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Bando di gara a procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 1.1) Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario di Firenze - Servizio Approvvigionamenti e Contratti - Viale Gramsci, 36 50132 Firenze, n. Tel. 055/2261217-247, n. fax 055/2261258, http://www.dsu.fi.it, e-mail: appalti@dsu.fi.it. Il Capitolato speciale di appalto e la documentazione amministrativa sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: Ufficiale Rogante dell'Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario di Firenze - Viale Gramsci, 36 50132 Firenze secondo le modalita' indicate nel Disciplinare di gara. 1.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Autorita' Regionale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1)Servizio di pulizia di varie sedi dell'Azienda suddiviso in n. 2 lotti: Lotto n. 1 "Servizio di pulizia e di lavaggio stoviglie, vassoi ed attrezzature di mensa destinato al Servizio Ristorazione P. Calamandrei e A. Caponnetto Firenze. Lotto n. 2 "Servizio di pulizie di varie sedi dell'Azienda". II.2) Valore dell'appalto: II.2.1)Lotto n. 1 Euro 500.000,00.= IVA esclusa II.2.2)Lotto n. 2: Euro 690.000,00.= IVA esclusa. II.3) Tipo di appalto: Servizi - Categoria: n. 14 Luogo di esecuzione: Firenze II.4) Durata: Lotto n. 1: 12 mesi Lotto n. 2: 24 mesi II.5) CPV (Vocabolario comune degli appalti): 747310000 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Lotto n. 1: cauzione provvisoria Euro 10.000,00.= (2% dell'importo a base d'asta) Lotto n. 2: cauzione provvisoria Euro 13.800,00.= (2% dell'importo a base d'asta) III.1.2) Modalita' di finanziamento e di pagamento: risorse ordinarie dell'Azienda. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ammessi raggruppamenti temporanei ai sensi dell'art. 37 D.Lgs. 163/2006 s.m.i. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione personale degli operatori nonche' informazioni relative al possesso dei requisiti minimi di capacita' economico-finanziaria e di capacita' tecnica: requisiti previsti nel Disciplinare di gara pubblicato su www.dsu.fi.it - area fornitori e appalti. III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? Si, L. 82/1994 e D.M. 274/1997. III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? Si. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE Offerta economicamente piu' vantaggiosa ex art. 83 D.Lgs. 163/2006 s.m.i., con verifica delle offerte anormalmente basse ex artt 86 e segg. D.Lgs. 163/2006 s.m.i., secono gli elementi e fattori di ponderazioni indicati nel Disciplinare di gara pubblicato su www.dsu.fi.it - area fornitori e appalti. IV.2.1) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: Ore 12,30 del 14 gennaio 2008. IV.3.1) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: Italiano IV.3.2) Periodo massimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.3) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 16 gennaio 2008, ore 10,00 (Lotto n. 1) Data: 16 gennaio 2008, ore 12,00 (Lotto n. 2). Luogo: Firenze. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si. I legali rappresentanti dei concorrenti ovvero i soggetti, uno per concorrente, muniti di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti. SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI V.1) Procedure di ricorso: si V.2) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Toscana - Via Ricasoli, 40 50123 Firenze V.3) Presentazione di ricorso: 60 giorni al T.A.R. Toscana o, in alternativa, 120 giorni al Presidente della Repubblica Italiana (L. 1034/1971, cosi' come modificata dalla L. 205/2000). V.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso: Servizio Approvvigionamenti e Contratti, Dr. Claudio Papini, Tel. 055/2261217. V.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO ALLA G.U.C.E.: 22 novembre 2007. Il Direttore dell'Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario di Firenze: Dr. Enrico Maria Peruzzi T-07BFL4543 (A pagamento).