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Bando di gara - Procedura aperta - Forniture Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. Denominazione ufficiale: Azienda sanitaria locale Napoli 1 Centro - Via Comunale del Principe 13/A, 80145 Napoli. Punti di contatto: U.O.C. acquisizione beni e servizi. All'attenzione di dr.ssa Loredana Di Vico. Telefono: 081-254. 4487 - Fax 081-254.4854. e-mail: dip.amm.acqbeniservizi@aslnapoli1centro.it Indirizzo internet amministrazione giudicatrice (URL): www.aslnapoli1centro.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice. Organismo di diritto pubblico I.3) Principali settori di attivita'. Salute Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta per la fornitura quinquennale in service di un sistema di automazione per indagini chimico-cliniche e immunochimiche per il laboratorio del «Nuovo Ospedale della zona orientale di Napoli» (Ospedale del Mare - A.S.L. Napoli 1 Centro) - C.I.G. 68432436C4. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: forniture - in combinazione mista - luogo principale di prestazione dei servizi: Napoli - Codice NUTS: ITF33. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici: l'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: l'appalto consiste nelle attivita' di fornitura in service di sistemi diagnostici, reagenti e consumabili per il laboratorio dell'Ospedale del Mare, comprensiva del sistema informativo di gestione dell'area laboratorio (LIS/LIMS) e degli adeguamenti, ove necessari, degli impianti presenti nei locali destinati al laboratorio al fine di garantire il corretto funzionamento del sistema offerto in un unico lotto indivisibile. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): vocabolario principale: oggetto principale: 33124110. II.1.8) Divisione in lotti: NO. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo complessivo quinquennale € 4.910.000,00 + € 17.676,00 (oneri della sicurezza non soggetti a ribasso), totale € 4.927.676,00 + IVA = € 6.011.764,00. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione. mesi 60. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1 ) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria ai sensi dell'art. 93 del decreto legislativo n. 50/2016, di importo pari al 2% del valore dell'appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: e' ammessa la partecipazione alla presente gara a procedura aperta dei soggetti di cui agli artt. 45 e 48 del decreto legislativo 50/2016. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: come da disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: come da disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: come da disciplinare di gara. Sezione IV: procedura IV.1) Tipo di procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: l'appalto sara' aggiudicato, ai sensi degli artt. 60 e 95 del decreto legislativo 18 aprile 2016 n. 50, con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 27 gennaio 2017 ore: 12,00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 9 febbraio 2017 ore: 10,30 - Luogo: U.O.C. acquisizione beni e servizi Via Comunale del Principe 13/A, 80145 Napoli - Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: i titolari, i legali rappresentanti delle ditte partecipanti o persone munite di procura speciale idonea a comprovare legittimamente la presenza in nome e per conto delle ditte partecipanti. Sezione VI: Altre informazioni VI.3) Informazioni complementari. I documenti di gara potranno essere estratti dal sito internet www.aslnapoli1centro.it Le specifiche prescrizioni riguardanti i criteri di aggiudicazione, gli elementi di valutazione, le modalita' di presentazione delle offerte, le ulteriori cause di esclusione dalla gara e le altre informazioni, sono contenute nel capitolato di gara e relativi allegati. Eventuali rettifiche del bando di gara verranno pubblicate secondo le modalita' di legge. E' possibile inviare richieste di chiarimenti sulla presente procedura mediante la proposizione di quesiti scritti da inoltrare entro la data prevista all'art. 9 del disciplinare di gara. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale amministrativo Campania - Napoli VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 16 novembre 2016 Il direttore U.O.C. acquisizione beni e servizi dott.ssa Loredana Di Vico Il direttore generale dott. Elia Abbondante TU16BFK15834