ESTAR
Ente di Supporto Tecnico Aministrativo Regionale - Firenze

Sede legale: via di San Salvi, 12 - 50135 Firenze (FI), Italia
Punti di contatto: Dipartimento ABS UOC Servizi Vari Tecnico
Amministrativi, via Cocchi n.7/9 - 56121 Pisa (Italia)
Codice Fiscale: 06485540485
Partita IVA: 06485540485

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.130 del 10-11-2017)

 
Bando di gara per l'affidamento del servizio di consulenza,  verifica
e controllo di qualita del  Servizio  di  Elisoccorso  della  Regione
                               Toscana 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1)  Denominazione   e   indirizzi:   ESTAR   Ente   di   Supporto
Tecnico-Amministrativo Regionale - sede legale: Via di San Salvi 12 -
Palazzina   14   50135   Firenze    (Italia)    Indirizzo    Internet
www.estar.toscana.it I.2) Appalto congiunto L'appalto e'  aggiudicato
da una centrale di committenza I.3) Comunicazione I documenti di gara
sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso
https://start.e.toscana.it/estar.   Ulteriori    informazioni    sono
disponibili  presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le  offerte   vanno
inviate all'indirizzo  sopraindicato  I.4)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice Autorita' regionale o locale I.5)  Principali  settori
di attivita' Salute 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1)  Entita'  dell'appalto  II.1.1)  Denominazione  Servizio   di
consulenza,  verifica  e  controllo  di  qualita'  del  Servizio   di
Elisoccorso della  Regione  Toscana  II.1.2)  Codice  CPV  principale
79140000 II.1.3) Tipo di appalto Servizi  II.1.4)  Breve  descrizione
Servizio di consulenza, verifica e controllo di qualita' del Servizio
di Elisoccorso della Regione Toscana II.1.5)  Valore  totale  stimato
valore, IVA esclusa € 1.065.573,77 EUR 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e'  suddiviso
in lotti: no II.2) Descrizione II.2.3)  Luogo  di  esecuzione  Codice
NUTS ITI1. Luogo principale di esecuzione:  Regione  Toscana  II.2.4)
Descrizione dell'appalto Servizio di consulenza, verifica e controllo
di qualita' del Servizio di Elisoccorso della Regione Toscana II.2.5)
Criteri di aggiudicazione Il  prezzo  non  e'  il  solo  criterio  di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara II.2.7) Durata del contratto d'appalto,  dell'accordo  quadro  o
del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 48. Il contratto
d'appalto e' oggetto  di  rinnovo:  no  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative
alle opzioni Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: importo  AQ  30
mesi, estensione 50% e proroga 6 mesi II.2.13) Informazioni  relative
ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  no  II.2.14)
Informazioni complementari Numero gara 6888586 CIG 7256481D8B 
  Sezione  III:  informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale Elenco e  breve  descrizione  delle  condizioni:  Possono
partecipare gli Operatori Economici di cui all'art. 45 D.Lgs. 50/2016
e ss.mm.ii. che non  incorrono  nelle  cause  di  esclusione  di  cui
all'art. 80 D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. Iscrizione nel registro  CCIAA
o CPA o presso i competenti ordini professionali  III.1.2)  Capacita'
economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei  documenti
di gara  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:  Criteri  di
selezione indicati nei documenti di gara III.2)  Condizioni  relative
al  contratto  d'appalto  III.2.2)  Condizioni  di   esecuzione   del
contratto  d'appalto  Condizioni  indicate  nel  capitolato  speciale
descrittivo   e   prestazionale   III.2.3)   Personale   responsabile
dell'esecuzione del  servizio:  Obbligo  di  indicare  i  nomi  e  le
qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del
contratto d'appalto 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.3) Informazioni  su
accordo quadro L'avviso comporta la conclusione di un accordo  quadro
con un unico  operatore  IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo
sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e'  disciplinato  dall'accordo
sugli appalti pubblici: no IV.2.2) Termine per il  ricevimento  delle
offerte o  delle  domande  di  partecipazione  Data:  05/12/2017  Ora
locale: 18:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle
offerte o delle domande di partecipazione: Italiano  IV.2.6)  Periodo
minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta
Durata in mesi: 6  (dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 06/12/2017
Ora locale: 10.00 Luogo: ESTAR Sezione  Territoriale  Nord-Ovest  via
Cocchi 7/9 Pisa Italia. Informazioni relative alle persone ammesse  e
alla procedura di apertura: la seduta e' pubblica. Possono  impegnare
l'impresa  e  verbalizzare   le   proprie   osservazioni   i   legali
rappresentanti e i soggetti muniti  di  procura,  come  indicato  nel
disciplinare 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'  Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no VI.2)  Informazioni  relative  ai  flussi  di
lavoro elettronici  Si  fara'  ricorso  all'ordinazione  elettronica.
Sara' accettata la  fatturazione  elettronica.  Sara'  utilizzato  il
pagamento elettronico  VI.3)  Informazioni  complementari:  Procedura
aperta telematica indetta con  determina  a  contrarre  n.  1636  del
23/10/2017. L'offerta economica deve essere  predisposta  secondo  le
modalita' previste  nel  disciplinare  di  gara.  Ogni  informazione,
specificazione, modalita' di presentazione  della  documentazione  di
gara e di aggiudicazione indicate nel disciplinare. Documentazione  e
modelli     per     dichiarazioni      disponibili      all'indirizzo
https://start.e.toscana.it/estar/. Ogni richiesta di  chiarimento  da
parte dei concorrenti dovra' essere  formulata  in  forma  scritta  e
trasmessa entro il 27/11/2017 tramite il sistema START.  Le  relative
risposte,  nonche'  le  comunicazioni  di   interesse   generale,   i
chiarimenti e le rettifiche di eventuali  errori  materiali,  che  si
presumono  lette/i  da  tutti  i  partecipanti,  saranno   pubblicati
nelsistema START entro il 29/11/2017. Responsabile del  procedimento,
esclusivamente per la  fase  ad  evidenza  pubblica:  dott.ssa  Lucia
Sabbatini, tel. 050-8662663, mail l.sabbatini@estar.toscana.it  VI.4)
Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure
di ricorso: TAR Toscana. Firenze. Italia VI.5) Data di spedizione del
presente avviso alla GUUE: 27/10/2017 

       Il direttore U.O.C. Servizi Vari Tecnico Amministrativi 
                      dott.ssa Lucia Sabbatini 

 
TX17BFK19869
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.