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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione e indirizzi EGAS, Via Pozzuolo 330 Udine 33100 Italia, E-mail: egas.protgen@certsanita.fvg.it, Codice NUTS: ITH4. Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.egas.sanita.fvg.it; https://eappalti.regione.fvg.it. I.2) Appalto congiunto. I.3) Comunicazione. I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://eappalti.regione.fvg.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://eappalti.regione.fvg.it. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello locale. I.5) Principali settori di attivita'. Salute SEZIONE II: OGGETTO. II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: a ID18APB012 gara a procedura aperta per la stipula di una convenzione per l'affidamento della fornitura di macchine svuotasacche con la formula del noleggio e manutenzione per gli Enti del SSR FVG. b ID18DIA002 gara a procedura aperta per la stipula di un accordo quadro per l'affidamento della fornitura in service di trattamenti di dialisi extracorporea per le Aziende del SSR FVG. c ID17APB004 gara a procedura aperta per la stipula di un accordo quadro per l'affidamento della fornitura di elettrobisturi per gli Enti del SSR FVG. II.1.2) Codice CPV principale: Gara a 33191000-5, Gara b 33181000-2, Gara c 33161000-6. II.1.3) Tipo di appalto: Forniture II.1.4) Breve descrizione: a ID18APB012 gara a procedura aperta per la stipula di una convenzione per l'affidamento della fornitura di macchine svuotasacche con la formula del noleggio e manutenzione per gli Enti del SSR FVG. b ID18DIA002 gara a procedura aperta per la stipula di un accordo quadro per l'affidamento della fornitura in service di trattamenti di dialisi extracorporea per le Aziende del SSR FVG. c ID17APB004 gara a procedura aperta per la stipula di un accordo quadro per l'affidamento della fornitura di elettrobisturi per gli Enti del SSR FVG. II.1.5) Valore totale stimato: Gara a Valore, IVA esclusa: 811 360,00 EUR, Gara b Valore, IVA esclusa: 21 411 863,20 EUR, Gara c Valore, IVA esclusa: 3 999 456,00 EUR. II.2.1) Descrizione. II.2.1) Denominazione: II.2.2) Codici CPV supplementari. II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITH4. Luogo principale di esecuzione: Aziende del Servizio Sanitario Regionale (SSR) del Friuli Venezia Giulia (FVG). II.2.4 Descrizione dell'appalto: II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa per le gare a-b-c. II.2.6) Valore stimato: Gara a Valore, IVA esclusa: 811 360,00 EUR, Gara b Valore, IVA esclusa: 21 411 863,20 EUR, Gara c Valore, IVA esclusa: 3 999 456,00 EUR. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: gara a 36 mesi, gara b 48 mesi, gara c 48 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si'. Gara a Descrizione delle opzioni: E 404.700,00 + E 404.700,00 per opzioni contrattuali + E 1.960,00 Duvri. Gara b Descrizioni delle opzioni: E 12.829.289,50 + E 8.582.573,70 per opzioni contrattuali. Gara c Descrizioni delle opzioni: E 1.999.728,00 + E 1.999.728,00 per opzioni contrattuali. II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: Determina di indizione n. 1295 del 26/11/2018. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione: III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni: Dichiarazione sostitutiva di certificazione, ai sensi dell'art. 80 del D.Lgs. 50/2016, iscrizione nel registro della CCIAA, ove previsto (o in un registro delle ditte o analoghi registri professionali per gli Stati esteri, ecc.), specificando il luogo e il numero di iscrizione al registro delle imprese e che a carico della ditta non vi sono dichiarazione di fallimento, liquidazione coatta, concordato preventivo, ne' vi e' in corso, a carico di essa, un procedimento per la dichiarazione di una di tali situazioni. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare le conformita' ai requisiti: Si rimanda al Disciplinare di gara. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: per la gara a: Fatturato specifico nel settore di attivita' oggetto dell'appalto riferito agli ultimi n. 3 esercizi finanziari disponibili, non inferiore al 50% dell'importo a base di gara IVA esclusa in relazione all'attivita' principale e secondaria, come da tabella n. 1 di cui al punto 3 del disciplinare di gara. Il settore di attivita' e' Apparecchi per la sterilizzazione, la disinfezione e l'igiene. Per la gara c: Fatturato specifico nel settore di attivita' oggetto dell'appalto riferito agli ultimi n. 3 esercizi finanziari disponibili, non inferiore al 50% dell'importo a base di gara IVA esclusa in relazione all'attivita' principale e secondaria, come da tabella n. 1 di cui al punto 3 del disciplinare di gara. Il settore di attivita' e' impianti per elettrochirurgia. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare le conformita' ai requisiti: Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: III.1.5) Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati. III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura. Procedura aperta. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione. IV.1.4) Informazioni relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte durante la negoziazione o il dialogo. IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 27/12/2018 Ora locale: 12:00. IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare: IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 240 giorni. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Gara a data: 28/12/2018 ore 09:30, Gara b data 28/12/2018 ore 10:00, Gara c data 16/01/2019 ore 09:30. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Attenzione: la seduta pubblica si svolgera' in modalita' telematica, secondo le disposizioni nel disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara' accettata la fatturazione elettronica. VI.3) Informazioni complementari: Le imprese dovranno, preventivamente e obbligatoriamente, effettuare la registrazione al portale https://eappalti.regione.fvg.it come previsto dal Disciplinare. In caso necessita' per l'utilizzo del portale riferirsi ai contatti indicati nell'apposita sezione del portale https://eappalti.regione.fvg.it. Per partecipare alla gara le imprese dovranno possedere la dotazione tecnica indicata nella sezione relativa ai requisiti minimi di sistema del portale https://eappalti.regione.fvg.it. La documentazione dovra' essere sottoscritta (se richiesto) con certificato di firma digitale valido, come da Disciplinare. Per il resto si rinvia al Disciplinare. Ai sensi dell'art. 31 del D.Lgs. 50/2016, il responsabile unico per il procedimento e' l' Ing. Fabio Buffolini per le gare a-c e la dr.ssa Elena Pitton per la gara b. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR FRIULI VENEZIA GIULIA, Piazza Unita' d'Italia 7, Trieste 34121, Italia. VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione. VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Entro 30 giorni. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 27/11/2018. Il direttore S.C. dott.ssa Elena Pitton TX18BFK25985