Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento in concessione del servizio di gestione, accertamento e riscossione dell'imposta comunale sulla pubblicita' diritti sulle pubbliche affissioni, compresa la materiale affissione dei manifesti, e canone per l'occupazione spazi ed aree pubbliche - Periodo 01/01/2017 - 31/12/2021 - CIG 68162471F8 SEZIONE I: STAZIONE APPALTANTE I.1) Denominazione ed indirizzo ufficiale: Liberta' di Alassio - Piazza della Liberta', 3 - 17021 - Alassio - Italia - Tel. n. 0182-6021 PEC: comune.alassi@legalmail.it - punti di contatto: Profilo del committente: www.comune.alassio.sv.it; Tipo di amministrazione aggiudicatrice: ente pubblico territoriale. Attivita' esercitata: servizi generali delle amministrazioni pubbliche. I.2) Dove e' possibile consultare/ottenere la documentazione di gara: il presente bando, le norme integrative del medesimo e la documentazione complementare ad esse allegata, nonche' la scheda tecnica e clausole di partecipazione sono scaricabili dal sito internet www.comune.alassio.sv.it. I.3) Dove inviare le richieste di partecipazione: Ufficio Protocollo del Comune di Alassio - P.zza Liberta' n. 3 - 17021 - Alassio - Italia. SEZIONE II: OGGETTO II.1) Tipo: concessione di servizi; descrizione: "Affidamento in concessione del servizio di: "gestione, accertamento e riscossione dell'imposta comunale sulla pubblicita' diritti sulle pubbliche affissioni, compresa la materiale affissione dei manifesti, e canone per l'occupazione spazi ed aree pubbliche". II.2) Durata del contratto: Il presente appalto avra' la durata di anni 5 (cinque) con decorrenza dal 01.01.2017 e fino al 31/12/2021 e potra' essere prorogato per un periodo massimo di mesi 6 (sei) per motivi tecnici, senza il consenso preventivo dell'impresa contraente. Detta proroga tecnica si da' per accettata fin dall'inizio per mezzo della firma del contratto. II.3) Luogo di esecuzione delle prestazioni: Alassio. Codice NUTS: ITC32. II.4) Nomenclatura: CPV 79940000-5 Servizi di organismi di riscossione. II.5) Divisione in lotti: NO. II.6) Varianti: possibili solo migliorie. II.7) Possibilita' di presentare offerta per parte dei servizi di cui al presente bando: non ammessa. SEZIONE III: PROVVEDIMENTO DI APPROVAZIONE, MODALITA' DI FINANZIAMENTO E PUBBLICAZIONE III.1) Determinazione a contrarre: n. 379 del 4/10/2016. III.2) Finanziamento: non sono previsti oneri finanziari a carico dell'Amministrazione. III.3) Pubblicazione: il presente bando e' pubblicato: sulla GUCE, sulla GURI, sul sito del Comune di Alassio http://www.alassio.org/ComAppalti.asp e sul sito dell'Osservatorio. SEZIONE IV: PROCEDURA DI GARA E CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE IV.1) Codice Identificativo Gara (CIG): 68162471F8. IV.2) Procedura: la selezione dei partecipanti avverra' mediante procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs.50/2016. IV.3) Criterio di aggiudicazione: il criterio per la valutazione delle offerte sara' quello dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 95 co. 2 del D.Lgs.50/2016. SEZIONE V: AMMONTARE, SUBAPPALTO E PAGAMENTI V.1) Importo: Il valore complessivo presunto della concessione (per il quinquennio) e' pari ad € 612.353,28 al netto dell'IVA. V.2) Subappalto: non ammesso. V.3) Pagamenti: Le modalita' di pagamento sono precisate nel Capitolato d'Oneri. SEZIONE VI: SOGGETTI AMMESSI ALLA GARA, REQUISITI I DI PARTECIPAZIONE ED AVVALIMENTO VI.1) Soggetti ammessi alla gara: sono ammessi a partecipare alla procedura di affidamento i soggetti di cui all'art.45 del D.Lgs.50/2016, costituiti da imprese singole o imprese riunite o consorziate o GEIE ovvero i soggetti costituiti da imprese che intendano riunirsi o consorziarsi ai sensi dell'art.48 co. 8 del D.Lgs.50/2016, in possesso dei requisiti di cui al punto VI.2). VI.2) Requisiti di cui devono risultare in possesso dei concorrenti: requisiti di ordine generale e speciale, di cui al paragrafo n. 6 delle Norme integrative del Bando di Gara. VI.3) Avvalimento: i concorrenti potranno avvalersi dei requisiti di altri soggetti, ricorrendo all'istituto dell'avvalimento ai sensi dell'art.89 del D.Lgs.50/2016, allegando la documentazione prescritta dallo stesso art.89. SEZIONE VII: TERMINE, INDIRIZZO DI RICEZIONE, MODALITA' DI PARTECIPAZIONE E DATA DI APERTURA DELLE RICHIESTE DI PARTECIPAZIONE VII.1) Termine per la presentazione delle offerte: ore 12,00 del giorno 21/11/2016. VII.2) Indirizzo: Ufficio Protocollo dell'Ente - Piazza del Liberta', 3 - 17021 - Alassio. VII.3) Modalita' di partecipazione, criteri di ammissibilita' e documenti da produrre: si rinvia a quanto previsto nel disciplinare di Gara. VII.4) Garanzie e Cauzioni: i concorrenti che saranno invitati a presentare l'offerta dovranno corredare la medesima con una garanzia provvisoria a favore dell'Amministrazione, nelle forme di cui all'art.93 del D.Lgs.50/2016 e secondo le indicazioni della lettera di invito. L'impresa aggiudicataria sara' inoltre obbligata a costituire la cauzione definitiva ai sensi dell'art. 103 D.Lgs.50/2016. SEZIONE VIII: ALTRE INFORMAZIONI/ DISPOSIZIONI PARTICOLARI E FINALI VIII.1) Esclusione dalla gara: gli uffici, in sede di valutazione della documentazione prodotta, potranno avvalersi dell'istituto del soccorso istruttorio di cui all'art. 83 co. 9 del D.lgs 50/2016. VIII.2) Trattamento dei dati personali: Ai sensi del D.Lgs. 196/2003, si precisa che il trattamento dei dati personali raccolti sara' improntato a liceita' e correttezza nella piena tutela dei diritti dei concorrenti e della loro riservatezza e che i medesimi dati saranno trattati, anche con strumenti informatici, esclusivamente nell'ambito del procedimento di affidamento oggetto del presente Bando. VIII.3) Lingua utilizzabile: le autocertificazioni, le certificazioni, i documenti, la richiesta di partecipazione e l'offerta devono essere in lingua italiana o corredati di traduzione giurata. VIII.4) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Liguria - 16100 Genova. VIII.5) Dove ottenere ulteriori informazioni: eventuali richieste di chiarimento di carattere tecnico e relative alla documentazione amministrativa potranno essere effettuate via e-mail ai seguenti indirizzi: -per chiarimenti di carattere tecnico: Servizio Entrate e Tributi - tributi@comune.alassio.sv.it responsabile: Dr. Giampaolo Trevia Telefono 0182 602242 - per informazioni relative alla documentazione amministrativa: Servizio Gare e Appalti - lina.germana@comune.alassio.sv.it gianfranco.moricourt@comune.alassio.sv.it telefoni 0182 602211 - 0182 602210 Le soluzioni ai quesiti posti saranno comunicate all'indirizzo e-mail del richiedente e le piu' frequenti saranno pubblicate sul profilo della stazione appaltante in apposita sezione dedicata alle FAQ. Responsabile del procedimento: Dr. Giampaolo Trevia Alassio, li' 12.10.2016 Il dirigente del servizio gare ed appalti dott. Alfredo Silvestri TX16BFF13447