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BANDO DI GARA PER LA GESTIONE DEL SERVIZIO TUTELA MINORI AMBITO SOCIALE VALLE OLONA 1.0. Ente appaltante 1.1. Comune di Castellanza, Comune capofila dell'Ambito Sociale della Valle Olona; 1.2. Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni: Ufficio Servizi Sociali Comune di Castellanza - V.le Rimembranze,4 - 21053 Castellanza - tel: 0331/526252 - fax: 0331/501049 - e-mail: serv.sociali@comune.castellanza.va.it; 1.3. Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la documentazione: U.R.P. V.le Rimembranze,4 - 21053 Castellanza - tel.0331/526250; 1.4. Indirizzo presso il quale inoltrare le offerte: Comune di Castellanza, Vle Rimembranze,4 - 21053 Castellanza. 2.0. Oggetto dell'appalto 2.1. Categoria del servizio: 25 (all.2 B D.lgs.n. 163/2006); 2.2. Descrizione: affidamento della gestione del servizio Tutela Minori Ambito Sociale Valle Olona (Comuni di Castellanza, Fagnano Olona, Gorla Maggiore, Gorla Minore, Marnate, Olgiate Olona, Solbiate Olona); 2.3 Sede e destinatari del servizio: il servizio ha sede presso il Comune di Castellanza Piazza Soldini,8 e presso il Comune di Gorla Maggiore ed e' rivolto a minori con provvedimento dell'Autorita' giudiziaria e alle loro famiglie di appartenenza, residenti nei comuni dell'Ambito Sociale Valle Olona. 2.4 Luogo di esecuzione: una sede operativa presso il Comune di Castellanza P.zza Soldini,8 e una sede operativa presso il comune di Gorla Maggiore. 2.5 CPC 93, CPV 85311300 2.6 Valore stimato appalto: Euro 343.000,00. A tale importo va aggiunta l'Iva se e' dovuta. 2.7 Durata dell'appalto: L'appalto avra' durata biennale con decorrenza dal 1 gennaio 2008 e termine al 31 dicembre 2009. A partire dal secondo anno il prezzo offerto, sara' adeguato all'indice Istat sul costo della vita. 3.0. Condizioni relative all'appalto Cauzione nella misura del 10% dell'importo dell'appalto attraverso polizza fideiussoria o fideiussione bancaria o contanti. 4.0. Soggetti ammessi / esclusi Possono partecipare alla gara presentando apposita istanza, secondo il modello ALLEGATO "A", le ditte operanti nel settore dei servizi socio-assistenziali ed educativi in possesso dei requisiti di cui in appresso. Non sono ammesse alla gara le organizzazioni di volontariato di cui alla L. n.266/1991. 5.0. Requisiti dei soggetti ammissibili: 5.1. Non trovarsi in alcuna delle cause di esclusione di cui all'art. 38 D.lgs. 163 del 2006 e successive modificazioni; 5.2. che nei propri confronti non e' stata applicata la sanzione interdittiva di cui all'art. 9, comma 2 lettera c del D.L. 8 giugno 2001 n. 231 o altra sanzione che comporti il divieto di contrarre con la P. A. (art. 38 lettera m) del codice dei contratti) ; 5.3 Capacita' tecnica: 1. abbiano gestito "servizi di tutela minori" per A.S.L o Amministrazioni pubbliche per ogni anno del biennio 2005-2006 e quindi negli anni 2005 / 2006; 2. abbiano stipulato almeno un contratto di gestione del "servizio tutela minori" nel biennio 2005-2006 , di importo annuale non inferiore a Euro 150.000,00; 3. il Coordinatore / Supervisore dovra' essere in possesso di: - Diploma di laurea in Psicologia o Medicina e Chirurgia piu' specializzazione in Psicoterapia, conseguita attraverso corsi universitari o privati riconosciuti dal Ministero dell'istruzione universita' e ricerca; - Esperienza almeno quinquennale di direzione di Societa' o di altri soggetti ammessi alla gara, oppure di strutture o servizi che operano nell'ambito dei servizi sociali; 4. almeno uno Psicologo dovra' essere in possesso di un'esperienza almeno quinquennale nell'ambito dei servizi di tutela minori; 5. almeno due Assistenti sociali dovranno essere in possesso di un'esperienza almeno quinquennale nell'ambito dei servizi di tutela minori; 6. il psicoterapeuta familiare dovra' essere in possesso della laurea in medicina e chirurgia; Il requisiti di cui ai punti 1. 2. dovranno essere dimostrati attraverso la compilazione dell' ALLEGATO "C" sottoscritto dal legale rappresentante. I requisiti di cui ai punti 3.4.5.6 dovranno essere dimostrati attraverso la compilazione dell'Allegato B. Nel caso di raggruppamento temporaneo di Imprese i requisiti di cui sopra potranno essere assolti cumulativamente. Nel caso di Consorzi , i soggetti consorziati che effettueranno il servizio potranno possedere anche cumulativamente i requisiti di cui sopra. 5.4 Capacita' economica e finanziaria: 1.abbiano un fatturato globale di almeno Euro 400.000 annui per ogni anno del biennio 2005/2006. 2. le ditte sono tenute a produrre almeno una dichiarazioni di solvibilita' rilasciata da Istituti di credito con i quali intrattengono rapporti bancari. Il requisito di cui al punto 1 dovra' essere dimostrato allegando copia delle dichiarazioni dei redditi o dichiarazioni iva, o dei bilanci relativi agli anni 2005/2006. Il requisito di cui al punto 2 dovra' essere dimostrato da ciascuna impresa facente parte del raggruppamento. Nel caso di raggruppamento temporaneo di Imprese: - il requisito di cui al punto 1 dovra' essere assolto cumulativamente; - il requisito di cui al punto 2 dovra' essere posseduto da ciascuna impresa facente parte del raggruppamento. Nel caso di consorzi: - il requisito di cui al punto 1 potra' essere assolto cumulativamente; - il requisito di cui al punto 2 dovra' essere posseduto da ciascun soggetto che eseguira' il servizio. 6.0. Procedure 6.1. Tipo di procedura: Pubblico incanto con aggiudicazione a vantaggio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa disciplinata nel Capitolato speciale d'appalto; 6.2. Il Capitolato Speciale d'Appalto puo' essere ritirato gratuitamente presso l'U.R.P. all'indirizzo di cui al punto 1; 6.3. Termine ultimo ricezione offerte: sabato 15.12.2007 alle ore 12,00 6.4. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte; 6.5 Modalita' di apertura delle offerte: seduta pubblica: apertura dei plichi per l'ammissione dei concorrenti ed apertura offerta economica; seduta riservata per esame progetti. Persone autorizzate a presenziare all'apertura delle offerte: Rappresentanti legali delle imprese concorrenti o persone da questi delegate; 6.6 Apertura plichi il giorno 17.12.2007 alle ore 14,30 presso gli uffici del Comune di Castellanza; 7.0. Altre informazioni Per quanto non espressamente previsto e disciplinato con il presente bando, si applicano le norme vigenti in materia. Non si procedera' alla pubblicazione dei risultati di gara ai sensi dell'art. 65 D. lgs.1n. 163 /2006. Non sono ammesse offerte in aumento rispetto all'importo a base d'asta. L'appalto verra' aggiudicato anche in presenza di una sola offerta ritenuta valida. Il responsabile del procedimento e' la dr.ssa Isabella Airoldi, tel 0331/5262527-248 Castellanza, 23.11.2007 Il Responsabile di Settore: Dr.ssa Isabella Airoldi T-07BFF4555 (A pagamento).