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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZO E PUNTI DI CONTATTO: A.s.s.t. Di Cremona, viale Concordia, 1 - 26100 Cremona IT, Ufficio Economato Provveditorato, Tel: +39 0372405667, Fax: +39 0372405650, provveditorato@pec.asst-cremona.it, Url amministrazione: www.ospedale.cremona.it I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Organismo di diritto pubblico Salute L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: Procedura aperta in forma telematica per l'affidamento della fornitura di dispositivi di protezione individuale (facciali filtranti ffp3 con valvola, facciali filtranti ffp2 con valvola, visiere per protezione da schizzi) occorrenti all'asst di cremona (capofila) e alle asst di crema, asst di mantova, asst del garda, asst papa giovanni xxiii di bergamo, asst di franciacorta (mandanti) II.1.2) Tipo di appalto: Forniture Acquisto Nuts Code ITC4A II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico II.1.6) CPV Ogg.principale 35113410 II.1.8) Divisione in lotti: SI Le offerte vanno presentate per: uno o piu lotti Num Lotto:3 Titolo Lotto:VISIERE PER PROTEZIONE DA SCHIZZI - CIG 6874921448 Desc Lotto:VISIERE PER PROTEZIONE DA SCHIZZI CPV: 35113410 ULTERIORI INFO: Per quanto riguarda il valore stimato del lotto si rimanda al precedente punto II.2.1 Num Lotto:1 Titolo Lotto:FACCIALI FILTRANTI FFP3 CON VALVOLA - CIG 6874892C57 Desc Lotto:FACCIALI FILTRANTI FFP3 CON VALVOLA CPV: 35113410 ULTERIORI INFO: Per quanto riguarda il valore stimato del lotto si rimanda al precedente punto II.2.1. Num Lotto:2 Titolo Lotto:FACCIALI FILTRANTI FFP2 CON VALVOLA - CIG 6874912CD8 Desc Lotto:FACCIALI FILTRANTI FFP2 CON VALVOLA CPV: 35113410 ULTERIORI INFO: Per quanto riguarda il valore stimato del lotto si rimanda al precedente punto II.2.1 II.2) QUANTITATIVO O ENTITA DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita totale: Il calcolo del valore stimato del presente appalto e' effettuato in base a quanto stabilito dell'art. 35, comma 4 del D.Lgs. 50/2016 ed e' dunque basato sull'importo massimo stimato comprensivo della opzione di proroga del contratto di mesi sei, della opzione di estensione del contratto ad altre Aziende dell'Unione di Acquisto"ATS Bergamo-Brescia-Valpadana" e della opzione di aumento della fornitura fino alla concorrenza di un quinto dell'importo del contratto relativo ai singoli lotti (art.106, comma 12 del D.Lgs 50/2016). Pertanto il valore complessivo del presente appalto e' stimato pari ad euro 812488,00 (i.v.a. esclusa) ed e' composto dall'importo posto a base d'asta per ciascun lotto piu' gli eventuali importi di proroga ed estensione/aumento per ciascun lotto come di seguito indicato: LOTTO n.1 - CIG 6874892C57 Importo base d'asta (i.v.a. esclusa): euro 151.940,00 Importo eventuale opzione "aumento della fornitura fino a un quinto" (i.v.a esclusa): euro 30.388,00 Importo eventuale opzione proroga contrattuale(i.v.a esclusa: euro 25.323,00 Importo eventuale opzione "clausola di estensione" (i.v.a esclusa): euro 151.940,00 LOTTO 2 - CIG 6874912CD8 Importo base d'asta (i.v.a. esclusa): euro 162.835,00 Importo eventuale opzione "aumento della fornitura fino a un quinto" (i.v.a esclusa)euro 32.567,00 Importo eventuale opzione proroga contrattuale(i.v.a esclusa)euro 27.139,00 Importo eventuale opzione "clausola di estensione" (i.v.a esclusa)euro 162.835,00 LOTTO 3 - CIG 6874921448 Importo base d'asta (i.v.a. esclusa): euro 28.530,00 Importo eventuale opzione "aumento della fornitura fino a un quinto" (i.v.a esclusa)euro 5.706,00 Importo eventuale opzione proroga contrattuale(i.v.a esclusa)euro 4.755,00 Importo eventuale opzione "clausola di estensione" (i.v.a esclusa)euro 28.530,00 Valore stimato IVA esclusa:812 488,00 EUR II.2.2) Opzioni: descrizione:-Eventuale proroga di sei mesi, eventuale estensione del contratto ad altre Aziende dell'Unione di Acquisto"ATS Bergamo-Brescia-Valpadana", eventuale aumento della fornitura fino alla concorrenza di un quinto dell'importo del contratto II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi:36 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria e definitiva secondo quanto stabilito nel Disciplinare di gara III.1.3) Forma giuridica: Sono ammesse offerte di raggruppamenti temporanei di imprese o consorzi di imprese conformemente a quanto previsto dagli artt.45,47 e 48 del D.Lgs.50/2016 e secondo quanto previsto nel Disciplinare di gara III.1.4) Altre condizioni: NO III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione operatori: Possesso dei requisiti di cui all'art. 80 del D.Lgs.50/2016 e assenza di ogni altra incapacita' a contrarre con la Pubblica Amministrazione. Iscrizione per le attivita' riguradanti l'oggetto della gara al registro delle imprese della Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura della Provincia in cui l'impresa ha sede o nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato o presso i competenti ordini professionali. III.2.4) Appalti non riservati. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: APERTA IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: OFFERTA PIU VANTAGGIOSA Criteri indicati in altro documento IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica NO IV.3.1) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO Numero di riferimento: 25684/16 Nessun Altra Pubblicazione IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo Data: 23/12/2016 Ora: 12:00 Documento NON a pagamento IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 23/12/2016 Ore: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT IV.3.7) Periodo minimo mantenimento offerta giorni: 365 IV.3.8) Modalita di apertura delle offerte Data: 11/01/2017 Ora: 10:00 Luogo: SERVIZIO FORMAZIONE - ASST DI CREMONA - VIALE CONCORDIA 1 - PADIGLIONE N.4 Persone ammesse: Chiunque puo' assistere alle operazioni pubbliche di gara. Potranno intervenire attivamente i legali rappresentanti delle ditte concorrenti e/o loro incaricati muniti di documento di procura o delega corredato da documento di identita' personale in corso di validita' SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: La procedura viene svolta tramite sistemi telematici costituiti dalla Piattaforma di intermediazione telematica di Regione Lombardia denominata Sintel. Il sistema telematico di gestione e negoziazione della gara utilizzato, le condizioni e le modalita' di presentazione delle offerte nonche' l'indicazione dei dispositivi elettronici idonei al collegamento in rete e le condizioni di partecipazione sono indicate nel Disciplinare di gara e relativi allegati.L'aggiudicazione avverra' anche in presenza di una sola offerta, purche' ritenuta idonea sotto il profilo tecnico e congrua sotto il profilo economico. L'ASST potra' decidere di non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto. Durata: tre anni. Eventuali informazioni complementari potranno essere richieste secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara. Le risposte ai chiarimenti e le precisazioni circa di documenti di gara verranno pubblicati almeno 6 gg prima del termine di scadenza per la presentazione delle offerte (art. 74 c. 4 del D.Lgs. 50/2016), con effetto di notifica a tutte le Ditte concorrenti, sul sito aziendale www.ospedale.cremona.it sezione Bandi e Gare e nella sezione Documenti di Gara presente sul sistema www.sintel.regione.lombardia.it all'interno della procedura. I contratti non conterranno la clausola compromissoria. Responsabile Unico del Procedimento: dott.ssa Susanna Aschedamini Referente: dott.ssa Monica Tonghini VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE - SEZIONE BRESCIA Via Carlo Zima, 3 BRESCIA 25121 IT VI.5) DATA SPEDIZIONE AVVISO IN GUUE: 18/11/2016 Contatto: Ufficio Economato Provveditorato Telefono: +39 0372405667 Email: provveditorato@pec.asst-cremona.it Fax: +39 0372405650 Url amministrazione: www.ospedale.cremona.it Url profilo: www.ospedale.cremona.it Il responsabile U.O. Provveditorato Economato dott.ssa Susanna Aschedamini TX16BFK16018