ROMA CAPITALE
Municipio Roma I Centro

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.119 del 14-10-2016)

 
                      Bando di gara (pos.8/16A) 
 

  SEZIONE I) Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi :  Roma  Capitale  Municipio  Roma  I
Centro via Luigi Petroselli 50, 00187 Roma - Responsabile  Unico  del
Procedi-mento:  P.I.C.  Enzo  Muto   mail:   enzo.muto@comune.roma.it
tel.0669601241-0669617841 Pec :protocollo.mun01@pec.comune.roma.it 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso  gratuito,  illimitato   e   diretto   sul   sito   internet:
http://www.comune.roma.it (Albo Pretorio-on line). 
  Le offerte vanno inviate a:  Roma  Capitale,  Dipartimento  per  la
razionalizzazione della spesa -  Centrale  Unica  Beni  e  Servizi  -
Direzione Centrale Unica acquisti di beni e forniture  di  servizi  -
Ufficio Protocollo - Via della Panetteria n. 18/18a - 00187 Roma.I.4)
Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale. 
  SEZIONE II ) Oggetto 
  II.1.1) Denominazione: Procedura  aperta  ex  art.60  del  D.  Lgvo
50/2016 per la manutenzione straordinaria per la messa  in  sicurezza
di parti della Scuola Giacomo Leopardi via del Parco  della  Vittoria
30 (Matricola IBU 17456) 
  CIG  672876615d  CUP  j84h16002320004  II.1.3)  Tipo  di   appalto:
esecuzione lavori. II.1.5) Valore totale  stimato  (I.V.A.  esclusa):
Importo             complessivo             €             546.310,48(
cinquecentoquarantaseimilatrecentodieci,48) cosi' ripartito: soggetto
a           ribasso           d'asta           €           459.949,13
(quattrocentocinquantanovemilano-vecentoquarantanove,13)    e     non
soggetto a ribasso d'asta in quanto oneri della sicurezza € 86.361,35
(ottantaseimilatrecentosessantuno,35)    .    Categoria    prevalente
richiesta: OG2  classifica  III-  II.1.6)  Informazioni  relative  ai
lotti.   Lotto   unico    II.2.5)    Criteri    di    aggiudicazione:
l'aggiudicazione sara' effettuata con il criterio  del  minor  prezzo
con esclusione automatica di offerte anomale ai  sensi  dell'art.  97
del Codice e  secondo  le  modalita'  indicate  nel  Disciplinare  di
gara.II.2.7) Durata del contratto di appalto, dell'accordo  quadro  e
del sistema dinamico di acquisizione:  la  durata  del  contratto  e'
fissata in 180 giorni naturali e consecutivi, a partire dalla data di
consegna dei lavori e, comunque, secondo  le  prescrizioni  contenute
nello Schema di contratto.  Il  contratto  d'appalto  e'  oggetto  di
rinnovo:  no  II.2.10)  Informazioni   sulle   varianti:   Non   sono
autorizzate  varianti.  II.2.14)   Informazioni   complementari:   Il
presente bando e' integrato  dal  Disciplinare  di  gara  -  entrambi
visionabili  all'indirizzo  URL  www.comune.roma.it  (Albo   Pretorio
on-line) - nel quale sono indicate le norme relative  alle  modalita'
di  partecipazione  alla  gara,  alle  modalita'  di  compilazione  e
presentazione dell'offerta, ai  documenti  da  presentare  a  corredo
della stessa, alla procedura  di  aggiudicazione,  nonche'  tutte  le
altre informazioni relative all'appalto. Si  richiamano  le  sanzioni
previste dall'ordinamento giuridico nazionale per i casi di turbativa
d'asta (ad es. art. 353 c.p. e 353 bis c.p.)  e,  in  conformita'  al
Vademecum "Individuazione di criticita'  concorrenziali  nel  settore
degli appalti  pubblici"  adottato  dall'AGCM  con  delibera  del  18
settembre 2013, la possibilita' per  Roma  Capitale  di  chiedere  un
risarcimento danni,  nonche'  l'applicazione  di  eventuali  sanzioni
nell'ambito delle norme in materia di concorrenza. 
  SEZIONE  III)  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario  e  tecnico  III.1)  Condizioni  di   partecipazione   A)
insussistenza delle cause di esclusione di 80, comma 1,  lettere  a),
b), c), d), e), f), g), commi 2, 4 e 5 lettere a), b),  c),  d),  e),
f), g), h), i), l), m), del Codice dei contratti  pubblici  approvato
con D.lgs 50/2016; 
  B) insussistenza delle condizioni di cui all'art. 53, comma 16-ter,
del D.lgs. n. 165/2001 e non essere incorsi, ai sensi della normativa
vigente,  in  ulteriori  divieti  a  contrattare  con   la   pubblica
amministrazione. C) iscrizione presso il Registro delle imprese della
Camera  di  Commercio;  D)  Possesso  delle   altre   condizioni   di
partecipazione indicate nel presente  bando  e  nel  disciplinare  di
gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:  A)  Qualificazione
relativa al possesso  delle  categorie  e  classifiche  richieste  al
precedente  punto  II.1.5.,  rilasciata  da  Societa'  Organismo   di
Attesta-zione (S.O.A.); B) Certificazione  del  sistema  di  qualita'
conforme alle norme europee della serie  UNI  EN  ISO  9000  ed  alla
vigente normativa nazionale, ai sensi dell'art.63 del .P.R.207/2010. 
  SEZIONE IV) Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: entro le ore 10,30 del giorno 21.11.2016 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  e
delle  domande  di   partecipazione:   l'offerta   economica   e   la
documentazione richiesta  per  la  partecipazione  alla  gara  devono
essere redatte in lingua italiana. IV.2.6) Periodo minimo durante  il
quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta:  L'offerta  deve
essere  valida  per  almeno  180  giorni.  L'offerta  dovra'   essere
corredata dall'impegno  del  garante  a  rinnovare  la  garanzia  per
ulteriori 180 giorni qualora, per giustificati motivi,  la  procedura
di  selezione,  compresa  la  stipula  del   contratto,   non   possa
concludersi entro il  termine  di  validita'  dell'offerta  medesima.
.IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: l'apertura  dei  plichi
avra' luogo presso  la  Sala  Commissioni  del  Dipartimento  per  la
razionalizzazione della spesa -  Centrale  Unica  Beni  e  Servizi  -
Direzione Centrale Unica acquisti di beni e forniture  di  servizi  -
Via della Panetteria, n.18/18a - Roma, il giorno 22.11.2016, alle ore
9,30. Per le  informazioni  relative  alle  persone  ammesse  e  alla
procedura di aggiudicazione vedi il Disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI ) Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile: no. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio - Via Flaminia n. 189  -
00196 Roma 
  VI.4.3) Procedure di ricorso: Il  provvedimento  che  determina  le
esclusioni dalla procedura di affidamento e  le  ammissioni  ad  essa
all'esito della valutazione dei  requisiti  soggettivi,  economico  -
finanziari e  tecnico  -  professionali  puo'  essere  impugnato  nel
termine di 30 giorni decorrente  dalla  sua  pubblicazione  sul  sito
internet: http://www.comune.roma.it - Amministrazione Trasparente. 

                            Il direttore 
                           ing. Marco Vona 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.