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Bando di gara - Procedura aperta Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi. Denominazione ufficiale: A.L.E.R. Milano - Punti di contatto: Settore Affidamenti Lavori, Servizi e Forniture - Indirizzo: V.le Romagna, 26 - 20133 Milano - Paese: Italia - Telefono: + 39 02/7392.1 - Posta elettronica certificata: protogen@pec.aler.mi.it. Indirizzo del profilo del committente: www.aler.mi.it. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: (URL) http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/Home/e-procureme nt/piattaforma-sintel; http://www.aler.mi.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso gli indirizzi sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: (URL) http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/Home/e-procureme nt/piattaforma-sintel. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Edilizia Residenziale Pubblica. Sezione II: Oggetto II.1) Denominazione: REP. N. 187/2018 - CIG: 7694295D16. II.2) Codice CPV: 45450000-6.b II.3) Tipo di appalto: LAVORI. II.4) Breve descrizione dell'appalto: interventi di manutenzione straordinaria su stabili di proprieta' Aler in Comune di Milano - Q.re Mazzini - Piazza Gabrio Rosa n. 9/11, Fabbricati 4 e 5. II.5) Importo a base d'appalto: e' pari ad € 3.677.260,14, di cui € 3.406.715,00 a base d'asta per lavori ed € 270.545,14 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). II.6) Informazioni relative ai lotti: l'appalto non e' suddiviso in lotti. II.7) Criterio di aggiudicazione: offerta tecnica, massimo 75 punti; offerta economica, massimo 25 punti. II.8) Durata del contratto d'appalto: 540 giorni naturali e consecutivi, soggetti a riduzione in base all'offerta formulata dal concorrente nell'ambito dell'elemento di valutazione "termine per l'esecuzione dei lavori". II.9) Opzioni: NO. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: requisiti di idoneita' professionale ex art. 83, comma 1, lettera a) e comma 3 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.; requisiti di ordine generale e assenza motivi di esclusione ex art. 80, commi 1, 2, 4 e 5, del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. III.1.2) Requisiti di capacita' tecnica e finanziaria Gli operatori economici dovranno essere in possesso di ATTESTAZIONE SOA, cosi' come di seguito specificato: categoria prevalente OG1 classifica III-bis; categoria scorporabile OS3 classifica I; categoria scorporabile OS6 classifica III; categoria scorporabile OS7 classifica III; categoria scorporabile OS8 classifica I; categoria scorporabile OS30 classifica I; certificazione del sistema di qualita' aziendale conforme alle norme europee della serie UNI EN ISO 9000, ai sensi dell'art. 63 del D.P.R. 207/2010 e s.m.i. N.B. Gli importi relativi alle singole categorie di lavorazione sono indicati all'art. 25.5 del C.S.A. - parte I. III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto Ai sensi dell'art. 106, comma 1, lettera e), del D.lgs. n. 50 del 2016 e s.m.i., con provvedimento della Stazione appaltante sono consentite modifiche al contratto fino ad un massimo del 20%, purche' non essenziali ai sensi del comma 4 della stessa norma. Tali modifiche possono comportare, altresi', una variazione della durata del contratto. Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura: procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del D. Lgs. 50/2016. IV.2) Finanziamento: fondi di cui alla D.G.R. VII/13861 del 29/07/2003 e L.R. 27/09 - art. 46. IV.3) Termine per il ricevimento delle offerte: 10/01/2019 - ore 10:00:00. IV.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 365 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.5) Modalita' di apertura delle offerte: 16/01/2019 - ore 09.30. Alle sedute aperte sono ammessi i rappresentanti o i delegati degli offerenti. Sezione V: Altre informazioni V.1) Informazioni complementari con riferimento a ciascun lotto, si procedera' all'aggiudicazione anche si rimanda all'avviso pubblicato sul profilo del committente. RUP della Stazione appaltante: Ing. Marina Antonelli - tel. n. 02/7392.2314. V.2) Procedure di ricorso V.2.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: TAR Lombardia, via Corridoni, 39 - 20122 Milano - telefono: 02/7993.06. Indirizzo internet (URL): http://www.giustizia-amministrativa.it. V.2.2) Procedure di ricorso: entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando di gara per motivi che ostano alla partecipazione. V.2.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi: Responsabile del procedimento di cui al punto V.1). La direzione sociale - Il direttore ing. M. Cristina Cocciolo TX18BFM25963