Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Agenzia Interregionale per il Fiume PO - AIPO - Parma, Strada Giuseppe Garibaldi 75. Contattare: Ufficio Gare e Contratti, I-43121 Parma. Tel. 0521-797322/340 - Fax 0521-797360. Posta elettronica: ufficio.contratti@cert.agenziapo.it Indirizzo(i) internet: Amministrazione aggiudicatrice: www.agenziapo.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia/ufficio regionale o locale. I.3) Principali settori di attivita': Altro: Lavori di difesa dalle piene dei fiumi I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: (MI-E-789) Affidamento dell'incarico di progettazione definitiva del II Lotto funzionale, nonche' dello Studio di Impatto Ambientale per l'opera nel suo complesso (I e II lotto) finalizzato all'ottenimento del Decreto Regionale di V.I.A. (ex LR 5/2010) e Relazione Paesaggistica ai fini dell'ottenimento dell'autorizzazione regionale bbpp (ex DGR 2727/2011) e Piano di Sicurezza e Coordinamento relativo ai lavori di realizzazione della vasca di laminazione sul fiume Seveso in Comune di Senago (MI) - CIG 5865948D69; II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi; Esecuzione. Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Senago (MI); Codice NUTS: ITC45; II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione: L'avviso riguarda un appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Progettazione definitiva del Il Lotto funzionale, nonche' dello Studio di Impatto Ambientale e Relazione Paesaggistica, Piano di Sicurezza e Coordinamento relativo ai lavori di realizzazione della vasca di laminazione sul fiume Seveso in Comune di Senago (MI-E-789); II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti CPV: Vocabolario principale 71330000. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): Si. II.1.8) Divisione in lotti: No. II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti: Si; II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto; II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Valore stimato, IVA esclusa: € 392.573,77 al netto di I.V.A. ed oneri previdenziali se dovuti; II.2.2) Opzioni: No. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' soggetto di rinnovo: No. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: giorni 105 (dall'aggiudicazione dell'appalto). Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi capitolo di bilancio dell'A.I.Po. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Articolo 37 del D.Lgs 163/06 e s.m.i. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: No. III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Si rimanda al disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Si rimanda al disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Si rimanda al disciplinare di gara. III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: La prestazione del servizio e' riservata ad un particolare professione: si. Soggetti cosi' come individuati dal D.Lgs 163/2006 e s.m.i. art. 90, comma 1, lettere d), e), f), f bis), g) ed h) in possesso dei requisiti stabiliti dalla normativa vigente. Si applicano i limiti previsti dall'art. 253 del D.P.R. 207/2010 e s.m.i.; III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: si. Sezione IV: procedura IV.1) Tipo di procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione: IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito. 1) Relazione tecnico-metodologica: ponderazione 20; 2) Esperienza nel campo della progettazione di opere idrauliche di sistemazione fluviale, con particolare riferimento ai bacini idrici fortemente antropizzati: ponderazione 30; 3) Esperienza nella redazione di uno Studio di Impatto Ambientale e nella procedura partecipata che porta all'autorizzazione in V.I.A.: Ponderazione 30; 4) Ribasso offerto per l'esecuzione dell'incarico: ponderazione 20. IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica. Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: 1118. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: Si'. Avviso relativo al profilo di committente. Numero dell'avviso nella GUUE: 2012/S 148-247785 del 3 agosto 2012. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo: Termine il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 10 settembre 2014 ora: 12,00. Documenti a pagamento: no; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 15 settembre 2014 ora: 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano; IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte); IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 16 settembre 2014 alle ore 10:00. Luogo: Parma, Strada Giuseppe Garibaldi 75, Sede AIPO. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'; Legali Rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti, uno per ogni concorrente, muniti di specifica delega loro conferita dai suddetti Legali Rappresentanti; Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazione sulla periodicita': Si tratta di un appalto periodico: No; VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: No; VI.3) Informazioni complementari: Le informazioni di natura tecnica possono essere richieste ai: Dr. Ing. Gaetano La Montagna e al Dr. Ing. Marco Zorzan (tel. 02/777141 - fax 02/77714222). Ulteriori informazioni di natura amministrativa possono essere richieste all'Ufficio Gare e Contratti di Parma (tel. 0521 797322 - fax 0521 797360): E' possibile da parte dei soggetti che intendono concorrere alla procedura, ottenere chiarimenti in ordine alla presente procedura mediante la proposizione di quesiti scritti da inoltrare al responsabile del procedimento Dott. Ing. Luigi Mille, entro e non oltre il giorno 10 settembre 2014 ora: 12,00 tramite e mail al seguente indirizzo: luigi.mille@agenziapo.it A tali quesiti si provvedera', a mezzo posta elettronica certificata, a dare risposta scritta al richiedente; i quesiti e le relative risposte saranno pubblicate sul sito internet www.agenziapo.it, alla voce Albo on line - Bandi di gara. Non saranno fornite risposte ai quesiti pervenuti successivamente al termine sopra indicato. Il bando di gara, il disciplinare di gara, il Disciplinare di incarico, l'allegato tecnico e i modelli di dichiarazione sono a disposizione degli interessati presso l'Ufficio Gare e Contratti di Parma e pubblicati sul sito internet www.agenziapo.it, alla voce Albo on line - Bandi di gara, mentre l'allegato tecnico e' disponibile sempre sul sito www.agenziapo.it alla voce Pubblicazioni e documentazione - Documentazione Ufficio Gare e Contratti. Il Responsabile del Procedimento e' il Dott. Ing. Luigi Mille. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR per l'Emilia Romagna, piazzale Santafiora 7, I-43121 Parma. VI.4.2) Presentazione di ricorso: 30 giorni decorrenti dalla conoscenza del provvedimento adottato; VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: Denominazione ufficiale: Agenzia Interregionale per il fiume Po A.I.Po. Indirizzo postale: Strada G. Garibaldi, 75; Citta': Parma Codice postale: 43121 Paese: Italia VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 5 agosto 2014 Il dirigente dott. Giuseppe Barbieri TC14BFG14182