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1.1) Vedi documenti di gara. 
  III.1.2) - III.1.3) Criteri di selezione indicati nei documenti  di
gara. 
  III.2)  Societa'  in  regola  con   iscrizioni/autorizzazioni   per
servizio  trasporto  rifiuti  oggetto  dell'appalto  (Albo  Nazionale
Gestori Ambientali in categorie e classi idonee all'espletamento  del
servizio, ecc.),  come  dettagliato  nel  disciplinare  di  gara,  in
conformita' con quanto previsto dal decreto legislativo  n.  152/2006
smi  e   decreto   ministeriale   5   febbraio   1998   smi,   oppure
certificazioni/autorizzazioni equivalenti per altro Stato della U.E..
Cauzione provvisoria ed impegno a rilasciare cauzione  definitiva  in
caso  di  aggiudicazione  come  da  disciplinare  di  gara.  Servizio
finanziato con ordinari mezzi di bilancio - corrispettivo e pagamenti
secondo guanto indicato rispettivamente agli articoli 55, 8, 9  e  10
del Capitolato. Obbligo indicare nomi e qualifiche professionali  del
personale. 
Sezione IV: procedura. 
  IV.1.1) Procedura: aperta. 
  IV.1.6) Asta elettronica: no. 
  IV.2.2) Scadenza: 26 febbraio 2018 ore 13,00. 
  IV.2.4) Lingua: italiano. 
  IV.2.6) Periodo minimo vincolo:  6  mesi  da  scadenza  ricevimento
offerte. 
  IV.2.7) Data ora luogo apertura offerte: 27 febbraio 2018 ore  9,00
sede Aamps via  dell'Artigianato  n.  32  Livorno.  Ammessi  apertura
offerte: vedi documenti di gara. 
Sezione VI: altre informazioni. 
  VI.1) Appalto rinnovabile: no. 
  VI.3) Maggiori dettagli nel disciplinare di gara e  nel  Capitolato
speciale d'appalto. Ai fini del versamento del contributo  all'A.N.AC
il codice identificazione  gara  (CIG)  assegnato  dall'autorita'  e'
735357493A. Fatto salvo quanto disposto  dall'art.  83  comma  9  del
decreto legislativo n. 50/16 non saranno  accettate  offerte  la  cui
documentazione risulti incompleta o  difforme  da  quanto  richiesto.
Aamps si riserva in ogni caso e a proprio insindacabile  giudizio  il
diritto di: a) non  dar  luogo  alla  gara,  prorogare  la  scadenza,
sospendere, re-indire o non aggiudicare motivatamente la gara; b) non
procedere all'aggiudicazione della gara nel caso in cui nessuna delle
offerte  risulti  conveniente  o  idonea  in  relazione   all'oggetto
contrattuale in conformita' all'art. 95 comma 12 decreto  legislativo
n. 50/16; c) procedere all'aggiudicazione anche in  presenza  di  una
sola  offerta  ritenuta  valida   e   congrua;   d)   non   procedere
motivatamente  alla  stipula  del   contratto   anche   qualora   sia
intervenuta in precedenza l'aggiudicazione della gara; senza che cio'
comporti pretesa alcuna da parte dei  concorrenti.  Responsabile  del
procedimento: ing. Matteo Giovannetti. 
  VI.4.1) Procedure di ricorso c/o Tribunale amministrativo regionale
Toscana via Ricasoli n. 40 - 50122 Firenze. 
  VI.4.3) Art. 204 decreto legislativo n. 50/16 e decreto legislativo
n. 104/10. 
  VI.5) Data spedizione bando: 17 gennaio 2018. 

                        Il direttore generale 
                       dott.ssa Paola Petrone 

 
TU18BFM1433
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.