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Bando di gara mediante procedura aperta: Affidamento per il periodo 1° gennaio 2017- 31 dicembre 2018 della gestione dei servizi offerti dallo sportello 'informagiovani' e parte compiti URP - CIG: 6824501C5F SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Denominazione ufficiale: Citta' di Andria - Settore Gabinetto del Sindaco-Politiche Giovanili Indirizzo postale: Piazza Umberto I° c/o Palazzo di Citta': Andria CAP: 76123 Paese: Italia Punti di contatto: All'attenzione di: dott.ssa Laura Liddo - dott. Vincenzo Rutigliano Telefono: +390883290201/313 Fax: +390883290337 Postaelettronica: l.liddo@comune.andria.bt.it; v.rutigliano@comune.andria.bt.it Indirizzi internet: http://www.comune.andria.bt.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato speciale d'appalto e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati. Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita'. Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. Principali settori di Attivita': Servizi di trasporto SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO (SERVIZI) II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Affidamento biennale della gestione operativa dei servizi offerti dallo sportello 'Informagiovani' Centro di informazione ed orientamento dei giovani del Comune di Andria, sportello Informagiovani-integrato Ufficio Relazioni con il Pubblico, sito in Via San Francesco II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Appalto di Servizi. Categoria di servizi: ALLEGATO IX D.lgs. 50/2016 Sito e Luogo principale dei Servizi: Citta' di Andria II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico: si II.1.4) L'affidamento ha per oggetto la gestione operativa dei servizi offerti dallo Sportello Informagiovani-Informazione ed orientamento dei giovani del Comune di Andria integrato con l'URP II.1.5) L'Appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no II.1.6) Divisione in lotti: no II.1.7) Ammissibilita' di varianti: no II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale (in euro, IVA esclusa) € 122.537,29 (Valore stimato totale, per servizi posti a base di gara) di cui € 5.835,10 per spese generali. II.2.2) Opzioni: no II.2.3) INFORMAZIONI SUI RINNOVI: L'appalto e' oggetto di rinnovo: si. Ai sensi e per gli effetti dell'art.63 comma 5 del D.Lgs n.50/2016 la stazione appaltante si riserva la possibilita' di aggiudicare la realizzazione del servizio anche per ulteriori 15 mesi, mediante procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando, secondo quanto previsto dall'art. 1 del CSA. L'importo complessivo, comprensivo dell'eventuale ulteriore affidamento per gli ulteriori 15 mesi non potra' superare € 199.123,09 oltre IVA.II.3 Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Periodo in mesi 24 (ventiquattro) decorrenti dalla data del verbale di consegna del servizio e, comunque, sino al 31/12/2018 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: a) finanziamento: mediante Fondi di Bilancio b) pagamenti secondo le modalita' indicate dall'art. 7 del CSA, che qui si intendono riportate III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento aggiudicatario dell'appalto: Tutte quelle ammesse dall'ordinamento (raggruppamento temporaneo, societa' veicolo, anche cooperativa o consortile) stabilite nel Disciplinare di gara III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Soggetti ammessi: si rinvia al disciplinare al punto 2.1 Dichiarazioni sostitutive ai sensi del D.P.R. n. 445 del 2000, in conformita' al disciplinare di gara, indicanti: 1) iscrizione alla C.C.I.A.A. o altro registro ufficiale per i concorrenti stabiliti in altri paesi della U.E. per attivita' inerenti l'oggetto della gara; 2) assenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80 del d.lgs. n. 50 del 2016 e s.m.i., meglio definite nel disciplinare di gara; 3) insussistenza delle condizioni di esclusione dalla gara di cui all'art. 1 bis, comma 14 della legge n. 384/2001, come modificata dalla legge 266/2002; 4) assenza di partecipazione plurima ai sensi degli artt. 45 e 48 del d.lgs. n.50/2016 III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Indicata dettagliatamente nel disciplinare al punto 2.2 III.2.3) Capacita' tecnica e professionale: Indicata dettagliatamente nel disciplinare al punto 2.3. Ammesso avvalimento ai sensi dell'art. 89 del d.lgs. n.50/2016, alle condizioni previste dal disciplinare di gara III.2.4) Appalti riservati: no SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2)Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato speciale d'appalto Qualita' organizzativa e qualita' del servizio-ponderazione: offerta economica 40/100; offerta tecnica 60/100, meglio specificati nel CSA (art.21) IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: CIG: 6824501C5F IV.3.2) Pubblicazioni relative allo stesso appalto no IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri, la documentazione complementare Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: Giorno: lunedi' Data: 31/10/2016 Ore: 12:00 Documenti a pagamento: no IV.3.4) Termine ultimo per il ricevimento delle offerte: Giorno: venerdi' Data: 04/11/2016 Ore: 12:00 IV.3.5) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte Giorno lunedi' Data: 07/11/2016 Ore: 9:30 Luogo: - Citta' di Andria - Ufficio Gabinetto del Sindaco-Politiche Giovanili - Piazza Umberto I - 1° piano - 76123 - Andria. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' Rappresentanti dei concorrenti, in numero massimo di due persone per ciascuno; i soggetti muniti di delega o procura, o dotati di rappresentanza legale o direttori tecnici dei concorrenti, come risultanti dalla documentazione presentata, possono chiedere di verbalizzare le proprie osservazioni SEZIONE VI: Altre Informazioni VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no VI.2) Appalto connesso ad un progetto/programma finanziato da fondi comunitari: no VI.3) Informazioni complementari: a) a) appalto indetto con determinazione a contrattare del Dirigente del Settore Gabinetto del Sindaco (art. 59, del d.lgs. n. 50 del 2016 e s.m.i.); b)aggiudicazione con il sistema dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ex art.95 del d.Lgs. n.50/2016; c) aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta; d) Responsabile del Procedimento: dott. Vincenzo Rutigliano. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: T.A.R. (Tribunale Amministrativo Regionale) per la Puglia, sede di Bari; Indirizzo postale: Piazza Massari, 6 Citta': Bari CAP 70122 Paese: Italia Organismo responsabile delle procedure di mediazione: Responsabile del procedimento di cui al punto VI.3, lettera d) del presente Bando VI.4.2) Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui termini di presentazione del ricorso: a) entro 30 giorni dalla pubblicazione del presente bando per motivi che ostano alla partecipazione; b) entro 30 giorni dalla conoscenza del provvedimento di esclusione; c) entro 30 giorni dalla conoscenza del provvedimento di aggiudicazione. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: Responsabile del procedimento di cui al punto VI.3, lettera d). Il Responsabile del Procedimento dott. Vincenzo Rutigliano. Il dirigente del settore gabinetto del sindaco dott. Laura Liddo TX16BFF13434