IGEA SPA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.99 del 27-8-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  1)Soggetto aggiudicatore: IGEA  SpA,  localita'  Miniera  di  Campo
Pisano - 09016 Iglesias (CI); Tel: 0781/491304  -  0781/491305,  Fax:
0781/491395, Posta elettronica: segr.dir@igeaspa.it 
  2)Codice identificativo gara (CIG): 1° Lotto: 0525741F2E, 2° Lotto:
05257484F8, 3° Lotto: 0525755ABD. 
  3)Affidamento dell'appalto:  mediante  procedura  aperta  (pubblico
incanto) ai sensi dell'art. 55 comma 5 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. e
dell'art. 17,  comma  4,  lett.  a),  della  Legge  Regione  Sardegna
07/08/2007 n. 5. 
  4)Forma dell'appalto: a misura 
  5)Luogo di esecuzione del servizio: Campo  Pisano,  Monteponi,  San
Giovanni, Monte Agruxau, Masua - Iglesias (CI). 
  6)Vocabolario comune degli appalti: CPV: 1° lotto:  98341120-2,  2°
lotto: 98341120-2, 3° lotto: 79713000-5 
  7)Oggetto dell'appalto: Servizio triennale di portineria, controllo
e vigilanza delle proprieta' IGEA di Campo Pisano,  Monteponi,  Monte
Agruxau, San Giovanni, Masua nel territorio del comune di Iglesias. 
  8)Importo a  base  d'asta  (al  netto  dell'IVA):  1°  Lotto:  Euro
153.000,00; 2° Lotto: Euro 121.000,00; 3° Lotto: Euro 104.000,00. 
  9)Oneri relativi alla sicurezza (al netto dell'IVA) non soggetti al
ribasso: 1° Lotto: Euro 300,00; 2° Lotto: Euro 300;  3°  Lotto:  Euro
300,00 
  10)Partecipazione alla gara: e' ammessa  la  partecipazione  ad  un
lotto singolo o a piu' lotti. 
  11)Offerte  in  aumento:  non  sono  ammesse  offerte  in   aumento
sull'importo a base d'asta. 
  12)Luogo, data, ora di apertura delle offerte: sede  Amministrativa
dell'IGEA SpA, localita' Miniera di Campo Pisano, Comune di Iglesias;
giorno 14 ottobre 2010, ore 09,30. 
  13)Soggetti ammessi alla gara: tutti i soggetti indicati negli art.
34 e seguenti del D.Lgs. n. 163/2006 (imprese individuali,  societa',
imprese riunite ai sensi e  con  le  forme  previste  dal  D.Lgs.  n.
163/2006, GEIE e Consorzi di Imprese e/o di Cooperative). 
  14)Requisiti richiesti ai concorrenti: 
  -se cittadini italiani o di altro Stato membro residenti in Italia,
iscrizione nel Registro  delle  Imprese  o  nell'Albo  delle  imprese
artigiane tenuto  presso  la  C.C.I.A.A.  provinciale  per  attivita'
coincidente con quella  oggetto  dell'appalto;  le  Cooperative  e  i
Consorzi di Cooperative, ai sensi  del  D.Lgs.  220/02,  sono  tenute
anche all'iscrizione nell'Albo nazionale degli  Enti  cooperativi;  i
soggetti  partecipanti  al  3°  lotto  debbono  essere  in   possesso
altresi', ai sensi dell'art. 134  del  R.D.  n.  773  del  18.06.1931
(T.U.L.P.S.), della licenza rilasciata dalla Prefettura competente. 
  -se cittadini di altri  Stati  membri,  non  residenti  in  Italia,
iscrizione in uno dei registri professionali o commerciali secondo le
modalita' vigenti  nello  Stato  di  residenza  da  cui  risulti  che
l'attivita'  principale  e'  assimilata  a  quella  del  servizio;  i
soggetti partecipanti al 3° lotto, ai sensi  dell'art.  134  bis  del
R.D. n. 773/1931, aggiunto dall'art. 4 del  D.L.  08.04.2008  n.  59,
devono essere in possesso altresi' di  analogo  attestato  rilasciato
dall'autorita' del medesimo Stato dell'U.E. 
  Per quanto riguarda i requisiti di capacita'  economico-finanziaria
e tecnico-organizzativa, con riferimento al triennio 2007-2009: 
  a)il fatturato globale realizzato dall'impresa deve  essere  almeno
pari a 3 (tre) volte l'importo complessivo dei lotti ai quali si vuol
partecipare; 
  b)i servizi analoghi a  quello  del  presente  appalto,  effettuati
dall'impresa,  devono  essere  almeno  di  importo  pari   a   quello
complessivo dei lotti ai quali si vuol partecipare. 
  In caso di Raggruppamento temporaneo d'imprese (RTI),  i  requisiti
di cui alle lett. a), b) dovranno essere posseduti nella  misura  del
60% dalla capogruppo e la restante percentuale cumulativamente  dalla
o dalle mandanti, ciascuna delle quali deve possedere almeno il  20%.
In caso di Consorzio o di GEIE i requisiti di cui alle lett.  a),  b)
devono  essere  posseduti   dai   rispettivi   soggetti   dotati   di
personalita' giuridica. 
  15)Finanziamento: fondi ordinari del bilancio IGEA. 
  16)Indirizzo al quale  inviare  le  offerte:  IGEA  SpA,  localita'
Miniera di Campo Pisano - 09016 Iglesias (CI) - Italia 
  17)Modalita' di invio dell'offerta: mediante corriere autorizzato o
tramite posta celere (v. anche Disciplinare di gara). 
  18)Lingua in cui deve essere redatta l'offerta: italiano 
  19)Contenuto dell'offerta: i documenti elencati al  punto  "E"  del
Disciplinare di gara. 
  20)Termine ricezione offerte: ore 15 del giorno precedente a quello
stabilito per la gara. 
  21)Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  i
titolari, legali rappresentanti o procuratori delle imprese, ovvero i
soggetti, uno per ogni concorrente, muniti di specifica  delega  loro
conferita dai soggetti suindicati. 
  22)Procedura di aggiudicazione:  criterio  del  prezzo  piu'  basso
mediante ribasso sull'importo a base di gara (art. 82, comma 2, lett.
a) del D.Lgs. 163/2006 e art. 18, comma 1, lett.  b)  della  L.R.  n.
5/2007). Verifica delle offerte anormalmente  basse  ai  sensi  degli
artt. 86 e seguenti del D.Lgs n. 163/2006 e s.m.i.. 
  23)Nuove modalita' di versamento delle contribuzioni all'AVCP:  gli
operatori economici che intendono partecipare alla presente procedura
sono tenuti all'osservanza delle disposizioni dell'Autorita'  per  la
Vigilanza sui Contratti Pubblici di cui  alla  deliberazione  del  15
febbraio 2010 ed all'avviso del 31 marzo 2010  secondo  le  modalita'
indicate nel Disciplinare di gara. 
  24)Possibilita' di svincolo dalla propria offerta: 180 giorni  dopo
la presentazione dell'offerta. 
  25)Cauzioni e  garanzie  richieste:  garanzia  provvisoria  del  2%
dell'importo calcolato per i soli lotti ai quali si vuol partecipare,
ovvero riduzione della stessa ai sensi dell'art.  75,  comma  7,  del
D.Lgs. 163/06. Per l'aggiudicatario:  cauzione  definitiva  ai  sensi
dell'art. 113 del D.Lgs. 163/06. 
  26)Sopralluogo:  dovra'  essere  effettuata  obbligatoriamente  una
ricognizione dei luoghi secondo le modalita' previste  al  punto  "D"
del Disciplinare di gara. 
  27)Pagamenti: alla presentazione di regolare fattura, come indicato
nell'art 13 del Capitolato tecnico e d'oneri. 
  28)Varianti: non sono ammesse  varianti,  ne'  offerte  parziali  o
alternative. 
  29)Acquisizione documenti di gara: Il bando unitamente  a  tutti  i
documenti  di  gara  possono  essere  scaricati  dal  sito   Internet
www.igeaspa.it sezione "Bandi". Il solo bando e' disponibile sul sito
della Regione Autonoma della Sardegna www.regione.sardegna.it  e  sul
sito        del        Ministero         delle         Infrastrutture
www.serviziocontrattipubblici.it. 
  30)Responsabile del procedimento:  Ing.  Gianfranco  Consoni,  Tel.
0781/491410, Fax 0781/491411. 
  31)Organo competente per le procedure di ricorso: TAR Sardegna. 
  32)Data di invio e ricevimento del bando alla GUCE: 04 agosto 2010 
     IGLESIAS, 04 agosto 2010 

                            Il Presidente 
                    F.To Giovanni Battista Zurru 

 
T10BFM18264
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.