Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara - Affidamento di lavori SEZIONE I): AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: A.L.E.R. Milano - Punti di contatto: SETTORE APPALTI - Indirizzo: V.le Romagna, 26 - 20133 Milano - Paese: Italia - Telefono: 02/7392.1 - Posta elettronica certificata: protogen@pec.aler.mi.it. Indirizzi internet: www.aler.mi.it e www.arca.regione.lombardia.it. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. SEZIONE II): OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dalla amministrazione aggiudicatrice: Repp. nn. 25÷29/2016. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: appalto, ai sensi dell'art. 53, comma 2, lett. a) del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., per l'affidamento di lavori di manutenzione straordinaria su stabili di proprieta' Aler nel Comune di Milano, identificati con ID 02: Q.re Mazzini - via Mompiani nr. 4 - edificio nr. 6, con ID 03: Q.re Villapizzone - piazza Prealpi nr. 2 - edifici nn. 1 e 2, con ID 06: Q.re Genova - viale Coni Zugna nr. 62 - edifici nn. 1/2/3/4/5, con ID 09: Q.re Ardissone - via Ardissone nn. 1 e 3 - edifici 1/2/3/4/5/6 e con ID 11: Q.re Cialdini - via Gran San Bernardo nr.1 - edifici 1/1B/3/4/5/9/10, nell'ambito del secondo programma di attuazione del PRERP 2014-2016 - Linea di Azione B - D.G.R. X/4142 del 8 ottobre 2015. II.1.6) CPV: 45450000-6. II.1.8) Lotti: SI. Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: Euro 11.789.460,00 (al netto dell'IVA) di cui Euro 10.767.354,37 a base d'asta per lavori ed Euro 1.022.105,63 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso), cosi' suddiviso: o Rep. n. 25/2016 - lotto n.1 (Q.re Mazzini) - CIG: 65660457BD - CUP: I44B15000180009: importo a base appalto Euro 1.325.520,00, di cui Euro 1.234.787,82 a base d'asta per lavori ed Euro 90.732,18 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso); o Rep. n. 26/2016 - lotto n.2 (Q.re Villapizzone) - CIG: 6566058279 - CUP: I44B15000190009: importo a base appalto Euro 2.377.540,00, di cui Euro 2.201.329,71 a base d'asta per lavori ed Euro 176.210,29 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso); o Rep. n. 27/2016 - lotto n.3 (Q.re Genova) - CIG: 6566073ED6 - CUP: I44B15000220009: importo a base appalto Euro 1.388.640,00, di cui Euro 1.218.466,35 a base d'asta per lavori ed Euro 170.173,65 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso); o Rep. n. 28/2016 - lotto n.4 (Q.re Ardissone) - CIG: 6566227DEC - CUP: I44B15000250009: importo a base appalto Euro 3.766.160,00, di cui Euro 3.495.344,45 a base d'asta per lavori ed Euro 270.815,55 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso); o Rep. n. 29/2016 - lotto n.5 (Q.re Cialdini) - CIG: 6566243B21 -CUP: I44B15000270009: importo a base appalto Euro 2.931.600,00, di cui Euro 2.617.426,04 a base d'asta per lavori ed Euro 314.173,96 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). II.2.2) Opzioni: NO. II.3) Termine di esecuzione: Rep. n. 25/2016 - lotto n. 1: 480 giorni; Rep. n. 26/2016 - lotto n. 2: 540 giorni; Rep. n. 27/2016 - lotto n. 3: 480 giorni; Rep. n. 28/2016 - lotto n. 4: 630 giorni; Rep. n. 29/2016 - lotto n. 5: 630 giorni. SEZIONE III): INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 2% dell'importo a base d'appalto del lotto cui si intende partecipare o, nel caso di partecipazione a piu' lotti, cauzione unica adeguata all'importo del lotto piu' elevato. La cauzione dovra' essere presentata in conformita' alle modalita' previste dall'art. 75 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. e dal disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento: Regione Lombardia - D.G.R. n. X/4142 del 08/10/2015 e successivo D.D.S. n. 10891 del 3/12/2015, fondi Aler L.R. 27/2009 - c.c. 15.000. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Requisiti di carattere generale: possesso dei requisiti di cui agli artt. 38 e 39 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. III.2.2) Requisiti di capacita' economico-finanziaria e tecnico-organizzativa. a) Rep. n. 25/2016 - lotto n. 1: gli operatori economici dovranno essere in possesso di attestazione SOA che riporti: - la categoria prevalente OG1 - classifica III; - la categoria scorporabile OS6 - classifica I; - la categoria scorporabile OS7 - classifica I; - la certificazione del sistema di qualita' aziendale conforme alle norme europee della serie UNI EN ISO 9000, ai sensi dell'art. 63 del D.P.R. 207/2010. b) Rep. n. 26/2016 - lotto n. 2: gli operatori economici dovranno essere in possesso di attestazione SOA che riporti: - la categoria prevalente OG1 - classifica III; - la categoria scorporabile OS6 - classifica II; - la categoria scorporabile OS7 - classifica I; - la categoria scorporabile OG12- classifica I; - la categoria scorporabile OS30- classifica I; - la certificazione del sistema di qualita' aziendale conforme alle norme europee della serie UNI EN ISO 9000, ai sensi dell'art. 63 del D.P.R. 207/2010. c) Rep. n. 27/2016 - lotto n. 3: gli operatori economici dovranno essere in possesso di attestazione SOA che riporti: - la categoria prevalente OG1 - classifica III; - la categoria scorporabile OS6 - classifica II; - la categoria scorporabile OS7 - classifica I; - la certificazione del sistema di qualita' aziendale conforme alle norme europee della serie UNI EN ISO 9000, ai sensi dell'art. 63 del D.P.R. 207/2010. d) Rep. n. 28/2016 - lotto n. 4: gli operatori economici dovranno essere in possesso di attestazione SOA che riporti: - la categoria prevalente OG1 - classifica III - bis; - la categoria scorporabile OS6 - classifica III; - la categoria scorporabile OS7 - classifica III; - la categoria scorporabile OS30 - classifica II; - la categoria scorporabile OS3 - classifica I; - la certificazione del sistema di qualita' aziendale conforme alle norme europee della serie UNI EN ISO 9000, ai sensi dell'art. 63 del D.P.R. 207/2010. e) Rep. n. 29/2016 - lotto n. 5: gli operatori economici dovranno essere in possesso di attestazione SOA che riporti: - la categoria prevalente OG1 - classifica III - bis; - la categoria scorporabile OS6 - classifica III; - la categoria scorporabile OS7 - classifica II; - la categoria scorporabile OS30 - classifica I; - la certificazione del sistema di qualita' aziendale conforme alle norme europee della serie UNI EN ISO 9000, ai sensi dell'art. 63 del D.P.R. 207/2010. SEZIONE IV): PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura: aperta, ai sensi dell'art. 55 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., autorizzata con PROVV/DIGE/16/037 del 28/01/2016. I progetti definitivi posti a base di gara sono stati validati ai sensi dell'art. 55 del D.P.R. 207/2010 e s.m.i. con PROVV/ATEC/RdP/16 n.5 del 21/01/2016. IV.2) Criterio di aggiudicazione (per ciascun lotto): prezzo piu' basso ai sensi dell'art. 82, comma 2, lett. a), del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. e dell'art. 119 del D.P.R. 207/2010 e s.m.i. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.3) Condizioni per ottenere il fascicolo e la documentazione complementare. Documenti a pagamento: NO, la documentazione relativa alla procedura e' disponibile sul sito internet www.aler.mi.it nella sezione "Appalti" e sul sito internet www.arca.regione.lombardia.it. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 21/03/2016 - ore: 10:00:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 365 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 22/03/2016 - ore:09:30 - luogo: ALER - Viale Romagna 26 - Milano - Le sedute di gara sono pubbliche. SEZIONE VI): ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: si rimanda all'avviso integrale pubblicato sul profilo del committente indicato al precedente punto I.1); il Responsabile del Procedimento e' l'arch. Chiara Bordoni - Tel .02/7392.2315. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR Lombardia, via Corridoni, 39 - 20122 Milano - telefono: 02/7993.06. VI.4.2) Presentazione di ricorso: ai sensi del combinato disposto dell'art. 245 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. e dell'art. 120 del D.Lgs. 104/2010, eventuali ricorsi avverso il presente avviso devono essere notificati alla Stazione Appaltante entro 30 gg. dalla data di pubblicazione; avverso le eventuali esclusioni conseguenti all'applicazione dell'avviso il ricorso dovra' essere notificato entro 30 gg. dal ricevimento dell'informativa di esclusione dalla procedura. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 04/02/2016. Area affari generali - Il direttore avv. Domenico Ippolito T16BFM1476