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Bando di gara - CIG 681586019B SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Denominazione ufficiale: EGAS - Ente per la Gestione Accentrata dei Servizi Condivisi, Via Pozzuolo N.330 - Udine 33100. Punti di contatto: All'attenzione di: Segreteria EGAS, Tel. 0432/554160 Fax 0432/306241, segreteria@egas.sanita.fvg.it, www.egas.sanita.fvg.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema Dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale - Salute. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) Descrizione: a) ID16SER017 Gara a procedura aperta, ai sensi dell'art 60 del D.Lgs. n. 50/2016 per l'affidamento del servizio di telesoccorso - telecontrollo integrato dal servizio di custodia chiavi con pronto intervento per utenti della Regione FVG. II.1.2) Codice CPV Principale: Gara a) 85320000-8. II.1.3) Tipo di Appalto: Servizi Cat. n. 25. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Vedasi II.1.1. II.1.5) Quantitativo o entita' dell'appalto: a) Euro 7.075.525,00 (+Euro 707.552,50 per opzioni contrattuali). II.1.6) Divisione in lotti: NO. Tutte le informazioni relative alla descrizione del lotto sono contenute nel disciplinare di gara, reperibile sul portale www.egas.sanita.fvg.it, sezione "Bandi e gare - Bandi attivi". II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITD4. Luogo principale di esecuzione: Aziende del SSR FVG. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito: Offerta economicamente piu' vantaggiosa. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: a) 60 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: NO. II.2.10) Informazione sulle varianti: sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Opzioni: si. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione: III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Elenco a breve descrizioni delle condizioni: Dichiarazione sostitutiva di certificazione, ai sensi dell'art.80 del D.Lgs.50/2016, con il quale la ditta attesta di non incorrere in alcuna delle condizioni di esclusione previste dall'articolo stesso, ne' in altre situazioni che, ai sensi della vigente normativa, costituiscono cause ostative per la partecipazione alla gara e/o per la stipulazione del contratto in caso di aggiudicazione nonche' di essere iscritta nel registro della CCIAA, ove previsto, (o Registro delle ditte o analoghi registri professionali per gli Stati esteri ecc.), specificando il luogo e il numero di iscrizione al Registro delle Imprese e, che a carico della ditta non vi sono dichiarazione di fallimento, liquidazione coatta, concordato preventivo, ne vi e' in corso, a carico di essa, un procedimento per la dichiarazione di una di tali situazioni. Essere in possesso della licenza rilasciata dalla competente Prefettura, per una o piu' province, concernente l'attivita' e la gestione dell'istituto di vigilanza ai sensi del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (TULPS) cosi' come modificato dalla legge 6 giugno 2008, n. 101 e dal DPR 4 agosto 2008, n. 153 ed in particolare dal Decreto del Ministero dell'Interno 1 dicembre 2010, n. 269 e ss.mm.ii. e dal Decreto del Ministero dell'Interno 15 settembre 2009, n 154 e ss.mm.ii. Nel caso di raggruppamento o consorzio, la licenza deve essere posseduta dal/i soggetto/i esecutori del servizio di Custodia Chiavi e Pronto Intervento. Si precisa che l'idoneita' professionale richiesta in capo ai soggetti non tenuti ad alcuna iscrizione deve risultare dallo statuto. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Fatturato specifico nel servizio oggetto di gara. La richiesta di fatturato e' finalizzata a garantire l'affidabilita' dell'operatore in considerazione della rilevanza socio-sanitaria del servizio in appalto. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Avere generato un importo medio relativo ai servizi nel settore oggetto della gara, realizzato nell'ultimo triennio (2013 - 2014 - 2015), almeno pari a € 2.500.000,00. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Elenco dei servizi resi nel settore oggetto di gara, prestati nel periodo 2013 - 2014 - 2015 con l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari (pubblici o privati) dei servizi stessi, indicando altresi' il numero di utenti di Telesoccorso - Telecontrollo gestiti. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Aver gestito in media nell'ultimo triennio un numero di utenti di Telesoccorso - Telecontrollo non inferiore a 3.500 derivanti da contratti con Enti Pubblici. Aver svolto in media nell'ultimo triennio, almeno 500 pronti interventi domiciliari con chiavi in custodia, a seguito di allarmi provenienti dagli utenti del Telesoccorso, per i medesimi servizi oggetto dell'appalto, per conto di Enti Pubblici. Le ditte partecipanti dovranno essere in possesso di: 1)certificazione del sistema di qualita' conforme alle norme europee della serie UNI CEI EN ISO 9000 in corso di validita' rispettivamente per i servizi oggetto dell'appalto: Telesoccorso Telecontrollo (Teleassistenza) e servizi di Vigilanza; 2)certificazione per il sistema di gestione della sicurezza delle informazioni ISO/IEC 27001 in corso di validita', rilasciato da organismi accreditati, ai sensi delle norme europee della serie UNI CEI EN 45000 e della serie UNI CEI EN ISO/IEC 17000. III.1.5) Appalti riservati: L'esecuzione e' riservata ai programmi di lavoro protetti. SEZIONE IV: PROCEDURE: IV.1) Descrizione: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica: no. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo: Determina EGAS n. 498 del 30 settembre 2016. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 07/11/2016 ore 12. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: IT. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 8 mesi. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 09/11/2016 ore 09:30. Luogo: Sede EGAS in Via Pozzuolo n. 330 a Udine. La campionatura dovra' invece essere inviata separatamente dall'offerta al seguente indirizzo: presso l'Ente per la Gestione Accentrata dei Servizi Condivisi - Magazzino Interporto Pordenone - Centro Ingrosso Interporto Sett. E - 33170 Villanova (PN). SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.3) Informazioni complementari: Il responsabile unico per il procedimento ai sensi dell 'Art. 31 del D.LGS. 50/2016 e' la dr.ssa Nicoletta Tofani. Tutte le comunicazioni e gli scambi di informazioni possono avvenire mediante mail, PEC o fax. Il disciplinare di gara, gli esiti sono pubblicati su www.egas.sanita.fvg.it alla voce "Bandi e Gare" e sono ottenibili al medesimo indirizzo. VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: T.A.R. Friuli Venezia Giulia, Piazza Unita' d'Italia, 7 - Trieste 34121, Tel.040/6724711. VI.4.3) Presentazione di ricorso: Entro 30 giorni. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 03/10/2016. Il direttore soc. gestione e sviluppo strategie centralizzate di gara dott.ssa Elena Pitton TX16BFK13372