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Bando di gara - Allestimento seggi elettorali per elezioni 2016 - CIG 60697471AE - CUP B66G14000920004 SEZIONE I - I.1) Servizio SACUAG - Area Acquisti, Via S. Liborio n. 4 - cap 80134 Napoli; tel. 0817956650-76-63- fax 0817956671. Sito internet: www.comune.napoli.it - Punti di contatto ove sono disponibili ulteriori informazioni: Area Acquisti, via S. Liborio n. 4, email mariarosaria.cesarino@comune.napoli.it e/o acquisti@comune.napoli.it; Responsabile unico del procedimento (RUP): Dirigente Area Acquisti dott.ssa Mariarosaria Cesarino; Bando, Disciplinare di Gara (di seguito Disciplinare), che ne costituisce parte integrante e sostanziale, Capitolato Speciale d'Appalto (d'ora in poi, C.S.A.) ed Allegati sono disponibili all'indirizzo www.comune.napoli.it/bandi. Le offerte dovranno pervenire al Protocollo Generale Gare del Comune di Napoli - P.zza Municipio - Palazzo S. Giacomo, 80133 Napoli. I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale. SEZIONE II - II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Allestimento seggi elettorali per elezioni 2016. II.1.2) Tipo di appalto: servizi - Luoghi di svolgimento delle attivita': Napoli II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Procedura aperta, ai sensi dell'art. 55 D. Lgs. 163/2006, per l'acquisizione del servizio di trasporto del materiale elettorale e di allestimento dei seggi per l'elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale, nonche' dei presidenti di Municipalita' e dei Consiglieri Municipali, oltre al servizio di pulizia presso tutte le strutture sedi elettorali, presso i Centri di raccolta delle Municipalita', del Parco Quadrifoglio e del Magazzino di v. F.lli Lumiere - amministrative 2016 per il primo turno elettorale e per l'eventuale ballottaggio. II.1.6) CPV: 22821000-1. II.1.8) Divisione in Lotti: no. II.2.1) Importo complessivo posto a base d'asta pari a € 401.721,31 - oltre IVA - cosi' composto: - € 205.000,00 - oltre IVA - per il 1° turno elettorale; - € 196.721,31 - oltre IVA - in caso di ballottaggio. Dalla redazione dell'allegato DUVRI gli oneri per la sicurezza risultano pari a € 0.00. II.3) Durata dell'appalto: 40 giorni e comunque commisurata alla tempistica delle consultazioni elettorali a cui si riferisce e alla realizzazione delle attivita' secondo le modalita' descritte nel Capitolato Speciale d'Appalto. SEZIONE III -III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: i concorrenti dovranno prestare, a pena di esclusione, una cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo posto a base di gara, da prestare con le modalita' previste dall'art. 75 del D.Lgs. 163/06. Si rimanda, per maggiori dettagli, al par. 10 del Disciplinare. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e pagamento: bilancio comunale. III.1.3) In caso di raggruppamento temporaneo di imprese e consorzi ordinari di concorrenti, gli stessi dovranno uniformarsi a quanto previsto dall'art. 37 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. III.2.1) Sono ammessi a partecipare gli operatori economici di cui al par. 4 del Disciplinare. Condizioni e requisiti di partecipazione: Istanza di partecipazione alla gara secondo le modalita' di cui al par. 13.2 del Disciplinare, allegando alla stessa tutte le Dichiarazioni contenute al par. 13.3 del Disciplinare, nonche' tutta la documentazione prevista ai par. 13.1, 13.4, 13.5, 13.5, 13.6, 13.7, 13.8, 13.9, 13.10 e 13.11 del Disciplinare. III.2.2) Capacita' economico-finanziaria: come richiesto al par. 8.2 del Disciplinare. III.2.3) Capacita' tecnico-professionale: come previsto al par. 8.3 del Disciplinare. SEZIONE IV - IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta ai sensi dell'art. 55 comma 5 del D.lgs 163/06. IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: Prezzo piu' basso, ai sensi dell'art. 82 comma 2 lett. b) del D.Lgs. 163/2006. Il criterio di aggiudicazione adottato sara' quello di cui all'art. 82 del Codice nei confronti di quella ditta che avra' praticato il prezzo piu' basso rispetto a quello posto a base di gara, specificando espressamente i corrispondenti prezzi offerti per il primo turno e l'eventuale ballottaggio. Il prezzo offerto deve essere determinato al netto del costo del personale, ai sensi dell'art.82 comma 3 bis del Codice. In caso di gara deserta al primo esperimento si procedera' mediante procedura negoziata, senza pubblicazione del bando, ai sensi dell'art. 57 comma 2 lettera a) del D.Lgs. 163/06 s.m.i. IV.3.1) Determinazione Dirigenziale n. 10 del 18/02/2016. IV.3.4) Le offerte dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del 06/04/2016, in un unico plico sigillato al seguente indirizzo: Comune di Napoli, Protocollo Generale - Gare, Palazzo S. Giacomo, Piazza Municipio 80133 Napoli, con qualsiasi mezzo, anche la consegna a mano (le informazioni relative alla modalita' di produzione del plico e al contenuto dello stesso sono riportate nel Disciplinare dal par. 12 al par. 14. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla data di esperimento della gara. IV.3.8) Modalita' apertura offerte: la gara si svolgera' presso la sede del Servizio Autonomo Centro Unico Acquisti e Gare - Area Gare Forniture e Servizi, sito in Napoli, alla Via San Giacomo, 24 - III piano, alle ore 10,00 del 07/04/2016, in prima seduta pubblica e nelle sedute che saranno successivamente comunicate. Saranno ammessi ad assistere alle sedute pubbliche di gara un solo soggetto per ciascun concorrente, munito di apposita delega, se diverso dal legale rappresentante. SEZIONE VI - VI.3) Informazioni complementari: Ai fini della normativa applicabile al presente appalto, si richiama e si intende integralmente riportato il contenuto del par. 18 del Disciplinare. Al presente bando si applicano esclusivamente le cause tassative di esclusione di cui all'art. 46 comma 1 bis del D.Lgs. 163/2006. Per quanto non contenuto nel presente bando, si rinvia al Disciplinare di Gara, che ne costituisce parte integrante e sostanziale, e agli atti che unitamente ad esso sono in visione sul sito Internet www.comune.napoli.it/bandi. VI.4.1) Responsabile delle procedure di ricorso: Foro competente di Napoli. VI.5) Data di invio alla GUUE: 26/02/2016 - ID 2016-025277. Il dirigente del SACUAG Area Gare Forniture e Servizi dott.ssa Annalisa Cecaro TX16BFF1339