COMUNE DI FIRENZE
Direzione Risorse Finanziarie Servizio Economico Finanziario

Sede: via Del Parione, 7 - 50122 Firenze (FI)
Punti di contatto: R.U.P. dott. Davide Zenti - Tel. +39 0552769483 -
Email: davide.zenti@comune.fi.it
Codice Fiscale: 01307110484
Partita IVA: 01307110484

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.142 del 5-12-2018)

 
Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento  del  servizio  di
tesoreria del Comune  di  Firenze  per  il  periodo  gennaio  2019  -
                    dicembre 2023. CIG 77030673FB 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione ufficiale: Comune di Firenze  Direzione  Risorse
Finanziarie Servizio Economico Finanziario Indirizzo postale: Via Del
Parione,  7  -  50122  Firenze,  Italia.   Codice   NUTS:ITI14   I.3)
Comunicazione: documenti di gara disponibili  con  accesso  gratuito,
illimitato              e               diretto               presso:
https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti 
  Ulteriori informazioni presso l'indirizzo sopraindicato. Persona di
contatto: (RUP)  dott.  Davide  Zenti  tel.  +39  0552769483  E-mail:
davide.zenti@comune.fi.it, Indirizzi Internet:  Indirizzo  principale
(URL): http://www.comune.fi.it - Indirizzo del profilo di committente
(URL): https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti I.4)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice: Autorita'  regionale  o  locale  I.5)
Principali   settori   di   attivita':   Servizi    generali    delle
Amministrazioni Pubbliche 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1.1)   Denominazione   dell'appalto:   procedura   aperta    per
l'affidamento del servizio di tesoreria del Comune di Firenze per  il
periodo gennaio 2019 - dicembre 2023. II.1.2) Codice CPV  principale:
66600000-6  II.1.3)  Tipo   di   appalto:   servizi   II.1.4)   Breve
descrizione: procedura  aperta  per  l'affidamento  del  servizio  di
tesoreria del Comune  di  Firenze  per  il  periodo  gennaio  2019  -
dicembre 2023; durata dell'appalto: 5 anni con opzione di rinnovo per
ulteriori 3 anni e di proroga per un ulteriore anno.  II.1.5)  Valore
totale stimato, IVA esclusa: Euro 2.250.000,00. II.1.6)  Appalto  non
suddiviso in lotti. II.2.3) Codice NUTS: ITI14.  II.2.4)  Descrizione
appalto: procedura aperta per l'affidamento del servizio di tesoreria
del Comune di Firenze per il periodo gennaio 2019  -  dicembre  2023;
II.2.5) il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i
criteri sono indicati solo nei  documenti  di  gara.  II.2.6)  Valore
stimato, IVA esclusa: 2.250.000.00.  II.2.7)  Durata  contratto:  dal
01/01/2019 al  31/12/2023.  il  contratto  d'appalto  e'  oggetto  di
rinnovo: si' e' previsto rinnovo per ulteriori 3  anni  II.2.10)  Non
sono autorizzate varianti II.2.11) Opzioni: si eventuale  proroga  di
un anno. II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma
finanziato da fondi dell'Unione europea: no. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1.1 Abilitazione esercizio attivita' professionale,  iscrizione
albo professionale e reg. commerciale:  autorizzazione  attivita'  ex
art 10 dlgs 385/1993 o abilitazione servizio tesoreria ex art.208, c.
1, lett. c)  dlgs  267/2000;  iscrizione  CCIAA  esercizio  attivita'
oggetto di gara; per imprese di altro stato membro non  residenti  in
Italia iscrizione secondo modalita' vigenti stato  di  residenza,  in
uno dei reg. prof. o comm. allegato XVI dlgs 50/2016 ex art. 83 c.  3
dlgs 50/2016 III.1.2) Capacita' economica e finanziaria:  Criteri  di
selezione  indicati  nei  documenti  di  gara.   III.1.3)   Capacita'
professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei  documenti
di gara nei documenti di gara III.2.2) Condizioni di  esecuzione  del
contratto  di  appalto:  si  rinvia   allo   schema   convenzione   e
disciplinare gara 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Forma della procedura:  Procedura  aperta.  IV.1.8  Accordo
Appalti Pubblici: no IV.2.2) Termine ricevimento offerte:  10/01/2019
ora locale 12:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili presentazione  offerte:
italiano IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato  alla  propria  offerta  6  mesi  dal  termine  ricevimento
offerte. IV.2.7)  Apertura  offerte:  14/01/2019  ora  locale  10:00.
luogo: Comune di Firenze Dir. Risorse Finanziarie via del Parione  n.
7. Persone ammesse e alla procedura di  apertura:  seduta  aperta  al
pubblico. legali rappresentanti  degli  offerenti  o  altri  soggetti
muniti di delega o procura autorizzati  a  prestare  dichiarazioni  e
richiederne la verbalizzazione. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.3: Informazioni complementari: opzione  rinnovo  per  3  anni  e
proroga per un anno 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso:  T.A.R
Toscana, Paese: Italia, citta': Firenze, tel  +39  055267301,  Codice
postale:      50100,       via       Ricasoli,       40.       Email:
tarfi_segrprotocolloamm@ga-cert.it  VI.4.3)  Procedure  di   ricorso:
termini previsti dall'art. 120 del D.Lgs. 104/2010. VI.4.4)  servizio
presso il quale sono  disponibili  informazioni  sulle  procedure  di
ricorso: Comune di Firenze - Direzione Risorse Finanziarie - Servizio
Economico Finanziario - via del Parione n. 7 - 50122 Firenze 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso sulla GUUE: 30/11/2018 

                            Il dirigente 
                         dott. Davide Zenti 

 
TX18BFF25877
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.